Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a questo gli parte un embolo.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dj crush View Post
    quoto in pieno terremoto....

l'unico problema si ha quando capita questo...
    [youtube]FQkt6ZDtVS4[/youtube]
    purtroppo pu? capitare, soprattutto se non si ? attenti a come si para l'avversario...questo doveva capire subito dove sarebbe andato a colpire l'avversario e richiamare la gamba per tempo...invece, boh, ha continuato nella "corsa"...l'esito era palese...

PS: faccio notare a tutti come i colpi pi? "pesanti" siano quelli "corti" come appunto tibiate, ganci, montanti, ginocchiate e gomitate...

Comment

• Font Size
      oh, scusate si tiro su di nuovo il Topic...
      ci tenevo a precisare che chi fa "condizionamento" a qualsiasi osso...deve assolutamente interrompere il "trattamento" circa 45 giorni prima di un incontro dove c'è l'eventualità di un "osso contro osso" altrimenti, passare dalle micro (che a volte tanto micro non sono) lesioni, alla frattura, il passo è brevissimo....

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post

l'unico problema si ha quando capita questo...
        [YOUTUBE]FQkt6ZDtVS4[/YOUTUBE]
        @Terremoto: questo video confermerebbe la mia opinione ....

Io avevo parlato di gomito, qui ? un ginocchio, ma la questione ? la stessa: un ostacolo rigido e "concentrato" sulla corsa della "lunga" tibia, e la tibia si spacca .....

Guarda invece i calci di Crocop: quelli si che sono devastanti, pu? sbagliare mira, ma se un piede di Crocop arriva a bersaglio

Guarda tutti gli incontri, mai tibiate, solo "pedate", e tutte o qasi: ko per l'avversario ! Guarda anche Crocop contro il cinese di oltre due metri: un solo calcio, uno solo, dietro il ginocchio del cinese, e quello si ? accasciato in preda a visibilissimo dolore devastante.

No, per me chi combatte con calci normali al massimo pu? sbagliare mira, chi invece combatte a tibiate rischia, ogni volta, la frattura ....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zul View Post
          @Terremoto: questo video confermerebbe la mia opinione ....

Io avevo parlato di gomito, qui ? un ginocchio, ma la questione ? la stessa: un ostacolo rigido e "concentrato" sulla corsa della "lunga" tibia, e la tibia si spacca .....

Guarda invece i calci di Crocop: quelli si che sono devastanti, pu? sbagliare mira, ma se un piede di Crocop arriva a bersaglio

Guarda tutti gli incontri, mai tibiate, solo "pedate", e tutte o qasi: ko per l'avversario ! Guarda anche Crocop contro il cinese di oltre due metri: un solo calcio, uno solo, dietro il ginocchio del cinese, e quello si ? accasciato in preda a visibilissimo dolore devastante.

No, per me chi combatte con calci normali al massimo pu? sbagliare mira, chi invece combatte a tibiate rischia, ogni volta, la frattura ....
          zul
          c'? da dire che se tutte le palestre ti fanno allenare con le tibie un motivo ci deve pur essere!
          il collo del piede ? fragile e ci sono i tendini!
          la tibia ? un osso appuntito e fa davvero male....naturalmente ci sono anche le controindicazioni.
          ad ogni modo, credo che anche crocop tiri di tibia....? solo che nella foga dell'incontro non sempre si esegue tutto " a regola d'arte" ed arriva il piede al posto della tibia stessa.

credo!

Comment

• Font Size
            ma ancora combatte crocop? non è avanti con gli anni?

Comment

• Font Size
              Secondo la mia esperienza certi sport come kick o muay sono un ricettacolo di esaltati per definizione ... questo perch? non sono richieste particolari abilit? nell'immediato, perch? i maestri tendono a guardare al portafogli piuttosto che alla qualit? degli allievi e perch? va di moda ... poi che ci siano dei maestri che segano i gasati ottimo per? in linea generale ? cos? ...

Quanto ai calci dj crush ... se le tibie fossero cos? importanti probabilmente tutte le arti marziali tradizionali e non vi sarebbero basate ... e invece la muay thai ? l'unica ad essere basata anche sulle tibiate ... ci sar? un motivo ...
              Inoltre il mawashi geri ... calcio laterale ... si da con la parte superiore del piede non con il collo del piede ... ci sono pro e contro perch? pi? in alto vai pi? col laterale riimani preciso e potente ... per? se subisci una parata di gomito sono cazzi (com'? successo a me) etc. etc.

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Secondo la mia esperienza certi sport come kick o muay sono un ricettacolo di esaltati per definizione ... questo perch? non sono richieste particolari abilit? nell'immediato, perch? i maestri tendono a guardare al portafogli piuttosto che alla qualit? degli allievi e perch? va di moda ... poi che ci siano dei maestri che segano i gasati ottimo per? in linea generale ? cos? ...

Quanto ai calci dj crush ... se le tibie fossero cos? importanti probabilmente tutte le arti marziali tradizionali e non vi sarebbero basate ... e invece la muay thai ? l'unica ad essere basata anche sulle tibiate ... ci sar? un motivo ...
                Inoltre il mawashi geri ... calcio laterale ... si da con la parte superiore del piede non con il collo del piede ... ci sono pro e contro perch? pi? in alto vai pi? col laterale riimani preciso e potente ... per? se subisci una parata di gomito sono cazzi (com'? successo a me) etc. etc.
                sono daccordo pi? o meno su tutto ... quando facevo karate ho subito un paio di parate "brutte" e le ho sentite tutte...con la Muay per assurdo mi sono sempre fatto meno male...per? ne ho fatto molto di pi? rispetto a quanto ne facevo col karate...sar? stata la passione, sar? stata la fortuna di avere un maestro con i controcazzi che faceva "rosicare" gli stupidi e alla fine se ne andavano...non ammetteva che si facessero battute mentre ci si allenava, se non quando si faceva la "pausa", ancora ricordo che quando uno faceva troppo lo spiritoso, per una o due volte ci "rimettevamo" tutti, con flessioni o addominali...alla 3a lo mandava a fare la doccia...come ricord? che mand? uno a farsi la doccia perch? per due volte usci dal tatami senza fare il saluto...sar? anche stato forse un p? esaltato, ma almeno eravamo un 12/13 persone tutte concentrate su quello che si faceva...senza contare le sedute extra-lezione per studiare solo i punti del corpo e le reazioni del fisico ai colpi subiti/inferti

Comment

• Font Size
                  quello degli esaltati è verissimo!

dopo aver visto i film di van damme...si va in palestra

ogni pugno, ogni calcio, ogni movimento era seguito da un "sci sci"...per buttare fuori il fiato dalla bocca.

ora, che buttare fuori l'aria sia indispensabile è risaputo....ma fare "sci sci" mentre ci si riscalda era da idioti!

ed infatti lo erano.

tutti mega campioni in palestra...nessun incontro alle spalle!

però mi manca!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by buzzy84 View Post

certo certo
                    io non ne capisco poi molto...interessante quella del "sotto" del piede!

Comment

X
                    Working...
                    X