Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monza 28 ottobre, ZX10 nella sabbia all'Ascari

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Diciamo come stanno le cose veramente:

io ho girato con una moto che di omologato non ha pi? niente. Ci siamo alternati io e mio fratello per un tot di 4 turni, non hanno mai fatto storie.

Carene in vtr, scarico termignoni aperto, niente specchi e niente freccie. Niente pure faro posteriore. Gomme Dragon supercorsa non omologate.

Targa, faretto e gomme intagliate bastano.

Mio fratello si ? presentato con la sua R1 perfettamente omologata, tranne che aveva le slick, ? stato fermato dal direttore di pista. E' andato alla cassa dove gli hanno restituito subito i 40 euro del turno e sostituito l'altro turno che aveva prenotato e che coincideva con il mio in modo di potersi scambiare la moto.

Io non me la sento di parlare male di Monza. Tra l'altro la fregatura dei turni non ? poi cos? male:
    1 se piove eviti di buttare soldi,
    2 hanno messo la distribuzione dei numerini all'ingresso dell'autodromo, cos? non devi fare nessuna coda
    3 ? vero che ti concedono inizialmente solo 2 turni, ma se avanzano puoi prederne altri. Ieri in tarda mattinata erano disponibili turni per il pomeriggio. Se avessi voluti avrei potuto acquistarne.
    4 a Misano in una giornata ho fatto 300 Km. A Monza in un turno non ne fai meno di 80 se danno bandiere rosse, altrimenti qualche volta arrivi anche a 100. Quindi 3/4 turni ti consentono di girare quanto a Misano, in termini di km per un totale di 120/160 euro contro i 220.
    Infine la sicurezza in pista ? decisamente buona, fin troppo quando danno bandiera rossa per cadute banali, ma ritengo sia un pregio e non un difetto.
    Un sicuro difetto di Monza ? costituito dalla frequentazione. Ci girano cani e porci, ci gira gente che non ? mai andata in pista, che non ? capace di girare, che ti vede arrivare negli specchietti e si sposta per lasciarti passare, ci gira gente con la Moto Guzzi del nonno, gente con le gomme stradali ormai finite e chi pi? ne ha pi? ne metta.

Comment

• Font Size
      Originally posted by palutz

voi lombardi siete sfigati???
      e noi piemontesi???

se invece di dire che siamo sfigati ci mettessimo d'accordo a fare una protesta seria...

PS: lo scotch sul fanale serve per nn fare andare in giro i vetri in caso di caduta.. la presenza del finale ? richiesta per avere le moto omologate.

straquoto, noi giriamo su una pista da kart con i terminali originali, perch? se no facciamo troppo 'rumore'.............
      bisognerebbe veramente smetterla di accontentarsi sembre e tagliare un po' i viveri nei circuiti che hanno certe condizioni

Comment

• Font Size
        per Pontehrc: ti assicuro che non c'era nessuno senza targa e faro o faretto...infatti alla mattina ne ho visto uno e infatti non lo hanno fatto entrare

purtroppo a monza ? cos?,non puoi usare le slik e non puoi usare la moto senza targa.
        specchi e frecce li puoi togliere,per? targa e un minimo di faretto fronte e retro ci vuole.

se invece volete girare come volete,allora fate la licenza,basta anche la promosport e giri con la moto only race, slick e via dicendo.

per quanto riguarda la gente che c'? nei turni amatori,quello ? un bel problema,vi dico solo che in tribuna avevamo un gruppo di ragazzi vicino a noi che 5 minuti prima di entrare in pista si sono fatti una gran canna e poi via tutti contenti dentro in pista...........beh io li avrei buttati giu dalla tribuna!!!!!!!purtroopo entra chi vuole ed anche per questo che quest'anno ho deciso di fare la promosport,giro tranquillo e siamo in pista in 20 al massimo

Comment

• Font Size
          quella delle canne non la sapevo ancora.
          Se faccio la licenza devo girare almeno in?
          Altrimenti rischio bandiera nera per inadeguatezza!

Comment

• Font Size
            se fai la licenza non ci sono limiti sul tempo,basta un p? di esperienza perch? comunque da dietro arriva gente veloce che crede che anche tu sia capace di andare in pista...

Alberto in quanto hai girato??

Comment

• Font Size
              ecco lo sapevo che ci facevo una magra figura. Cmq non giro al tuo livello ma non sono una sega. In maggio ho cronometrato i tempi dei licenziati e ci sto dentro, fra gli ultimi ma ci sto dentro.

Comment

• Font Size
                va che ? solo questione di girare e girare,poi ai tempi che faccio io o che fanno altri ci pu? arrivare chiunque....? ai tempi dei piloti che non ? facile arrivare!!!!!! teniamo duro,questo ? l'importante

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alberto
                  ecco lo sapevo che ci facevo una magra figura. Cmq non giro al tuo livello ma non sono una sega. In maggio ho cronometrato i tempi dei licenziati e ci sto dentro, fra gli ultimi ma ci sto dentro.
                  Tranquillo Alberto che magari l'anno prox faccio anch'io la promosport...cosi facciamo le varianti mobili insieme

Comment

• Font Size
                    Golf, tu sei giovane, io ho 40 anni, una moglie che quando vado in pista mi dice "Vai piano", due figli, un lavoro in proprio. Immagina come giro.javascript:emoticon('')

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alberto
                      Golf, tu sei giovane, io ho 40 anni, una moglie che quando vado in pista mi dice "Vai piano", due figli, un lavoro in proprio. Immagina come giro.javascript:emoticon('')
                      capisco Alberto,anch'io ho un lavoro in proprio e questo ? motivo per cui non vado a girare pi? spesso e per il quale mi st? togliendo dalla testa la voglia di fare qualcosa di pi? serio...

Comment

• Font Size
                        A sentire ste robe rabbrividisco...

Comment

• Font Size
                          quali robe???

Comment

• Font Size
                            ZIOCANE GOLF ma llora eravamo vicini.... non mi riconosci dalla firma? avevo una felpa con scritto japan e i colori tipo HRC... oltre all'abbigliamento moto.... ero viciono a jo qnd non girava... nel penultimo complesso di tribune della ascari.... proprio al livello dell'usicta ascari... dove cominci ail rettilineo

..visti e sentiti .. i cannaioli.... meritavano loro un bel volo...

Comment

• Font Size
                              Con carene originali?APPERO'... furbissimo..

Comment

• Font Size
                                Ero in ascari quando ? successo!!! Cacchio che botta!!! La moto era davvero devastata!
                                bull

Comment

X
                                Working...
                                X