Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La Paton lancia una sfida e ripropone una nuova 500 a 4 cilindri con il motore a 2 tempi. Si tratta ovviamente di una moto da usare solo in circuito, ma capace di scatenare l'adrenalina di qualsiasi sportivo con i suoi 190 CV.
La configurazione del propulsore è infatti identica a quella che ha identificato la classe regina nel mondo dei Gran Premi dalla metà degli anni '70 fino al 2001. Moto scorbutiche, capaci di essere portate al limite solo da pochi top rider del del motomondiale. Un rapporto cavalli/litro spaventoso (380 CV/litro) da far impallidire tutte le Moto GP a 4 tempi di oggi. E un peso contenuto in soli 135 Kg.
La Paton si vuole rivolgere ad un piccolo gruppo di grandi intenditori. Appassionati che hanno vissuto alcune delle più epiche tra le stagioni del motociclismo sportivo, dominate da campioni del calibro di Barry Sheene, Freddie Spencer, Kenny Roberts, Eddie Lawson, Wayne Rainey, Randy Mamola, Kevin Schwantz, Michael Doohan. Senza dimenticare gli assi nazionali: Luca Cadalora, Franco Uncini, Marco Lucchinelli, Virginio Ferrari. E in tempi più recenti: Max Biaggi, Loris Capirossi e Valentino Rossi.
Tutti piloti eccelsi, con un denominatore comune: aver portato al limite una moto da “veri uomini”, come non si sarebbe più verificato negli anni 2000.
La Paton è orgogliosa di essere oggi la prima ed unica Casa costruttrice al mondo a commercializzare una mezzo litro 2T da Gran Premio: qualcuno ha il coraggio di farsi avanti?
io mi devo andare a cambiare le mutande.... mi vien da piangere .... facciamo due reni..... 135 kg..... 190 cv ahhhhhhhhhhhhhhhhhAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAA
Comment