Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a questo gli parte un embolo.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by terremoto View Post
    il primo video ? un "normale" allenamento di chi ha fatto o fa la Boran a livelli "seri" (e non intendo solo chi fa i "circuiti")...l'allenamento serio si fa prima con la testa, altrimenti a quei livelli te lo sogni di arrivarci...

il secondo...condizionamento estremo...c'? chi lo fa cos? "di cattiveria" ma non ? fondamentale, ? pi? redditizio il metodo "leggero" del bastone tacchettato da far scorrere sulla tibia, affiancato ai colpi leggeri del legno rigido...tibie d'acciaio...io spesso gioco ancora con il doppio tubo d'alluminio che utilizzo per lavoro...se mi capita di dover aspettare qualche cliente o al semaforo il rosso per i pedoni...allora scattano i "colpetti" con conseguenti occhi sgranati da parte dei presenti...
    A sentir queste cose mi vengono i brivi,sono in convalescenza per la rottura della tibia....sono un po sensibile su questo argomento

Comment

• Font Size
      Originally posted by buks83 View Post
      A sentir queste cose mi vengono i brivi,sono in convalescenza per la rottura della tibia....sono un po sensibile su questo argomento
      gi? infatti...mi sei venuto in mente quando ho visto il secondo video!

diglielo che fa male!

Comment

• Font Size
        Originally posted by emassi78 View Post

ma che gli ha fatto quella pianta?

Il secondo, per me, ? masochismo puro. Desensibilizza quello che vuoi, ma alla lunga queste botte non possono non danneggiarlo. Capirei se avesse le gambe e la cute di un animale, tipo elefante, ma questo, per me, ? solo volersi male.

Senza contare che lui ? s? in grado di dare dei calci a un albero senza farsi male, ma sono convinto che chi sa combattere (p. es. Crocop), il calcio dal cinese malefico non se lo fa dare, e invece gliene pu? dare mille sulla testolina vuota, oppure un Butterbean che lo stesso non si fa prendere dal tagliaboschi giallo e lo riempie di cazzotti nella testa.

Il primo, invece, secondo me ha il cuore, pi? che le gambe, in ottima forma !!!! Nel senso che uno sforzo prolungato del genere non ? come correre, lui rischia l'infarto !!! Certo, anche le gambe sono ok, ma i danni sono certamente minori rispetto al suo collega che odia le palme

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zul View Post

Il secondo, per me, ? masochismo puro. Desensibilizza quello che vuoi, ma alla lunga queste botte non possono non danneggiarlo. Capirei se avesse le gambe e la cute di un animale, tipo elefante, ma questo, per me, ? solo volersi male.

Senza contare che lui ? s? in grado di dare dei calci a un albero senza farsi male, ma sono convinto che chi sa combattere (p. es. Crocop), il calcio dal cinese malefico non se lo fa dare, e invece gliene pu? dare mille sulla testolina vuota, oppure un Butterbean che lo stesso non si fa prendere dal tagliaboschi giallo e lo riempie di cazzotti nella testa.

Il primo, invece, secondo me ha il cuore, pi? che le gambe, in ottima forma !!!! Nel senso che uno sforzo prolungato del genere non ? come correre, lui rischia l'infarto !!! Certo, anche le gambe sono ok, ma i danni sono certamente minori rispetto al suo collega che odia le palme
          Quoto il buon Zul.
          Io non approvo ... a 40 anni le paghi tutte ... poi oh contenti loro

Comment

• Font Size
            a mio avvisto una delle piu brutte arti marziali che esista..praticata per due anni, lasciata per la troppa esaltazione mentale di chi la pratica.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              a mio avvisto una delle piu brutte arti marziali che esista..praticata per due anni, lasciata per la troppa esaltazione mentale di chi la pratica.
              mi permettto di non essere daccordo...magari sei solo stato sfortunato sull'ambiente che hai trovato, dove andavo io, gli esaltati duravano tutti poco

Comment

• Font Size
                mi permettto di non essere daccordo...magari sei solo stato sfortunato sull'ambiente che hai trovato, dove andavo io, gli esaltati duravano tutti poco
                Li facevano fuori a calci

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fiddler_jones View Post
                  per me ha una duracell da 12 kg nel culo
                  buahahahhahahahahhahahahah

Comment

• Font Size
                    Li facevano fuori a calci
                    l'ultimo "calcio" l'ho dato a Karate...gli esaltati Muay Thai andavano via a tibiate e gomitate sul costato...

Comment

• Font Size
                      Un mio amico d'infanzia, alessandro pigni tanto per non fare i nomi se qualcuno lo conosce, spezza le mazze da baseball con la tibia, mi pare sia cintura rossa (o comunque quella dopo la nera) di karate...

... sugli avambracci e sulle gambe ha un soprosso di qualche centimetro.

Comment

• Font Size
                        l'ultimo "calcio" l'ho dato a Karate...gli esaltati Muay Thai andavano via a tibiate e gomitate sul costato...

Per cortesia, spiegami una cosa.

Senza farla lunga, un calcio è un movimento di leva.

La parte più distante della leva è il piede, e dovrebbe essere lì che la leva esercita la massima potenza.

Oltretutto il punto di impatto di un piede può concentrare una potenza davvero letale.

La tibia si trova molto distante dal punto di massima potenza della leva, e il punto d'impatto è "disteso" lungo una superficie relativamente ampia.

Quindi, che senso ha usare la tibia ?

Avrebbe senso se si trattasse di un contatto brevissimo, dove magari è impossibile, per colpire, distendere l'intera gamba fino al piede, ma nella distanza maggiore, che senso ha (se non quello di aderire semplicemente a una modalità di combatitmento codificata) ?

Ora guarda il cinese spaccatibie: altro che distanza ravvicinata !!! Per colpire l'odiata pianta di palma prende addirittura lo slancio !!!!

Ora immaginati uno che sa combattere: appena vede che la tibia che uccide prende la rincorsa può fare quello che vuole, si tira indietro, oppure sulla traiettoria ci mette un gomito, gli spara un cazzotto nel mezzo della tibia e gliela spacca, si scansa e se ha le gambe lunghe gli dà una tranvata nella testa, insomma, mi pare che possa fare parecchio !!!

Io penso appunto che gli orientali seguono dei codici di comprtamento, e se il codice dice che devi spaccarti la tibia allora il combattente esegue impavido, e dà dimostrazione di forza.

Però se poi va a combatterere con chi del codice orientale se ne frega ...
                        Last edited by Zul; 12-01-10, 18:49.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Un mio amico d'infanzia, alessandro pigni tanto per non fare i nomi se qualcuno lo conosce, spezza le mazze da baseball con la tibia, mi pare sia cintura rossa (o comunque quella dopo la nera) di karate...

... sugli avambracci e sulle gambe ha un soprosso di qualche centimetro.

Per cortesia, spiegami una cosa.

Senza farla lunga, un calcio ? un movimento di leva.

La parte pi? distante della leva ? il piede, e dovrebbe essere l? che la leva esercita la massima potenza.

Oltretutto il punto di impatto di un piede pu? concentrare una potenza davvero letale.

La tibia si trova molto distante dal punto di massima potenza della leva, e il punto d'impatto ? "disteso" lungo una superficie relativamente ampia.

Quindi, che senso ha usare la tibia ?

Avrebbe senso se si trattasse di un contatto brevissimo, dove magari ? impossibile, per colpire, distendere l'intera gamba fino al piede, ma nella distanza maggiore, che senso ha (se non quello di aderire semplicemente a una modalit? di combatitmento codificata) ?

Ora guarda il cinese spaccatibie: altro che distanza ravvicinata !!! Per colpire l'odiata pianta di palma prende addirittura lo slancio !!!!

Ora immaginati uno che sa combattere: appena vede che la tibia che uccide prende la rincorsa pu? fare quello che vuole, si tira indietro, oppure sulla traiettoria ci mette un gomito, gli spara un cazzotto nel mezzo della tibia e gliela spacca, si scansa e se ha le gambe lunghe gli d? una tranvata nella testa, insomma, mi pare che possa fare parecchio !!!

Io penso appunto che gli orientali seguono dei codici di comprtamento, e se il codice dice che devi spaccarti la tibia allora il combattente esegue impavido, e d? dimostrazione di forza.

Per? se poi va a combatterere con chi del codice orientale se ne frega ...
                          cercher? di andare per ordine...

il collo del piede ? "piatto" - la tibia ? "spigolosa", quindi l'indice di dolore provocato ? molto pi? alto...argomento sotto...

un calcio dato con il collo su una cosci, quindi un muscolo, provocher? solo dolore, magari molto, ma solamente dolore...una tibiata, proprio per la sua forma, su un muscolo crea uno spostamento molto localizzato, quasi un accavallamento (puoi provare gi? con le nocche delle mani a colpirti l'esterno coscia "giocando" in lunghezza) mentre per provare "l'effetto piede" puoi provare con il dorso della mano ...molto diverso...

sul piede ? complicatissimo se non impossibile creare un callo osseo decente senza intaccare i tendini delle dita... (tra i quali se non sbaglio, ce n'? uno che ha a che fare con il nervo sciatico)...

il calcio si da pensando ad un "richiamo"...mente una tibiata si da pensando ad "attraversare" l'ostacolo...

io, per esperienza personale, posso dirti che una tibiata data con "l'angolazione" giusta, ? devastante, e che un calcio non pu? arrivare a tanta potenza...scaricata sull'obiettivo, e ti spiego perch?:

la caviglia ? un'articolazione "debole" , mentre ginocchio e anca sono articolazioni "forti", nel senso che una caviglia flette molto pi? facilmente, quindi "assorbe" parte del colpo, mentre una tibiata (che correttamente si da con la gamba tesa) avr? ginocchio ed anca in "aiuto" visto che flettono molto meno facilemente...

PS: non ? un fake

Comment

• Font Size
                            quindi giusto per dire....

quando uno dice:

"ti prendo a tibiate in testa"....? una minaccia di morte....

se invece uno dice:

" ti prendo a calci nel cul0"..... ci vuole solo allontanare

Comment

• Font Size
                              quoto in pieno terremoto....

l'unico problema si ha quando capita questo...
                              [YOUTUBE]FQkt6ZDtVS4[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                                O mado che doloreeeeeeeeee!!!

Comment

X
                                Working...
                                X