I pali?????Nel 2010?????VERGOGNA!!!!!!***** SONO INCAZZATO!!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Olimpiadi: morte sullo slittino
Collapse
X
-
Superbiker
- Sep 2008
- 5983
- 57
- Maschio
- 2
- IMOLA
- Agente di commercio (sales rappresentative)
- MV AGUSTA F4 312 SSTK GIMOTORSPORTS & STARFIGHTER
- Send PM
-
Originally posted by gillescorona View PostCosa facciamo allora?
Chiudiamo tutte le piste di slittino?
Tutte le piste hanno pali appena fuori dalla pista che spesso sostengono le coperture della pista. Cosa facciamo?
Comment
-
Io ho visto il video completo e mi è venuto mal di stomaco.......
Incredibile che lascino così tante possibilità di volar fuori..... fare quello sport.. altro che tourist trophy.. a 140/150 km/h in muttande sdraiato su uno slittino che va sul giaccio..robe da pazzi...... comunque non avrà sentito nulla.....un grande spavento di qualche istante...e poi il nulla...
mi chiedo come possa ancora interessare una disciplina del genere
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostIo ho visto il video completo e mi ? venuto mal di stomaco.......
Incredibile che lascino cos? tante possibilit? di volar fuori..... fare quello sport.. altro che tourist trophy.. a 140/150 km/h in muttande sdraiato su uno slittino che va sul giaccio..robe da pazzi...... comunque non avr? sentito nulla.....un grande spavento di qualche istante...e poi il nulla...
mi chiedo come possa ancora interessare una disciplina del genere
Si tratta del primo morto in 30 anni nello slittino.
L'incidente ? quello impossibile, che non potrebbe capitare, purtroppo invece ? successo, quei pali non dovevano essere l?, ho comunque doveva essere impossibile andarci contro. Una protezione sui pali stessi in questo caso avrebbe probabilmente fatto poco
Comment
-
Al tg hanno detto che i pali servono per sorreggere la copertura.
Follia.
Secondo me dovrebbero ripensare a tutta la struttura, nel complesso.
Ci dovrebbero essere eccome delle vie di fuga, e barriere che attutiscono l'impatto, e la coprtura dovrebbe sorreggersi a decine e decine di metri di distanza dalla pista.
Una pista attuale in pratica ? un cunicolo della morte, ma allora questo non ? uno sport, e se non ci sono soldi per fare piste sicure, allora aboliscano questa disciplina !!!
Comment
-
-
L'incidente è stato archiviato come errore umano, secondo chi lo ha valutato non è colpa della pista ma dell'atleta che ha sbagliato una curva facile... sono senza parole
Comment
-
Originally posted by flydive View PostSperiamo non applichino lo stesso metro anche alle gare di moto, F1, Rally, ecc......
A detta degli stessi piloti, le piste di F1 sono particolarmente sicure !
Guarda gli ultimi incidenti gravi: Massa, e l? fu colpa di una molla, un fatto che non dipendeva dalla pista, e il figlio del piolta inglese, e l? la colpa fu di una ruota legata male.
In sostanza la sicurezza delle piste di F1 ? di un altro pianeta !!!
No, il paragone proprio non ci sta, anzi, direi che ? l'opposto: la sicurezza ? direttamente proporzionale alla forza economica di quello sport. In F1 corrono fiumi di soldi, nello slittino sono dei morti di fame !!!
Quindi ribadisco: con questo "tipo" di sicurezza, lo slittino dovrebbe essere abolito !!
Comment
-
Originally posted by Zul View PostPer i rally non lo so, ma non vorrai mica paragonare la sicurezza di una pista di F1 con quella dello slittino vero ?
A detta degli stessi piloti, le piste di F1 sono particolarmente sicure !
Guarda gli ultimi incidenti gravi: Massa, e lì fu colpa di una molla, un fatto che non dipendeva dalla pista, e il figlio del piolta inglese, e lì la colpa fu di una ruota legata male.
In sostanza la sicurezza delle piste di F1 è di un altro pianeta !!!
No, il paragone proprio non ci sta, anzi, direi che è l'opposto: la sicurezza è direttamente proporzionale alla forza economica di quello sport. In F1 corrono fiumi di soldi, nello slittino sono dei morti di fame !!!
Quindi ribadisco: con questo "tipo" di sicurezza, lo slittino dovrebbe essere abolito !!Last edited by flydive; 14-02-10, 09:59.
Comment
-
Originally posted by flydive View PostQuello di Vancouver ? il primo morto da 30 anni, come sta la F1 in confronto? O la MotoGP?
Poi ci sono meno praticanti, gli eventuali incidenti sono meno noti, non ci sono controlli delle piste, non ci sono comitati di sicurezza che fanno report, gli atleti sono veramente dilettanti, chi muore ? un oscuro ragazzone di una repubblica russa, o cose del genere, ecc.
Per? la struttura della pista ? evidente a tutti: delle barriere micidiali a fianco della pista, vicino a un uomo che ci passa accanto praticamente senza protezione.....
Comment
-
Originally posted by Zul View PostPerch? la probabilit? degli incidenti ? minore, corrono meno, solo in certe parti dell'anno, ecc. ecc.
Poi ci sono meno praticanti, gli eventuali incidenti sono meno noti, non ci sono controlli delle piste, non ci sono comitati di sicurezza che fanno report, gli atleti sono veramente dilettanti, chi muore ? un oscuro ragazzone di una repubblica russa, o cose del genere, ecc.
Per? la struttura della pista ? evidente a tutti: delle barriere micidiali a fianco della pista, vicino a un uomo che ci passa accanto praticamente senza protezione.....
Il tuo discorso era "se non si pu? garantire la sicurezza totale bisogna eliminare la disciplina"
Questo discorso allora andrebbe applicato a tutti gli sport, non solo a quelli che non ci interessano.
E non credo che nello slittino ci siano morti tutti gli anni e li nascondano sotto la neve per non far sapere a nessuno.
Inoltre non conosco lo slittino, ma se tu mi dici che non esistono controlli sulle piste e non ci sono comitati di sicurezza ecc, beh faccio un po' fatica a crederlo
Comment
X
Comment