io dico chiusura dello sterzo.. secondo me è partita da davanti la caduta...leggermente prima di riaprire il gas gli si chiude davanti
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
analisi di una caduta
Collapse
X
-
mi sembra che cia sia un off/on troppo marcato dopo ogni uscita di curva... fateci caso anche nelle precedenti prima della caduta..
Comment
-
a magione nel 2008 nel tornantino ho fatto una caduta identica a quella...la moto "appena" sfiorato il gas ? partita dietro senza appello, e mi sono ritrovato seduto per terra...unica spiegazione avevo le gomme un p? vecchie anche se apparentemente buone....
Comment
-
Originally posted by aciachi View Postio in quella curva ho sempre parzializzato...ed entravo un pelo pi? largo
Comment
-
Da ingnorante dico che ? colpa del posteriore che di botto ha mollato poi bhooooo, le gommeeee credo.
Comment
-
l'ultima volta che ci sono andato,per passare a destra una moto che andava piano,in uscita da quella curva sono andato oltre il cordolo e sono rientrato pi? avanti,bisogna sfruttarla tutta la pista.
Comment
-
secondo me gli è partito il culo, gomme fredde penso, era stato sorpassatto tranquillamente prima del rettilineo del traguardo
PS io quando la prendo un po' più larga quella curva mi caco in braga ogni volta, pare ci sia la ghiaia, si sivola da matti, sto tutto interno sempre!
Comment
-
L'ho riascoltato pi? volte: il gas PROVA a riaprirlo ed ? l? che gli parte il posteriore. Ci aveva gi? provato in uscita della prima dopo il rettilineo
Brusco di gas, moto ancora troppo piegata e gomme magari fredde. IMHO
Comment
-
mah, magari dico una grossa cavolata, però....ascoltate l'ultimo cmbio di marcia mentre stacca per impostare la curva, fa un clack caratteristico. lo stesso clack si sente un istante prima che cada.
se gli si fosse impuntata la leva del cambio o la pedana a terra sollevandogli il posteriore?
Oppure, cambio elettronico molto sensibile al movimento della leva, la leva struscia ed attiva il microswitch . il motore fa quello che deve fare in quei casi ( si spegne per un istante) e quando si riaccende la botta di coppia fa mollare la gomma posteriore.
Comment
-
Originally posted by maxegb View Postmah, magari dico una grossa cavolata, per?....ascoltate l'ultimo cmbio di marcia mentre stacca per impostare la curva, fa un clack caratteristico. lo stesso clack si sente un istante prima che cada.
se gli si fosse impuntata la leva del cambio o la pedana a terra sollevandogli il posteriore?
Oppure, cambio elettronico molto sensibile al movimento della leva, la leva struscia ed attiva il microswitch . il motore fa quello che deve fare in quei casi ( si spegne per un istante) e quando si riaccende la botta di coppia fa mollare la gomma posteriore.
Comment
-
ho visto e sentito pi? volte il video.....
dico la mia:
secondo me guida talmente moscio che distratto com? ha scalato vino ad inserire la prima marcia e appena adato gas la gomma ? scivolata
Comment
-
Originally posted by pesie View Postquesto prima di toccare la pedana mi sa che gli manca ancora un p? e poi non ha il cambio elettr. ,secondo me ? una moto in prova,basta vedere quello davanti a lui,stessa moto con portatarga originale e senza targa. sicuramente gomme standard e lui un p? d' inesperienza.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM