bhuhuhuhahahahaha che imprechi
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Navigatrice Rally serissima!
Collapse
X
-
Originally posted by ala70 View Post[LEFT][FONT=Arial, Helvetica]
Le mille sfumature del dialetto veneto
La ricchezza del dialetto veneto non ? nota a tutti. Una parola pu? avere mille significati diversi a seconda del contesto. Ad esempio, ecco alcuni tra i numerosi significati che le bestemmie PD o DC possono assumere, al variare dell'intonazione, tradotti dal veneto all'italiano:
Al passaggio di una bella ragazza:
DC! = Quale stupenda creatura!
In risposta alla domanda "sei sicuro?":
DC! = Ne ho l'assoluta certezza.
Di fronte ad un avvenimento particolarmente sfortunato (gomma bucata, passaggio a livello chiuso quando si ? gi? in ritardo, ecc.):
(Ma) DC... = Sono oltremodo disgustato dal verificarsi di questa improbabile coincidenza.
Commento al resoconto di un'impresa particolarmente ardita di un amico (tipicamente: conquista di una ragazza):
DC! = Il mio stupore e la mia ammirazione per te hanno raggiunto livelli inimmaginabili.
In risposta alla domanda "ma dovevi proprio comportarti in quel modo?":
(Eh,) DC. = Che cos'altro avrei potuto fare, data la situazione?
Di fronte ad un interlocutore che accampa scuse poco credibili:
(Ma dai,) DC! = Non raccontarmi codeste fandonie, non sono nato ieri.
Come rafforzativo di una richiesta:
Dove hai messo quel PD di un martello? oppure: Nane, DC, dov'? il martello?
In sostituzione di vocaboli che al momento non sovvengono:
Gigi, passami il PD che svito questo bullone.
Ovviamente tutti questi usi possono essere messi in combinazione tra loro generando frasi altamente incomprensibili per un non esperto. Ecco ad esempio un dialogo tra idraulici: Toni: DC Bepi, el PD qua spande ancora acqua! No ti o gavevi giusta', DC? (Mannaggia Bepi, che sventura! Il tubo qui perde ancora! Mi sembrava che tu l'avessi aggiustato! Sei certo di averlo aggiustato bene?)
Bepi: PD! (Certamente! Perch? metti in dubbio le mie capacit??)
Toni: DC, passime il PD che ghe dago mi 'na sistemada... Ciapa, DC, varda che lavoretto! (Non raccontarmi fandonie, il fatto ? che perde ancora! Passami piuttosto la chiave inglese che lo sistemo io... ecco, guarda bene che bel lavoro ho fatto!)
Bepi: DC! (Ammirevole davvero! Devo riconoscere la tua maggiore esperienza in lavori di questo genere.)
"Mannaggia Bepi, che sventura!" hahahaha
Comment
-
-
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
Originally posted by ska77c View PostOgni tuo intervento testimonia grande saggezza e rispetto per il prossimo, complimenti.
b?h ? ovvio che chi crede in certe idiozie di rispetto ne merita ben poco e non ? possibile con tutta lo volont? di questo mondo averne.
tollero quasi tutto ma non la religione e i religiosi, almeno in un mondo che non dovrebbe essere ignorante. se poi avete 3 anni e vivete in mezzo a un deserto australiano ci pu? anche stare che certe puttanate vi sembrino plausibili.
se non ? cos? dovreste realmente farvi curare
Comment
-
Fiddler.......vediamola cos?........(io di solito me la cavo)....
Ad alcuni Di0 ha elargito il dono della fede........ad altri......no
..ecco......io sono incazzato nero con Lui perch? non me ne ha fatto dono
Mi pare ci possa stare no ?
Comment
-
Originally posted by fiddler_jones View Postb?h ? ovvio che chi crede in certe idiozie di rispetto ne merita ben poco e non ? possibile con tutta lo volont? di questo mondo averne.
tollero quasi tutto ma non la religione e i religiosi, almeno in un mondo che non dovrebbe essere ignorante. se poi avete 3 anni e vivete in mezzo a un deserto australiano ci pu? anche stare che certe puttanate vi sembrino plausibili.
se non ? cos? dovreste realmente farvi curare
piuttosto un calcio sui maroni che avere le tue convinzioni!!!
Comment
-
Tendenzialmente, anche se non credente, le bestemmie gratuite mi danno fastidio (eppure son veneto...)
PERO' in questo caso ci possono stare. Questi erano in piena prova speciale con l'adrenalina che andava a fiumi e ritrovarsi tutto sputtanato per colpa di un rinco che nn si sa come sia finito l?......!
Comment
-
bè Fiddler non è nuovo a sti interventi controcorrente....che cmq lo trovo esagerato...e normale che in qualsiasi competizione uno si lascia andare.
Comment
-
Originally posted by fiddler_jones View Postb?h ? ovvio che chi crede in certe idiozie di rispetto ne merita ben poco
Ognuno deve avere dritto di credere a cio che ritiene pi? opportuno ... spingendosi liberamente fino al limite di NON ledere la sensibilit? di nessuno .
Questo vale nel forum e nella vita .
Dai diamoci una regolata please
Comment
X
Comment