Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho preso 2 inseparabili!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ho preso 2 inseparabili!

    eccoli






    son piccolini..hanno 2 mesi ...si chiamano rocky e rory e pian pianino li addestro a farli stare sulla mano e robe varie

    qualcuno di voi ne ha??
    Last edited by korra88; 26-07-09, 23:08.

  • Font Size
    #2
    Avuti..

    Ora ho un calopsite..

    Son bellissimi.. per insegnargli tutte quelle cosine gli devi stare parecchio addosso.. cmq.. se sono stati allevati allo stecco non credo tu abbia problemi..

    Quando sono in coppia ? un po' (ma non sempre) pi? difficile addestrarli, quando ne hai uno singolo invece il piccolo si "attacca" a te, non ha alternative, quindi ? pi? gestibile.

    fischietta filastrocche fino allo sfinimento,, molto facile che le imparino!!

    Il mio Ricky non ? stato allevao allo stecco ma essendo molto piccolo son riuscita lo stesso ad insegnargli delle cosucce..

    altre che stare sulla mano e stare libero in casa ecc.. gli ho insegnato la canzoncina della famiglia Addams.. con tanto di schiocco di dita.. Gingle Bells.. nella vecchia fattoria.. e la canzone di Kill Bill.... poi dice ciao.. Ciao Ricky.. Da Bacio.. e Pap?...
    ? una soddisfazione unica.. ma come ti ho detto bisogna starci parecchio addosso altrimenti non imparano nulla..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Domanda da profano.... ma.... si chiamano inseparabili perchè devono stare sempre in coppia o vivono anche da soli?
      Quando ne muore uno, l'altro?
      Last edited by Bladegreen; 27-07-09, 07:34.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dipende..

        se lo prendi che la coppia non si ? ancora formata non ha problemi a star da solo anche se...

        Quando una coppia ? gi? formata e uno viene a mancare, bh? ci sono stati casi di morte per solitudine..

        Pu? succedere si..

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi fanno una tristezza ....

          non me ne volete ma non condivido proprio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ne ho 2 coppie....

            Uno testa nera con femmina gialla come il tuo...
            l'altro grigio come il tuo con una femmina di cocorite.....

            Coppia strana si, ma quando ? morto il suo partner gli ho messo un altro anseparabile, ma me lo ha quasi ucciso....
            Ho dovuto risepararli e il maschietto "vecchio" si ? posizionato sempre nel punto pi? vicino alla gabbia della cocorite....e ora stanno insieme.....

            Avevo una coppia di teste nere blu, dove uno ? morto e anche provando a mettere il sopravissuto con un altro o pi? altri (cos? da farli scegliere un nuovo compagno) si ? lasciato morire....non mangiava pi?, dopo 1 settimana....fine....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sili View Post
              Avuti..

              Ora ho un calopsite..

              Son bellissimi.. per insegnargli tutte quelle cosine gli devi stare parecchio addosso.. cmq.. se sono stati allevati allo stecco non credo tu abbia problemi..

              Quando sono in coppia ? un po' (ma non sempre) pi? difficile addestrarli, quando ne hai uno singolo invece il piccolo si "attacca" a te, non ha alternative, quindi ? pi? gestibile.

              fischietta filastrocche fino allo sfinimento,, molto facile che le imparino!!

              Il mio Ricky non ? stato allevao allo stecco ma essendo molto piccolo son riuscita lo stesso ad insegnargli delle cosucce..

              altre che stare sulla mano e stare libero in casa ecc.. gli ho insegnato la canzoncina della famiglia Addams.. con tanto di schiocco di dita.. Gingle Bells.. nella vecchia fattoria.. e la canzone di Kill Bill.... poi dice ciao.. Ciao Ricky.. Da Bacio.. e Pap?...
              ? una soddisfazione unica.. ma come ti ho detto bisogna starci parecchio addosso altrimenti non imparano nulla..
              per ora hanno ancora paura di me ....tu come hai fatto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ragazzi....mi spiegate il "gusto" di avere due uccellini in gabbia?


                non voglio essere polemico...solo capire perch? scegliere una cosa simile...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by wrc View Post
                  ragazzi....mi spiegate il "gusto" di avere due uccellini in gabbia?


                  non voglio essere polemico...solo capire perch? scegliere una cosa simile...
                  questi una volta che si sono abituati a te. puoi farli girare per casa e ti stanno sulla mano e cose cosi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Concordo... una voliera sarebbe già diverso (anche se in fondo è solo una gabbia più grande) ma mi chiedo che vita sia (specie per un uccello, che per definizione vola) quella di stare amminchionato su una stecchetta in eterno...

                    Niente da esplorare, niente con cui giocare... ok sono in due però che palle!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by wrc View Post
                      ragazzi....mi spiegate il "gusto" di avere due uccellini in gabbia?


                      non voglio essere polemico...solo capire perch? scegliere una cosa simile...
                      Il mio Ricky sta in gabbia quando non ci siamo in casa.. ma per il resto ? libero per casa.. ovvio che non ? il suo habitat lo so cmq le sue volatine le fa..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by korra88 View Post
                        per ora hanno ancora paura di me ....tu come hai fatto?
                        Devi dedicargli mooolto tempo come giusto.. visto che li hai presi!!!

                        hanno paura ? normale.. ma se li abitui alla tua presenza.. se non li trascuri.. vedrai che avrai dei risultati..

                        PS.. armati di mooooooolta pazienza!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                          Concordo... una voliera sarebbe gi? diverso (anche se in fondo ? solo una gabbia pi? grande) ma mi chiedo che vita sia (specie per un uccello, che per definizione vola) quella di stare amminchionato su una stecchetta in eterno...

                          Niente da esplorare, niente con cui giocare... ok sono in due per? che palle!
                          B?, llora anche i conigli nani, criceti ecc......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            B?, llora anche i conigli nani, criceti ecc......
                            ovvio...

                            nn capisco neppure quelli..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              I miei li ho presi dalla protezione animali.......in pratica sequestrati perch? non allevati in cattivit?....non posso allevare, ne vendere e se muore devo denunciare il fatto.

                              Sono liberi in casa e in voliera se teniamo finestre aperte!

                              Un papagallo cos? non pu? sopravvivere nelle nostre zone d inverno e rimandarli nell' habitat naturale ? uno stress per qualsiasi animale selvatico!

                              Non puoi anestetizzare un volatile di queste dimensioni....xci? sono tra i pochi che hanno sopravvissuto il viaggio "clandestino".

                              Anch' io non sono amante di animali tenuti in gabbia, ma posso accettare il fatto se vengono tenuti in modo adeguato!

                              Se andiamo a estremizzare allora niente conigli, criceti, topi, acquari,zoo etc

                              Anche un cavallo non nasce coi ferri, la sella, un morso in bocca e un cavaliere sulla schiena!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X