curioso e interessante foto/articolo su repubblica.....................................
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
a cosa si ? ispirato il desiner?
Collapse
X
-
Loro dicono che i designer avrebbero preso ispirazione da quelle immagini.
Io invece ho l'impressione che sia il contrario ... fatto il design, poi magari l'articolista trova la somiglianza
Figurati se i designer delle fab four jappe e della Ducati possono trarre ispirazione da quello che gli pare !!!
Secondo me il loro design del nuovo deve essere rigorosamente ortodosso, approvato magari secondo canoni rigidissimi.
Non siamo pi? all'epoca pionieristica del design industriale !
Forse solo nelle concept hanno capacit? di manovra !
Ma figurati se la Bmw ha approvato il suo designer che ha visto Terminator !!!
Anzi, in questo caso secondo me il design per Bmw era un percorso obbligato: anche nelle precedenti moto c'era l'asimmetria dei due fanali, e il lunghissimo parafango anteriore: ora che hanno fatto la versione in pratica di una jappa, hanno per? voluto lasciare il loro marchio: l'asimmetria del frontale !!!
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by Zul View PostLoro dicono che i designer avrebbero preso ispirazione da quelle immagini.
Io invece ho l'impressione che sia il contrario ... fatto il design, poi magari l'articolista trova la somiglianza
Figurati se i designer delle fab four jappe e della Ducati possono trarre ispirazione da quello che gli pare !!!
Secondo me il loro design del nuovo deve essere rigorosamente ortodosso, approvato magari secondo canoni rigidissimi.
Non siamo pi? all'epoca pionieristica del design industriale !
Forse solo nelle concept hanno capacit? di manovra !
Ma figurati se la Bmw ha approvato il suo designer che ha visto Terminator !!!
Anzi, in questo caso secondo me il design per Bmw era un percorso obbligato: anche nelle precedenti moto c'era l'asimmetria dei due fanali, e il lunghissimo parafango anteriore: ora che hanno fatto la versione in pratica di una jappa, hanno per? voluto lasciare il loro marchio: l'asimmetria del frontale !!!
era solo un modo per perlare del nulla facendosi un sorriso, ci mancherebbe che un'azienda dicesse al suo designer "mi devi fare una moto a m? di elmetto romano"..un po' di elasticit? dai..
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View Postera solo un modo per perlare del nulla facendosi un sorriso, ci mancherebbe che un'azienda dicesse al suo designer "mi devi fare una moto a m? di elmetto romano"..un po' di elasticit? dai..
Invece pu? essere stato vero anni fa: mi pare di aver letto che le prime auto fossero ispirate alle carrozze, che il designer della Vespa si sia ispirato a una sedia cui mettere un manubrio, o una cosa del genere.
Comment
-
Alcune hanno un loro perchè (soprattutto quello sulla kawa e il ragnone), ma per le altre quelli di Motociclismo si fanno di brutto!!!
PS: Ma tu che ci facevi sulla pagina di Repubblica????
Mangiabambini!!!
Comment
-
AHhhahahahahahahha l'ER6N è stata ispirata da splinter ahahahahahahahahah
x l'aprilia il collegamento con l'elmo è reale ma l'avevano fatto sulla pegaso strada, non sulla dorsoduro.. ricordo quando uscì la pegaso, che su motociclismo ci fu un articolo con appunto alcuni disegni di ispirazione del modello e c'era anche l'immagine di un guerriero con un particolarissimo elmo...
Comment
-
Per me le vecchie Bmw, con i due fari asimmetrici e il parafango a becco, assomigliavano a un fumetto, mi pare di un papero, ma di quelli sfigati, che mi sembra avesse gli occhiali e un becco lunghissimo !!!
L'Honda Varadero tuttaneraper me ? ispirata alla saga di Guerre Stellari, sembra la moto di Dart Veder !!!
Comment
-
-
I designer giapponesi spesso si ispirano ai manga ed hanno anche il buon gusto di dirlo. I designer della Mitsubishi per l'ultima Lancer hanno dichiarato che il frontale è ispirato a Gundam.
Comment
X
Comment