Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olimpiadi: morte sullo slittino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Che sculo caz,zo, ? uscito proprio dove c'erano i pilastri...................

    Comment


    • Font Size
      #92
      vabb? basta tanto io continuo con le mie ragioni e te con le tue quindi questo dibattito credo sia inutile...nonk? noioso per gli altri...quindi basta....tu vai a scendere con lo slittino per quella pista...ke io nel frattempo mi fodero di gomma piuma i pali di firenze

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Virgo View Post
        Ma lascialo perdere !

        http://www.votailprof.it/Blog/Sport/Vancouver-2010-scandalo-CIO-sulla-morte-nello-slittino-prime-soddisfazioni-azzurre!-173422

        Sia gli addetti ai lavori, sia il campione del mondo

        Ad ogni modo, dopo la morte di Kumaritashvili, qualcosa dovr? cambiare. Non esiste che un atleta possa venire sbalzato fuori dalla pista. Una lunga scivolata ed una caduta dallo slittino ci possono stare, ma il resto ? qualcosa di inconcepibile"

        Ma ha ragione lui
        classiche frasi fatte da post tragedia
        qualcuno aveva detto che dopo l incidente in moto gp del capirex qualcosa bisognava fare per le leve freno e infatti come si pu? ben notare tutti ora hanno la protezione .
        Basta con queste frasi fatte ... su siate obiettivi
        Pensate veramente cambier? qualcosa
        Io dico 2 max 3 settimane e non se ne parla pi?

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Virgo View Post
          Ma lascialo perdere !

          http://www.votailprof.it/Blog/Sport/Vancouver-2010-scandalo-CIO-sulla-morte-nello-slittino-prime-soddisfazioni-azzurre!-173422

          Sia gli addetti ai lavori, sia il campione del mondo

          Ad ogni modo, dopo la morte di Kumaritashvili, qualcosa dovr? cambiare. Non esiste che un atleta possa venire sbalzato fuori dalla pista. Una lunga scivolata ed una caduta dallo slittino ci possono stare, ma il resto ? qualcosa di inconcepibile"

          Ma ha ragione lui
          a si poi sarei io il pirla
          se gli adetti ai lavori sapevano allora io li accuserei di omicidio colposo
          se il campione del mondo scendeva tranquillamente sapendo che moriva bhe allora bell idiota

          Tutti a parlare dopo

          Comment


          • Font Size
            #95
            quando l'ho sentito alla radio non ci potevo credere....

            mi spiace!!!

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by nyko683 View Post
              no no io dico che al contrario di quello che dite voi con una protezione non è detto che cambiasse il risultato
              non girare la frittata
              Appunto non è detto ... che è molto diverso da dire "sicuramente si sarebbe ammazzato lo stesso" ... secondo me c'è stata della negligenza e basta ...

              Li ci andava una barriera rigida o morbida ... qualsiasi cosa ... considearando quello che guadagnano dalla manifestazione cosa volete che costi una barriera protettiva posta di fronte ai pali ?

              ... si sarebbe ammazzato lo stesso ? Non lo so ... ciò che è certo è che con una barriera protettiva li davanti avrebbe avuto qualche possibilità ... con quei pali se esci in quel punto ti ammazzi e basta ...
              Last edited by buzzy84; 15-02-10, 14:35.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Appunto non è detto ... che è molto diverso da dire "sicuramente si sarebbe ammazzato lo stesso" ... secondo me c'è stata della negligenza e basta ...

                Li ci andava una barriera rigida o morbida ... qualsiasi cosa ... considearando quello che guadagnano dalla manifestazione cosa volete che costi una barriera protettiva posta di fronte ai pali ?

                ... si sarebbe ammazzato lo stesso ? Non lo so ... ciò che è certo è che con una barriera protettiva li davanti avrebbe avuto qualche possibilità ... con quei pali se esci in quel punto ti ammazzi e basta ...
                si ma da come l han messa virgo et compani sembra fosse ovvio che da li l atleta usciva e che tutti sapessero ...
                classico dopo questi incidenti ... TUTTI SAN TUTTO ( ma dopo che è successo)
                Io dico solo che vedendo anche i precedenti era difficile immaginare la cosa e che il tutto si possa riassumere come una fatalità
                Sul fatto che ci sian dei pali li non sono ne un atleta di slittino per giudicare ne un progettista di piste
                Certo che se nessuno aveva parlato di quei pali prima mi fa pensare che veramente fosse difficile andarci a sbattere dubito sian tutti imbecilli ,
                se io vado in pista e vedo un palo a bordo pista in uscita di curva
                minimo lo faccio presente e fino a quando non me lo tolgono in quella curva faccio i 50 ...
                Last edited by nyko683; 15-02-10, 14:59.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by nyko683 View Post
                  si ma da come l han messa virgo et compani sembra fosse ovvio che da li l atleta usciva e che tutti sapessero ...
                  classico dopo questi incidenti ... TUTTI SAN TUTTO ( ma dopo che ? successo)
                  Io dico solo che vedendo anche i precedenti era difficile immaginare la cosa e che il tutto si possa riassumere come una fatalit?
                  Sul fatto che ci sian dei pali li non sono ne un atleta di slittino per giudicare ne un progettista di piste
                  Certo che se nessuno aveva parlato di quei pali prima mi fa pensare che veramente fosse difficile andarci a sbattere dubito sian tutti imbecilli ,
                  se io vado in pista e vedo un palo a bordo pista in uscita di curva
                  minimo lo faccio presente e fino a quando non me lo tolgono in quella curva faccio i 50 ...
                  Nyko ok ... ho capito il tuo punto punto di vista e ... s? ? stata una fatalit? sono d'accordo ...
                  Per? che sia difficile o no uscire di pista in quel punto ... i fatti sono che:
                  - ci sono dei pali attaccati alla pista e questa ? una situazione di pericolo oggettiva ...
                  - mettere una barriera sarebbe costato all'organizzazione poco ...

                  Magari ci sono dei motivi che non conosciamo, tipo difficolt? a posizionare la telecamera, riduzione dei costi oppure una semplice dimenticanza ... non lo so ... per? mi sembra difficile che il ragionamento sia stato:
                  anche se i pali sono attaccati al percorso ? difficile uscire in quel punto-> non mettiamo nessuna protezione

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Nyko ok ... ho capito il tuo punto punto di vista e ... s? ? stata una fatalit? sono d'accordo ...
                    Per? che sia difficile o no uscire di pista in quel punto ... i fatti sono che:
                    - ci sono dei pali attaccati alla pista e questa ? una situazione di pericolo oggettiva ...
                    - mettere una barriera sarebbe costato all'organizzazione poco ...

                    Magari ci sono dei motivi che non conosciamo, tipo difficolt? a posizionare la telecamera, riduzione dei costi oppure una semplice dimenticanza ... non lo so ... per? mi sembra difficile che il ragionamento sia stato:
                    anche se i pali sono attaccati al percorso ? difficile uscire in quel punto-> non mettiamo nessuna protezione
                    non penso sia un discorso di costi ,
                    penso sia un discorso di "ma ? impossibile che esca qualcuno da li ..." e invece rimbalzando a destra e a manca ? uscito ,
                    ora colpevolizzare chi a fatto il progetto direi di no
                    O si trova un modo che non escano ( e anche qui non ? detto che uno non si ammazzi ma di sicuro si abbassano le probabilit? ) O si eliminano eventuali ostacoli in tutto il tracciato pure nei rettilinei per almeno 10 mt ma la vedo dura

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Pali del genere ci sono in tutte le piste, basta vedere qualche filmato su youtube. Anche a Torino ci sono appena fuori la pista e ci sono anche le balaustre a bordo pista dove si mettono gli spettatori.
                      Molte piste hanno poi la copertura di un telo sopra di essa ma penso serva per evitare che per le parti sempre esposte al sole si possa far degradare lo strato di ghiaccio

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X