Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
6 Gennaio 2001Concerto di Ennio Morricone al Teatro Municipale "Giuseppe Verdi" di Salerno.Il Maestro dirige l'ultimo brano della serata: "Gabriel's Oboe" da...
emb?...sta roba ? da intenditori !!!! io non amo questo genere musicale (mi piace ma raramente lo ascolto)....ma queste sono veramente pietre miliari...e morricone ? veramente un GENIO !!!
emb?...sta roba ? da intenditori !!!! io non amo questo genere musicale (mi piace ma raramente lo ascolto)....ma queste sono veramente pietre miliari...e morricone ? veramente un GENIO !!!
...sono nato e cresciuto con la sua musica ed i suoi film...
Ora, non posso far altro che ringraziare mio padre per avermi fatto capire l'importanza della musica nella vita
L'anno scorso sono stato ad un concerto diretto da Vince Tempera di canzoni e pezzi di Morricone: una cosa stupenda!
Il bello è che prima di ogni pezzo il maestro spiegava con parole semplici il perchè e come venivano ottenute le atmosfere e gli effetti.
la cosa che mi stupisce di lui è come riesca a smuovere i sentimenti delle persone
La sua musica entra nel profondo
Vuole farti piangere e tu piangi
come ti emozionano le suo musiche non ci son eguali
Un genio della musica unico e inimitabile
Grandissimo Ennio....per me uno dei migliori compositori di colonne sonore nella storia del cinema.
Metto i video linkati da voi...
[youtube]B2MycU_N634[/youtube]
[youtube]X8CupiANDmo[/youtube]
[youtube]2s0-wbXC3pQ[/youtube]
...pi? altri che meritano un sacco:
[youtube]hL-X53ze5O0[/youtube]
[youtube]SlbNon5wTiw[/youtube]
[youtube]RsSglaM9W9g[/youtube]
[youtube]Jj5Xczethmw[/youtube]
Non so voi ma io ogni volta che ascolto ho la pelle d'oca....ovviamente ce ne sarebbero a non finire,ma gi? questi sono pietre miliari della musica cinematografica.
Comment