Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
......ma che ve ne fate tutti di moto da 180cv con mappa e scarichi se poi per non mettere a repentaglio la vita altrui andate come dei paracarri?
Boh...
mi aspettavo questa risposta, gi? mentre scrivevo il primo post mi sono immaginato questa replica parola per parola.
teoricamente hai ragione, in pratica no.
in un mondo perfetto e giusto le tue parole sarebbero sacrosante.
pero' nel mondo reale, volenti o nolenti, tutti mettiamo in pericolo qualcun altro. sempre.
e purtroppo per avere un quadro reale bisogna usare l'approssimazione, statistiche e percentuali.
altrimenti ? pura e semplice ipocrisia.
sappiamo bene che tutti durante la giornata compiono piccole azioni potenzialmente fatali per gli altri. smanettiamo sulla radio e togliamo lo sguardo dalla strada (e in quel momento potrebbe sbucare un ragazzo in bici giu per la collina e noi lo stendiamo) prendiamo il cellulare che ci ? caduto sotto il sedile, togliendo una mano dal volante,
non asciughiamo bene il pavimento dopo la doccia (e la mamma potrebbe scivolare e ammazzarsi) ecc ecc. perch? accettiamo questi comportamenti?
perch? pur essendoci un pericolo intrinseco, sappiamo che data la nostra esperienza e le nostre capacit? il rischio di nuocere realmente a qualcuno ? prossimo allo zero.
ora senza prenderci in giro, sappiamo bene che se frequentiamo un passo sperduto da 10 anni il martedi' pomeriggio (per esempio), e in questi dieci anni tirando in quei 5 km scelti non abbiamo mai incrociato nessuno, possiamo ragionevolmente desumere che il rischio di far male a qualcuno ? prossimo allo zero, perch? dovrebbero verificarsi simultaneamente due circostanze
1: incrocio qualcuno durante una curva (e gi? la percentuale ? minima, se nei 10 anni precedenti nn ? mai successo)
2: cado proprio nella curva dove incrocio qualcuno (la probabilit? scende a livelli trascurabili)
in piu' se tenendo lo stesso passo nn siamo mai caduti in 10 anni, c'? da presumere che le mie capacit? mi consentiranno di non cadere proprio mentre incrocio qualcuno, che di norma nn passa mai.
ovvio che il rischio non sar? mai zero, ma una persona sera sa come e quando muoversi per rendere questo rischio prossimo allo zero.
altrimenti condanniamo pure il ragazzetto che fa un freno a mano in un campo deserto a 40 all'ora, perch? ipoteticamente potrebbe forse accadere che in circostanze misteriose un ragazzino scappato di casa e nascosto dentro al fosso zompi fuori proprio mentre il ragazzetto fa il freno a mano a 40 all'ora e finisce sotto la macchina....
cerchiamo di essere realisti.
vallo a dire a FEDERICO detto papaRR del fotrum "il pulmino"...conosciuto come uno dei pi? veloci sulla futa...morto 2 anni fa a nemmeno 27 anni (se non erro) per un vecchio ke faceva inversione ad U dietro una curva....
o anke a me ke a momenti muoio per una panda dietro una curva (dicendo a momenti intendo dire ke ci son o entrato dentro disintegrando la moto....la macchina e un po di me steso)
nella stessa situazione...al 101% tutti ci sarebbero andati a sbattere...quindi aivoglia ad essere bravo....ma se la sfiga ti perseguita....
p.s. io non ti faccio prediche perch? ki mi conosce sul forum (di persona) sa ke in strada non ERO un paracarro...ma vedere morire gente mi ha un po stancato quindi addio strada...
p.p.s. se vuoi ti nomino anke un amico di nome matteo morto 1 anno e mezzo fa sotto alla macchina del cardinale di firenze a soli 21 anni....appure era bravo...
pensiamo prima di dire minchiate per favore....le prediche son sbagliate ma quello ke tu dici lo ? ancora di pi?
vallo a dire a FEDERICO detto papaRR del fotrum "il pulmino"...conosciuto come uno dei pi? veloci sulla futa...morto 2 anni fa a nemmeno 27 anni (se non erro) per un vecchio ke faceva inversione ad U dietro una curva....
o anke a me ke a momenti muoio per una panda dietro una curva (dicendo a momenti intendo dire ke ci son o entrato dentro disintegrando la moto....la macchina e un po di me steso)
nella stessa situazione...al 101% tutti ci sarebbero andati a sbattere...quindi aivoglia ad essere bravo....ma se la sfiga ti perseguita....
p.s. io non ti faccio prediche perch? ki mi conosce sul forum (di persona) sa ke in strada non ERO un paracarro...ma vedere morire gente mi ha un po stancato quindi addio strada...
p.p.s. se vuoi ti nomino anke un amico di nome matteo morto 1 anno e mezzo fa sotto alla macchina del cardinale di firenze a soli 21 anni....appure era bravo...
pensiamo prima di dire minchiate per favore....le prediche son sbagliate ma quello ke tu dici lo ? ancora di pi?
guardate che anche io piango i miei morti.
non sto dicendo che sia giusto andare forte su strada, si parlava dei modi per non causare danni al prossimo pur andando forte.
eppoi lasciatemelo dire, qui spesso a mio modestissimo parere vi prendete troppo sul serio.
mo ve lo dico, e scusate se lo dico, ma quando bacchettate con tono accusatorio chi osa andare al bar con la maglietta "perch? puo' succedere in qualsiasi momento, quindi viva le protezioni pure per andare al bar" siete francamente ridicoli.
non perch? dite cose sbagliate, ma perch? valutate una circostanza estraniandovi completamente dalla realt?.
anche fumare un pacco al giorno ? da cretini, ma in nessun forum di salutisti prendono per il culo i fumatori, ? una scelta di vita, si accetta tacitamente che qualcuno scelga di ammazzarsi con le sigarette, o con il mc donalds, o con troppo vino.
gli scooter, soprattutto guidati da 14 enni che non sanno manco cos'? un manubrio, si ammazzano come le mosche, ma nessuno mai si sognerebbe di prenderli in giro perch? non girano con la tuta integrale (anche se andando avanti di questo passo ci sar? qualche genio di legislatore che render? obbligatoria la tuta in pelle pure per i cinquantini)
spiegatemi ora per quale incomprensibile motivo se io decido di usare il gsx r per andare al bar e non supero mai i 70 all'ora devo avere le protezioni perch? se no sono un cretino, ma se al bar ci vado con lo scooter nessuno mi d? del cretino se non ho il giubbottone rinforzato..
addirittura ci sono 3d dove si posta uno che va a torso nudo con l'r1 e via con 5 pagine di insulti, di indignazione, di mani nei capelli, di ma come ? possibile, di appelli alla ******* ecc
ma scherzate o cosa??
pero' nessuno posta la foto di qualcuno con lo scooter in maglietta, perch? ? la cosa piu' normale del mondo.
infarti e ictus ammazzano piu' della moto, ma nessuno, in nessun forum posta le foto di persone sedentarie e un po' sovrappeso, ? accettato dalla societ? il fatto che uno puo' decidere di morire come meglio crede.
con la moto no, il motociclista ? ancora visto come una sorta di temerario un po' eroe, un po' incosciente, un po' marziano, una razza a parte.. manco fosse un'astronauta.
e sono convinto che a molti piace essere visti come dei temerari "ohi lui ha la moto stesa che fa i 300, ci vuole coraggio ad andare in moto, ? proprio fico saper guidare una moto stesa..."
fa piacere essere visti cosi' nevvero? ci sentiamo un po' speciali no?
be spiacente di deludervi, ma guidare una moto non ? niente di che, pure una scimmia ci riuscirebbe..
secondo me vi prendete un po' troppo sul serio...
spiegatemi ora per quale incomprensibile motivo se io decido di usare il gsx r per andare al bar e non supero mai i 70 all'ora devo avere le protezioni perch? se no sono un cretino, ma se al bar ci vado con lo scooter nessuno mi d? del cretino se non ho il giubbottone rinforzato..
secondo me vi prendete un po' troppo sul serio...
Secondo te, andare al bar, con lo scooter a palla (70 circa) ? come andare col gsx in 1?? O forse con la moto se ti stranisci e fai finta di aprire sei a 140 senza neanche accorgertene?
Forse ? vero ci prendiamo troppo sul serio......... per? secondo me ? meglio che scherzarci su .....
iomoto, io sinceramente il tuo modo di porti qua dentro non lo capisco mica tanto sai
se a te piace andare a cannone sui passi fallo che te devo di, ma non rompere a chi cerca di smussare la cosa scrivendolo sul forum
poi dici che guidare o correre con la moto non ? niente di che.. ma sei sicuro di avere la passione per le 2 ruote?
guarda, non voglio certo fare propaganda per un mondo pieno di pazzi smanettoni.
pero' se ci rendessimo conto che questa psicologia distorta ci danneggia, anche economicamente, ne gioverebbe tutto il settore.
ormai ? normale accettare che i motociclisti vengano trattati come delinquenti perch? un 10% di noi fa il cretino.
come a dire, nell'acquisto della moto devo mettere in conto di essere perseguitato piu' del normale proprio per il fatto di essere motociclista..
d'altronde qualcuno imporrebbe il coprifuoco per arginare la delinquenza, della serie ? giusto chiudere tutti in casa se serve ad evitare anche un singolo stupro. perch? ogni vita ? sacra.
io trovo sia indecentre questo modo di ragionare.
cmq se leggi non ho mai incitato a correre per strada, mai.
ho solo puntualizzato che se si vuole si puo' tirare anche in strada senza danneggiare in alcun modo gli altri.
mentre sembra che qui il pensiero imperante sia di condannare chiunque tiri per strada, a qualunque ora, in qualunque luogo, in qualunque stato, e sempre con la solita frasettina "eh ma se fa male agli altri?"
volevo smontare questa tesi, tutto qui.
iomoto, io sinceramente il tuo modo di porti qua dentro non lo capisco mica tanto sai
se a te piace andare a cannone sui passi fallo che te devo di, ma non rompere a chi cerca di smussare la cosa scrivendolo sul forum
poi dici che guidare o correre con la moto non ? niente di che.. ma sei sicuro di avere la passione per le 2 ruote?
o forse non considera ke quelli ke scrivono magari...e ripeto MAGARI...sanno andare molto pi? forte di quanto lui pensa...ma magari scelgono di non farlo...proprio per la propria e la altrui incolumit?.....
sto cominciando a chiedermi se quello ke scrivi poi lo applichi veramente o no....non ti viene qualche dubbio consifderando ke in tute queste pagine 6 il solo a sostenere tali tesi ?! tutti vanno forte...o comunque hanno l'attimo di spengimento del cervello...anke quelli ke vanno al bar......magari per? evitano di dire quello ke tu hai detto...ke fidati ? abbastanza preoccupante...
ma guarda ke legalmente ? OGGETTIVAMENTE sbagliato correre per strada... non c'? alcuna legge...ne scritta ne cantata ke dice il contrario quiondi in ogni caso dalla parte del torto c'? ki lo fa e non viceversa
guarda chi mi conosce qua dentro sa che io non sono un bacchettone
pero' correre sui passi rimane pur sempre + pericoloso che farlo in pista
? un dato di fatto c? poco da fare, appena arriva la primavera cominciano in bollettini di guerra: ? morto quello, ? morto l'altro ecc.. un motivo ci sara', mica saranno tutti incapaci quelli che tirano le quoia sui passi
io ammetto che quando vado sui passi non faccio certo il mototurista, ma non vado nemmeno col coltello tra i denti
la vena mi si tappa in pista e basta.
Comment