Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jujitsu: alcuni video

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Alcune 'proiezioni' sembrano proprio contrarie alla filosofia del ju-jitsu , tipo quando lo carica di peso sopra le spalle
    Inoltre ad un certo punto sembra voler fare una forbice al collo, il cui nome giapponese non conosco avendo fatto un po' di metodo bianchi, ma non la chiude correttamente

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Eh mi sa che hai ragione Dj Crush

I problemi sull'utilit? si queste arti :

1) sono ormai pressocch? inutili in quanto sono capace pur io di premere un grileltto della Glock vanificando in un istante anni di allenamento del mio ipotetico sfidante

2) ammesso che le suoni a qualcuno , poi finsice dritto in carcere (ovviamente a meno che sia un immigrato clandestino in Italia)

Detto questo ... son belle fa vedere e molto folcloristiche ma pressocch? inutili all'atto pratico
      eheheh
      ma certo
      sono inutili come tutte le passioni se ci pensi!
      correre come dei deficienti in moto rischiando la vita mica ? tanto utile
      lor preferiscono dare e ricevere mazzate

io l'ho fatto per mesi ma senza mai prendere botte.
      mi piaceva come tipologia di allenamento, mi divertivo con il sacco ma contro una persona ceh mi poteva rompere il setto non mi ci sono messo per le stesse motivazioni che hai indicato!

c'? anche da dire che, dalle loro parti, ? come se fosse una cultura!
      come prendere a calci un pallone dalle nostre parti!

Comment

• Font Size
        Originally posted by buzzy84 View Post
        ragionier fantozzi

Comment

• Font Size
          Originally posted by dj crush View Post
          eheheh
          ma certo
          sono inutili come tutte le passioni se ci pensi!
          correre come dei deficienti in moto rischiando la vita mica ? tanto utile
          lor preferiscono dare e ricevere mazzate

io l'ho fatto per mesi ma senza mai prendere botte.
          mi piaceva come tipologia di allenamento, mi divertivo con il sacco ma contro una persona ceh mi poteva rompere il setto non mi ci sono messo per le stesse motivazioni che hai indicato!

c'? anche da dire che, dalle loro parti, ? come se fosse una cultura!
          come prendere a calci un pallone dalle nostre parti!
          Si ... sono daccordissimo ! Ogni passione trova la sua utilit? proprio nel diletto dell'individuo .

Concordo anche sul fatto che siano parte di una cultura che va rispettata e tramandata il pi? possibile ! Il passato non va mai socrdato

Comment

• Font Size

1) sono ormai pressocch? inutili in quanto sono capace pur io di premere un grileltto della Glock vanificando in un istante anni di allenamento del mio ipotetico sfidante

2) ammesso che le suoni a qualcuno , poi finsice dritto in carcere (ovviamente a meno che sia un immigrato clandestino in Italia)

Detto questo ... son belle fa vedere e molto folcloristiche ma pressocch? inutili all'atto pratico
            lele, sono sport
            Io ho praticato per piu' di 4 anni e ti garantisco che ci sta dietro una preparazione fisica notevole

Comment

• Font Size
              Originally posted by BO View Post
              lele, sono sport
              Io ho praticato per piu' di 4 anni e ti garantisco che ci sta dietro una preparazione fisica notevole
              Prosegui a leggere please

E' scontato il tuo reply ma piuttosto inutile

Comment

• Font Size
                Originally posted by skizzik View Post
                Alcune 'proiezioni' sembrano proprio contrarie alla filosofia del ju-jitsu , tipo quando lo carica di peso sopra le spalle
                Inoltre ad un certo punto sembra voler fare una forbice al collo, il cui nome giapponese non conosco avendo fatto un po' di metodo bianchi, ma non la chiude correttamente
                Ma parli di quale video ?
                Comunque tutti gli stili di questo video sono moderni, lo stile che pratico io, e il tuo stile (metodo bianchi) sono tutti stili in chiave moderna che nulla hanno a che vedere con il jj tradizionale ... v. forbici

Altro video

[YOUTUBE]fbRW-7zB8OM[/YOUTUBE]

Sempre concordato

Comment

• Font Size
                  Mha i video con attacchi concordati non mi piacciono proprio
                  Io nella full quando facevo dimostrazioni concordavo gli attacchi ma gli stessi erano millemila volte pi? credibili
                  non tirate 2 pugnetti 20 cm sopra la testa e lasciarsi tranquillamente prendere e sdraiare

Comment

• Font Size
                    l ultimo video è ficco

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nyko683 View Post
                      l ultimo video ? ficco
                      Ficco nel senso di fico ? Oppure nel senso di fiacco ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Ficco nel senso di fico ? Oppure nel senso di fiacco ?
                        Nel senso di

Comment

• Font Size

vado in ordine L?:

1)non tutti hanno "il ferro" in tasca, e contro tutti quelli che non l'hanno, meglio avere IO il ferro nella tibia che ti posso Garantire...pu? essere micidiale...
                          a noi il maestro di Boran (maniaco della disciplina e del rigore) ci disse proprio "ogni colpo deve essere come un colpo di pistola, una volta premuto il grilletto non puoi pi? fermare il proiettile" e ti posso garantire che se io manco l'avversario, faccio un giro completo in un attimo e rist? in guardia, il colpo partito non si ferma e non si rallenta, anzi...
                          non ricordo come si chiama la tecnica che ci insegnarono che consisteva proprio nell'andare "a vuoto" con il primo colpo per arrivare con quasi il doppio della potenza nel secondo colpo

2)anche qui potrei contestarti un p? di cosucce ma diciamo che "pu? darsi di si come pu? darsi di no"

Inutile assolutamente, ed anche nella vita di tutti i giorni...non fa bene certo solo al combattimento...un fisico tonico e resistente come un banano...che non sente colpi e stanchezza...uh se serve L?, quando "inciampo" nel bidet al bagno, andandoci paro paro con la tibia, mia moglie si preoccupa se ho smurato "l'accessorio" pi? che se mi sono fatto male...

PS: io "gioco" ancora spesso con un doppio tubo d'alluminio (che uso per lavoro) con le tibie e ti posso garantire che anche i ragazzi che mi vedono e sentono "il magico suono" rimangono cos? ...pensa che sono riuscito da chiudermi la tibia nello sportello della macchina, colpendomi esattamente con l'angolo basso...bozzo mostruoso per 5 giorni ma non ho zoppicato nemmeno 1 minuto...serve serve...

Comment

• Font Size
                            per capire pi? o meno quello che intendo io, guardatvei dal 2? minuto in poi, l'incontro con il frattaman, anche se il bello viene un p? pi? avanti...posso dirvi che questo ? il film pi? realistico a livello di combattimenti che io abbia mai visto (ha qualche pecca ma nulla in confronto a qualsiasi altro ne abbia visto)...

[YOUTUBE]IbWVzEjhEXs&feature=fvw[/YOUTUBE]

qui invece, al minuto 2:52 il calcio a vuoto per portare il 2?

[YOUTUBE]wSMjAZvUGFM&feature=related[/YOUTUBE]
                            Last edited by terremoto; 29-09-09, 11:41.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by terremoto View Post
                              per capire pi? o meno quello che intendo io, guardatvei dal 2? minuto in poi, l'incontro con il frattaman, anche se il bello viene un p? pi? avanti...posso dirvi che questo ? il film pi? realistico a livello di combattimenti che io abbia mai visto (ha qualche pecca ma nulla in confronto a qualsiasi altro ne abbia visto)...

[youtube]IbWVzEjhEXs&feature=fvw[/youtube]

qui invece, al minuto 2:52 il calcio a vuoto per portare il 2?

[youtube]wSMjAZvUGFM&feature=related[/youtube]
                              Se la cavicchia il bocchia

Comment

• Font Size
                                cmq fintare il lowkick per portare l highkick è abbastanza semplice son ben altri colpi nel video che mi lasciano a bocca aperta

Comment

X
                                Working...
                                X