Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
al nord si usa dare del "lei", al sud si usa dare del "voi". ? possibile che si rivolgesse in maniera formale alla signora
il "voi" ? un retaggio d'epoca fascista che l'italiano non prevede, quindi a prescindere dal vivere al nord o a sud una persona minimamente acculturata non dovrebbe utilizzarlo
il "voi" ? un retaggio d'epoca fascista che l'italiano non prevede, quindi a prescindere dal vivere al nord o a sud una persona minimamente acculturata non dovrebbe utilizzarlo
ecchecivuoifare... qualcuno ha ancora in mente i film di tot?...
ecchecivuoifare... qualcuno ha ancora in mente i film di tot?...
anche se mi sa che pure lui lo usava ironicamente
ah?, i miei parenti (da parte di mamma) calabresi, li ho sempre sentiti parlare in modo formale dando del VOI. un ragazzo di napoli, che lavora qui, si rivolge agli sconosciuti dando del VOI. visto che gente del nord dare del VOI non l'ho mai sentita, ho fatto due pi? due. evidentemente non fa sempre quattro.
Comment