Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
bha..noi tra amici parliamo spesso in napoletano. ? comunque un tratto caratteristico della nostra zona, e pu? essere considerato a tutti gli effetti una lingua, pertanto ha una propria dignit? e merita di essere "conservata". purtroppo per molte persone che non hanno voluto-potuto studiare e che sono cresciute in condizioni di degrado ? anche l'unico modo per potersi esprimere;per questo non ci trovo proprio nulla di divertente nel vedere una persona con tali difficolt? nell'esprimersi in una lingua che a tutti gli effetti non ? la propria( in questo caso l'italiano).
Credo che la storia del regno di napoli è più lunga dell'italia unita.
Inoltre il napoletano è stato a tutti gli effetti lingua ufficiale del regno.
Bè ma questo penso sbagli ad esprimersi anche in napoletano o sbaglio? Non sono frasi che hanno un senso a mio modo di vedere! Per quello fa sorridere...
Mica perchè uno parla in dialetto è un pirla... ;-)
beh, vien da ridere perchp magari certe parole non si capiscono.. quando sono andato in calabria qualche anno fa, loro ridevano del mio dialetto genovese e io del loro dialetto calabrese!
bha..noi tra amici parliamo spesso in napoletano. ? comunque un tratto caratteristico della nostra zona, e pu? essere considerato a tutti gli effetti una lingua, pertanto ha una propria dignit? e merita di essere "conservata". purtroppo per molte persone che non hanno voluto-potuto studiare e che sono cresciute in condizioni di degrado ? anche l'unico modo per potersi esprimere;per questo non ci trovo proprio nulla di divertente nel vedere una persona con tali difficolt? nell'esprimersi in una lingua che a tutti gli effetti non ? la propria( in questo caso l'italiano).
Comment