[YOUTUBE]AfpXWPYrTZs&feature=related[/YOUTUBE]
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
materiale....ambiguo
Collapse
X
-
niente di nuovo.. sulla baia si trova come silly putty o qualcosa del genere
pensa che è stato inventato per sbaglio durante la seconda guerra mondiale
serve a spiegare il funzionamento di "liquidi" non newtoniani in alcuni spettacoli di fisica for dummies, e anche le varie fasi dei materiali
... molto carino.. esiste in varie "gommosità"Last edited by AndreaRS250; 19-03-10, 22:57.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postniente di nuovo.. sulla baia si trova come silly putty o qualcosa del genere
pensa che ? stato inventato per sbaglio durante la seconda guerra mondiale
serve a spiegare il funzionamento di "liquidi" non newtoniani in alcuni spettacoli di fisica for dummies, e anche le varie fasi dei materiali
... molto carino.. esiste in varie "gommosit?"
Comment
-
Non facciamo confusione: il silly putty è un liquido non newtoniano dilatante, mentre quello del filmato è il d3o, che è un materiale notevole e già in uso nell'ambito delle protezioni per lo snowboard, il motociclismo ed altro.
se qualcuno di voi dotati della funzione cerca la utilizza e mi riporta il link mi fa una cortesia, del d3o a tale proposito ne abbiamo già parlato qualche settimana fa.
Comment
-
Originally posted by maxegb View PostNon facciamo confusione: il silly putty ? un liquido non newtoniano dilatante, mentre quello del filmato ? il d3o, che ? un materiale notevole e gi? in uso nell'ambito delle protezioni per lo snowboard, il motociclismo ed altro.
se qualcuno di voi dotati della funzione cerca la utilizza e mi riporta il link mi fa una cortesia, del d3o a tale proposito ne abbiamo gi? parlato qualche settimana fa.
Comment
-
Effettivamente sarebbe interessante per sostituire le protezioni delle giacche da moto, dove la resistenza all'abrasione viene data dalla pelle, o magari da del kevlar.
Cmq a chi interessa "giocare" con i fluidi non newtoniani basta mescolare acqua e fecola di patate...
Comment
X
Comment