Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alunna VS Prof....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il problema pi? grave ? che se la prof la corca giustamente di mazzate poi i genitori vanno pure a lamentarsi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luisss View Post
      Gli alunni devono portare rispetto ai professori, e devono adempiere al loro diritto/dovere, cio? quello di studiare.

I professori devono portare rispetto agli alunni, e devono adempiere al loro dovere, cio? quello di insegnare una materia e formare i ragazzi.

Ne ho avuti tanti di insegnanti. C'era chi ci faceva rigare dritto sia con lo studio che col comportamento e c'era chi non era in grado di fare quel tipo di lavoro, chi non sapeva gestire una classe, un programma, niente.
      I primi mi sono serviti tantissimo nelle nozioni che mi hanno trasmesso e nell'educazione, i secondi mi hanno fatto solo danni, ho studiato materie di cui non so niente, e con le quali mi sono trovato tremendamente in difficolt? all'universit?.

Nelle aziende private chi non sa lavorare v? a casa, nella scuola dovrebbe essere uguale. Meritocrazia. Gli insegnanti dovrebbero essere formati e valutati, cos? come dovrebbero fare loro con gli alunni e se invece di lavorare rompono i coglioni non vedo perch? un alunno non debba reagire, in maniera adeguata certo, ma a mio avviso DEVE reagire e fare presente a chi di competenza (preside, ministero, ecc ecc) le cose che non vanno bene, che poi saranno giudicate da qualcuno adeguato a farlo.

Invece la colpa viene addossata sempre agli studenti ed alle nuove generazioni irrispettose (che se non lo sapete vengono educate da voi genitori delle generazioni precedenti), i prof si coprono a vicenda, i presidi coprono i prof ed intanto gli studenti vengono danneggiati e gli viene tolto un loro diritto, per il quale pagano anche, quello di essere istruiti e formati.

Il rispetto DEVE essere reciproco, in caso in cui questo manchi si deve procedere in maniera da allontanare gli elementi inopportuni, sia nel caso in cui siano essi professori o studenti (magari per questi ultimi trasferendoli in qualche centro di educazione per tentare di recuperarli).

E cari miei 40enni, se ritenete che le generazioni attuali siano di ragazzini irrispettosi e deficenti aspiranti al trono della De Filippi, passatevi una mano sulla coscienza perch? siete voi che li avete educati, e quindi di riflesso dovreste capire che i vostri insegnanti, proprio quelli a cui non rispondevate e che non facevano volare una mosca, non hanno fatto un buon lavoro visto che non vi hanno trasmesso l'arte di educare

Non conosci mio figlio!

Non generalizzare neanche tu!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by vichingo View Post
        Non conosci mio figlio!

Infatti c'? un bel "SE" davanti

Comment

• Font Size
          E cari miei 40enni, se ritenete che le generazioni attuali siano di ragazzini irrispettosi e deficenti aspiranti al trono della De Filippi, passatevi una mano sulla coscienza perch? siete voi che li avete educati, e quindi di riflesso dovreste capire che i vostri insegnanti, proprio quelli a cui non rispondevate e che non facevano volare una mosca, non hanno fatto un buon lavoro visto che non vi hanno trasmesso l'arte di educare
          Verissimo.

E quindi, i maestri dei 40enni, che non hanno saputo educare i ragazzini di oggi, non hanno avuto validi maestri, oggi 80enni, che non gli hanno trasmesso l'arte di educare.

e gli 80enni, non ebbero validi maestri, perch? non gli trasmisero quell'arte.

Quindi se questa ragazzina ? isterica e maleducata, la colpa probabilmente ? di No?, che non trasmise bene le Tavole

Non fa una grinza

Comment

• Font Size
            Originally posted by GASte View Post
            la mia ? una delle ultime generazioni nelle quali se prendevi una nota ti cagavi sotto a portarla a casa perch? i genitori te rompevano il culo...ora se prendono una nota vanno a casa frignano e genitori indignati corrono a lamentarsi dai prof per il loro piccolo stronzetto perseguitato.
            ma non direi proprio guarda..

Comment

• Font Size
              Originally posted by zuck View Post
              esisteva il preside forse quella volta... ora esiste un rappresentante del preside (io lo chiamerei cos?) che qualsiasi problema hai sono fatti tuoi. mai poi lametarti di un insegnante. il giorno dopo ti becchi una sfilza di due dal docente che hai menzionato.
              altre forme di protesta?
              quali?
              parlare con un professore? impossibile... a meno che non hai un carattere autoritevole da far capire che quello che stai dicendo ? proprio la verit? e non lo stai prendendo in giro.
              dire ai genitori di andare a parlare con un professore? stessa cosa di sopra.
              la madre della mia ragazza ? andata a parlare con una professore che l'aveva presa di mira. risultato: situazione ancora peggiore di prima. ? andato suo padre che ? alto 2 metri circa, robusto e con un modo di fare non cattivo ma che le cose che dici sono vere e punto. risultato: mai pi? avuto problemi.
              altro?

che poi vale anche l'aspetto contrario.. non voglio dire di no perch? ? vero.

per? tutte le persone (genitori) puntualizzano sul fatto che ? colpa dei loro figli e questo a me ha sempre data fastidio (io fortunatamente ho sempre avuto i miei genitori dalla mia parte e mi hanno sempre aiutato e seguito).
              tanto per capire...quanti anni hai??

Comment

• Font Size
                Originally posted by Zul View Post
                Verissimo.

E quindi, i maestri dei 40enni, che non hanno saputo educare i ragazzini di oggi, non hanno avuto validi maestri, oggi 80enni, che non gli hanno trasmesso l'arte di educare.

Quindi se questa ragazzina ? isterica e maleducata, la colpa probabilmente ? di No?, che non trasmise bene le Tavole

Non fa una grinza
                Non fa proprio una grinza

Comment

• Font Size
                  Originally posted by vichingo View Post
                  Non conosci mio figlio!

No, non ho il piacere

Non generalizzo, ma ? purtroppo ovvio dover fare un discorso generico riguardante un'idea comune, a mio avviso presa un p? troppo alla leggera

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Zul View Post
                    Verissimo.

Non fa una grinza

Sbagli, il sistema scolastico italiano non ? cos? antico

Stupidaggini a parte, credo che c'? una ragione storica ben precisa nel comportamento dei "mocciosi" attuali, io la vedo negli stenti e nella troppa repressione delle generazioni genitrici nei confronti dei nostri genitori, che con il scambio di ruolo figlio-genitore si ? rasformata, nei confronti degli ultimi "mocciosi", in una eccessiva permissione. Tutto sbagliato, in questo caso, come in molti altri, la giusta via ? la via di mezzo

La mia credo sia una delle ultime generazioni seguita ed educata in maniera adeguata, spero solo che quando e se avr? mai dei figli, mi ricorder? di quello che vedo nelle generazioni di oggi, di quello che ho visto ai tempi in cui ero "moccioso" e di quello che mi ? stato raccontanto dai miei genitori. E spero di riuscire a fare bene quello che vorrebbero fare tutti i genitori.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by hal1969it View Post
                      tanto per capire...quanti anni hai??

certamente meno di te.

forse ? per questo che mi sento pi? "vicino" ai ragazzi che ai docenti.

comunque non parlo tanto per "dire"... ho detto le cose come stanno e su questo non ci sono dubbi.
                      ora ci sarete voi che direte come sono le cose stando dalla parte del docente.

mi pare una cosa normale e ovvia.

anche qui.
                      perch? basarsi sull'et? di una persona ritenendola "ingenua" e "sei piccolo e i tuoi discorso hanno poche verit?".
                      anche queste per me ? una questione di rispetto.
                      io rispetto le tue opinioni e lei (o ti do del tu... mi dica lei ) rispetta le mie.
                      sicuramente non abbiamo le stesse idee...

Comment

• Font Size
                        dimentichi una cosa.. che forse chi comunque non ha 80 anni ma ha finito il liceo... è stato prima studente e poi "insegnante" e quindi.. un filino di senno in più ce l'ha... ascoltare non è mai un male.
                        Last edited by AndreaRS250; 02-02-10, 22:06.

Comment

• Font Size
                          Sbagli, il sistema scolastico italiano non ? cos? antico

Stupidaggini a parte, credo che c'? una ragione storica ben precisa nel comportamento dei "mocciosi" attuali, io la vedo negli stenti e nella troppa repressione delle generazioni genitrici nei confronti dei nostri genitori, che con il scambio di ruolo figlio-genitore si ? rasformata, nei confronti degli ultimi "mocciosi", in una eccessiva permissione. Tutto sbagliato, in questo caso, come in molti altri, la giusta via ? la via di mezzo

La mia credo sia una delle ultime generazioni seguita ed educata in maniera adeguata, spero solo che quando e se avr? mai dei figli, mi ricorder? di quello che vedo nelle generazioni di oggi, di quello che ho visto ai tempi in cui ero "moccioso" e di quello che mi ? stato raccontanto dai miei genitori. E spero di riuscire a fare bene quello che vorrebbero fare tutti i genitori.
                          A mio giudizio la tua opinione sulla generazione di oggi, su quella di ieri, e sui rispettivi rapporti e conflitti, mi pare un tantino pretenziosa .....

Non sto quindi dicendo che hai torto, ma renditi conto che ti sei preso a petto un problema che sgomenterebbe un filosofo di professione ...

Penso che i sociologi abbiano scritto volumi a pacchi, che esistano teorie socio-politiche che non credo si possano ridurre a poche parole ...

Quello che dici tu, la "troppa repressione", forse sar? vero in certi casi, in certi postio, in certi ambienti, ma sarai certamente d'accordo con me che non si pu? prendere come "teoria interpretativa generale del comportamente degli adolsesnti del primo decennio post duemila" ....

Quindi rimarrei al puro fatto che si vede nel video

Noi non possiamo sapere nulla del fatto concreto, ma io mi riporto a quello che ho detto: c'? la ministra Gelmini, e secondo me lei hai dovere istituzionale di intervenire, e ha i mezzi per farlo.

La Gelmini chiama tutti, e si fa spiegar e poi decide.

Anzi, da una ministra esordiente, relativamente giovane (rispetto agli altri), c'? proprio da aspettarsi non che si comporti da vecchio Solone, e che quindi lei non si faccia scrivere decine di relazioni dal preside, dall'insegnante, dagli ispettori ministeriali, da una commissione apposita ecc. ecc. Lei ha visto il video, e spero che sappia come decidere ....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MisterC View Post
                            il problema pi? grave ? che se la prof la corca giustamente di mazzate poi i genitori vanno pure a lamentarsi...
                            pu? sospenderla per un mese o metterle 7 in condotta e quindi provocare la bocciatura
                            poi verr? a pi? miti consigli........

Comment

X
                            Working...
                            X