Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a cosa si ? ispirato il desiner?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

a cosa si ? ispirato il desiner?

curioso e interessante foto/articolo su repubblica.....................................

Last edited by lewaone; 03-02-10, 09:33.

• Font Size
    forte! alcune sono proprio un po' tirate ma ad esempio la bmw con terminator ci sta di brutto!!

Comment

• Font Size
      Loro dicono che i designer avrebbero preso ispirazione da quelle immagini.

Io invece ho l'impressione che sia il contrario ... fatto il design, poi magari l'articolista trova la somiglianza

Figurati se i designer delle fab four jappe e della Ducati possono trarre ispirazione da quello che gli pare !!!

Secondo me il loro design del nuovo deve essere rigorosamente ortodosso, approvato magari secondo canoni rigidissimi.

Non siamo pi? all'epoca pionieristica del design industriale !

Forse solo nelle concept hanno capacit? di manovra !

Ma figurati se la Bmw ha approvato il suo designer che ha visto Terminator !!!

Anzi, in questo caso secondo me il design per Bmw era un percorso obbligato: anche nelle precedenti moto c'era l'asimmetria dei due fanali, e il lunghissimo parafango anteriore: ora che hanno fatto la versione in pratica di una jappa, hanno per? voluto lasciare il loro marchio: l'asimmetria del frontale !!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Zul View Post
        Loro dicono che i designer avrebbero preso ispirazione da quelle immagini.

Io invece ho l'impressione che sia il contrario ... fatto il design, poi magari l'articolista trova la somiglianza

Figurati se i designer delle fab four jappe e della Ducati possono trarre ispirazione da quello che gli pare !!!

Secondo me il loro design del nuovo deve essere rigorosamente ortodosso, approvato magari secondo canoni rigidissimi.

Non siamo pi? all'epoca pionieristica del design industriale !

Forse solo nelle concept hanno capacit? di manovra !

Ma figurati se la Bmw ha approvato il suo designer che ha visto Terminator !!!

Anzi, in questo caso secondo me il design per Bmw era un percorso obbligato: anche nelle precedenti moto c'era l'asimmetria dei due fanali, e il lunghissimo parafango anteriore: ora che hanno fatto la versione in pratica di una jappa, hanno per? voluto lasciare il loro marchio: l'asimmetria del frontale !!!

era solo un modo per perlare del nulla facendosi un sorriso, ci mancherebbe che un'azienda dicesse al suo designer "mi devi fare una moto a m? di elmetto romano".. un po' di elasticit? dai..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          era solo un modo per perlare del nulla facendosi un sorriso, ci mancherebbe che un'azienda dicesse al suo designer "mi devi fare una moto a m? di elmetto romano".. un po' di elasticit? dai..
          Qui non si tratto di elasticit?, si tratta di capire se quello che c'? scritto nell'articolo ? vero o no, e, secondo me, non ? vero.

Invece pu? essere stato vero anni fa: mi pare di aver letto che le prime auto fossero ispirate alle carrozze, che il designer della Vespa si sia ispirato a una sedia cui mettere un manubrio, o una cosa del genere.

Comment

• Font Size
            Hoa visto solo alcune somiglianze....

Comment

• Font Size
              Alcune hanno un loro perchè (soprattutto quello sulla kawa e il ragnone), ma per le altre quelli di Motociclismo si fanno di brutto!!!
              PS: Ma tu che ci facevi sulla pagina di Repubblica????
              Mangiabambini!!!

Comment

• Font Size
                io continuo a dire che per la mia si sono ispirati a Lord Kasco!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by neeko72 View Post

ribaltato....

cmq la somiglianza della pegaso ? verisssima... ricordo ancora il bozzetto dove il faro era stilizzato a forma di elmo greco..

Comment

• Font Size
                    AHhhahahahahahahha l'ER6N è stata ispirata da splinter ahahahahahahahahah

x l'aprilia il collegamento con l'elmo è reale ma l'avevano fatto sulla pegaso strada, non sulla dorsoduro.. ricordo quando uscì la pegaso, che su motociclismo ci fu un articolo con appunto alcuni disegni di ispirazione del modello e c'era anche l'immagine di un guerriero con un particolarissimo elmo...

Comment

• Font Size
                      Per me le vecchie Bmw, con i due fari asimmetrici e il parafango a becco, assomigliavano a un fumetto, mi pare di un papero, ma di quelli sfigati, che mi sembra avesse gli occhiali e un becco lunghissimo !!!

L'Honda Varadero tuttanera per me ? ispirata alla saga di Guerre Stellari, sembra la moto di Dart Veder !!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by neeko72 View Post

Quello di Spaceball? Giustissimo ahahahahahahahahahahahah

Comment

• Font Size
                          I designer giapponesi spesso si ispirano ai manga ed hanno anche il buon gusto di dirlo. I designer della Mitsubishi per l'ultima Lancer hanno dichiarato che il frontale è ispirato a Gundam.

Comment

X
                          Working...
                          X