Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

analisi di una caduta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io dico chiusura dello sterzo.. secondo me è partita da davanti la caduta...leggermente prima di riaprire il gas gli si chiude davanti
    Last edited by tsunami; 20-10-09, 17:04.

Comment

• Font Size
      mi sembra che cia sia un off/on troppo marcato dopo ogni uscita di curva... fateci caso anche nelle precedenti prima della caduta..

Comment

• Font Size
        a magione nel 2008 nel tornantino ho fatto una caduta identica a quella...la moto "appena" sfiorato il gas ? partita dietro senza appello, e mi sono ritrovato seduto per terra...unica spiegazione avevo le gomme un p? vecchie anche se apparentemente buone....

Comment

• Font Size
          Originally posted by aciachi View Post
          io in quella curva ho sempre parzializzato...ed entravo un pelo pi? largo
          quoto.. ? una curva che tradisce un po' per come ? fatta.. sono caduto li nello stesso identico modo con il 250... andavo leggermente piu' piano perch? in un un giro con poca gente facevo il fenomeno e avendo toccato il gomito il giro prima ero esaltato e ho voluto riprovarci.. son stato giustamente punito

Comment

• Font Size
            Da ingnorante dico che ? colpa del posteriore che di botto ha mollato poi bhooooo, le gommeeee credo.

Comment

• Font Size
              l'ultima volta che ci sono andato,per passare a destra una moto che andava piano,in uscita da quella curva sono andato oltre il cordolo e sono rientrato pi? avanti,bisogna sfruttarla tutta la pista.

Comment

• Font Size
                secondo me gli è partito il culo, gomme fredde penso, era stato sorpassatto tranquillamente prima del rettilineo del traguardo

PS io quando la prendo un po' più larga quella curva mi caco in braga ogni volta, pare ci sia la ghiaia, si sivola da matti, sto tutto interno sempre!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post
                  scusa... quale colpo di gas ???

questo non ha neanche aperto...
                  Anche a me ha dato la stessa impressione...

Comment

• Font Size
                    L'ho riascoltato pi? volte: il gas PROVA a riaprirlo ed ? l? che gli parte il posteriore. Ci aveva gi? provato in uscita della prima dopo il rettilineo
                    Brusco di gas, moto ancora troppo piegata e gomme magari fredde. IMHO

Comment

• Font Size
                      mah, magari dico una grossa cavolata, però....ascoltate l'ultimo cmbio di marcia mentre stacca per impostare la curva, fa un clack caratteristico. lo stesso clack si sente un istante prima che cada.
                      se gli si fosse impuntata la leva del cambio o la pedana a terra sollevandogli il posteriore?

Oppure, cambio elettronico molto sensibile al movimento della leva, la leva struscia ed attiva il microswitch . il motore fa quello che deve fare in quei casi ( si spegne per un istante) e quando si riaccende la botta di coppia fa mollare la gomma posteriore.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maxegb View Post
                        mah, magari dico una grossa cavolata, per?....ascoltate l'ultimo cmbio di marcia mentre stacca per impostare la curva, fa un clack caratteristico. lo stesso clack si sente un istante prima che cada.
                        se gli si fosse impuntata la leva del cambio o la pedana a terra sollevandogli il posteriore?

Oppure, cambio elettronico molto sensibile al movimento della leva, la leva struscia ed attiva il microswitch . il motore fa quello che deve fare in quei casi ( si spegne per un istante) e quando si riaccende la botta di coppia fa mollare la gomma posteriore.
                        questo prima di toccare la pedana mi sa che gli manca ancora un p? e poi non ha il cambio elettr. ,secondo me ? una moto in prova,basta vedere quello davanti a lui,stessa moto con portatarga originale e senza targa. sicuramente gomme standard e lui un p? d' inesperienza.

Comment

• Font Size
                          ho visto e sentito pi? volte il video.....
                          dico la mia:
                          secondo me guida talmente moscio che distratto com? ha scalato vino ad inserire la prima marcia e appena adato gas la gomma ? scivolata

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pesie View Post
                            questo prima di toccare la pedana mi sa che gli manca ancora un p? e poi non ha il cambio elettr. ,secondo me ? una moto in prova,basta vedere quello davanti a lui,stessa moto con portatarga originale e senza targa. sicuramente gomme standard e lui un p? d' inesperienza.
                            Pu? essere, ma quel singhiozzo e quel rumore che si sentono primca che cada? sar? mica stato tanto pirla da scalare VOLONTARIAMENTE l? in mezzo perch? si ? accorto di essere basso di giri?

Comment

• Font Size
                              gomma fredda.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by tsunami View Post
                                io dico chiusura dello sterzo.. secondo me ? partita da davanti la caduta...leggermente prima di riaprire il gas gli si chiude davanti
                                esatto............

Comment

X
                                Working...
                                X