Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olimpiadi: morte sullo slittino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by flydive View Post
    Centra poco la percentuale.

    Il tuo discorso era "se non si pu? garantire la sicurezza totale bisogna eliminare la disciplina"

    Questo discorso allora andrebbe applicato a tutti gli sport, non solo a quelli che non ci interessano.

    E non credo che nello slittino ci siano morti tutti gli anni e li nascondano sotto la neve per non far sapere a nessuno.

    Inoltre non conosco lo slittino, ma se tu mi dici che non esistono controlli sulle piste e non ci sono comitati di sicurezza ecc, beh faccio un po' fatica a crederlo
    Non trovo nulla nel tuo intervento che mi faccia cambiare opinione.

    Confermo quello che ho detto

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Zul View Post
      Non trovo nulla nel tuo intervento che mi faccia cambiare opinione.

      Confermo quello che ho detto

      Stessa cosa qui

      Comment


      • Font Size
        #48
        minkia .....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by flydive View Post
          Centra poco la percentuale.

          Il tuo discorso era "se non si pu? garantire la sicurezza totale bisogna eliminare la disciplina"

          Questo discorso allora andrebbe applicato a tutti gli sport, non solo a quelli che non ci interessano.

          E non credo che nello slittino ci siano morti tutti gli anni e li nascondano sotto la neve per non far sapere a nessuno.

          Inoltre non conosco lo slittino, ma se tu mi dici che non esistono controlli sulle piste e non ci sono comitati di sicurezza ecc, beh faccio un po' fatica a crederlo
          Quoto in parte.

          Visto che devono percorrere solamente un... "tubo"... perch? non viene chiuso? in molti altri sport ci sono molte piu' probabilit? imprevedibili... li scheggiano dentro un tubo, perch? non chiuderlo?

          Comment


          • Font Size
            #50
            adesso che vedo basito sono senza parole di fronte all'assoluzione tecnica della pista da parte dell'organizzazione!!!! incredibile...... la conferma che in Nord America in termini di sicurezza siamo alla preistoria rispetto all'Europa e questo vale per tutti gli sports..... dai circuti, all'acqua e direi ora anche per gli sports invernali......

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Virgo View Post
              Quoto in parte.

              Visto che devono percorrere solamente un... "tubo"... perch? non viene chiuso? in molti altri sport ci sono molte piu' probabilit? imprevedibili... li scheggiano dentro un tubo, perch? non chiuderlo?
              Non sto dicendo che non si debbo o si possa fare, sarebbe auspicabile aumentare la sicurezza, ma credo che non si potr? ma raggiungere la sicurezza totale

              Contesto il fatto che se non si pu? garantire la sicurezza totale, la disciplina debba essere eliminata.
              Se si applicasse sempre questa filosofia non esisterebbe pi? nessuno sport, che sia slittino, sci, F1, MotoGP, ippica ecc.

              Il tubo chiuso potrebbe essere una soluzione, forse, ma non garantirebbe la sicurezza totale e forse potrebbe essere anche d'impedimento ai soccorsi in caso di incidente.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by flydive View Post
                Non sto dicendo che non si debbo o si possa fare, sarebbe auspicabile aumentare la sicurezza, ma credo che non si potr? ma raggiungere la sicurezza totale

                Contesto il fatto che se non si pu? garantire la sicurezza totale, la disciplina debba essere eliminata.
                Se si applicasse sempre questa filosofia non esisterebbe pi? nessuno sport, che sia slittino, sci, F1, MotoGP, ippica ecc.

                Il tubo chiuso potrebbe essere una soluzione, forse, ma non garantirebbe la sicurezza totale e forse potrebbe essere anche d'impedimento ai soccorsi in caso di incidente.
                Chiuso con delle Clip e forato per far passare l'aria... non mi sembra una cosa incredibile... anche perch? passare a 150 all'ora vicino a muretti alti 1 metro a dir tanto...

                Condivido il fattore della sicurezza totale, ? impossibile certo, ma negli sport come questo, che ? abbastanza limitato....(vedi appunto che in 30 anni non ? mai successo niente di grave...) di studiare qualcosa..

                ma come sempre, bisogna aspettare il morto, tanto se nessuno s'e' fatto male prima...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by matley View Post
                  adesso che vedo basito sono senza parole di fronte all'assoluzione tecnica della pista da parte dell'organizzazione!!!! incredibile...... la conferma che in Nord America in termini di sicurezza siamo alla preistoria rispetto all'Europa e questo vale per tutti gli sports..... dai circuti, all'acqua e direi ora anche per gli sports invernali......
                  Forse perch? in America sono tanti ...

                  No, lo sport dello slittino, per come sono le piste, e se quella di Vancouver ? omologata, ? una vergogna.

                  Il discorso che da altre parti fanno peggio non ? ovviamente proponibile e non ha ovviamente senso.

                  Per? qualche speranza che le cose si smuovano c'?: nella scherma anni fa successe un incidente mortale: nella stoccata il fioretto si spezz? a mezzo e penetr? sparato nel cervello, passando dall'occhio, di un atleta, tale Smirnov.

                  Credo cher da allora abbiano cambiato regolamento e materiale delle armi: si piegano ma non si spezzano !!!


                  Be', speriamo che questo incidente non sia avvenuto invano .....

                  Per ora pare che gli organizzatori abbiano detto che ha sbagliato lui.

                  Ripeto: follia

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ho la pelle d oca alta 1 cm!!!! queste cose non possono succedere!!!!
                    ma chi l ha progettata quella struttura ???? sono senza parole anche un cieco non avrebbe messo quei pali fuori da una curva!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      ke botta......ma possibile ke nessuno ha pensato ke potesse succedere una cosa cos? ?! kazzo quei piloni si vede da 10 km ke son pericolosi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        ma sport pericoloso lo slittino 1 morto in 30 anni mi vien da ridere .
                        curva pericolosa ... direi più fatalità (5000 atleti l hanno fatta e non è successo il minimo incidente )
                        Abolire lo slittino per un morto SIETE RIDICOLI
                        la F1 uno sport sicuro VEDI SOPRA
                        Poi detto da dei motociclisti....
                        SIETE RIDICOLI

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by nyko683 View Post
                          ma sport pericoloso lo slittino 1 morto in 30 anni mi vien da ridere .
                          curva pericolosa ... direi pi? fatalit? (5000 atleti l hanno fatta e non ? successo il minimo incidente )
                          Abolire lo slittino per un morto SIETE RIDICOLI
                          la F1 uno sport sicuro VEDI SOPRA
                          Poi detto da dei motociclisti....
                          SIETE RIDICOLI
                          curva pericolosa no.....piloni di cemento messi in esterno di una curva senza una minima protezione.....questo ? pericoloso....

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by blackbass View Post
                            curva pericolosa no.....piloni di cemento messi in esterno di una curva senza una minima protezione.....questo ? pericoloso....
                            non ? come la pista da moto che se la canni tiri dritto la curva ... che allora mi parli di esterno curva , li veramente ? stata sfiga come uno che in pista canna l ultima curva e viene sbalzato contro il muretto dei box
                            allora perch? fare un muretto a bordo pista?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by nyko683 View Post
                              ma sport pericoloso lo slittino 1 morto in 30 anni mi vien da ridere .
                              curva pericolosa ... direi pi? fatalit? (5000 atleti l hanno fatta e non ? successo il minimo incidente )
                              Abolire lo slittino per un morto SIETE RIDICOLI
                              la F1 uno sport sicuro VEDI SOPRA
                              Poi detto da dei motociclisti....
                              SIETE RIDICOLI
                              Forse hai ragione: vai fare lo slittino a Vancouver .....

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                non sono sicuro che non si potesse evitare...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X