Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'inadeguatezza di adria(crash cruento)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wally View Post
    sta di fatto che era EVIDENTISSIMO che la via di fuga non era al 100%... con le mie considerazioni di cui sopra sui margini e sulle decisioni di NON girare che potevano essere prese...
    Sta di fatto che se la via di fuga era indecente ERANO GLI ORGANIZZATORI A IMPORRE IL DIVIETO DI GIRARE!!!![/QUOTE]

doveva essere cosi' invece...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace View Post
      non ho detto questo...

ho detto che i commissari erano inesperti, che la pista era in rodaggio e che il problema era FUORI dal circuito, nelle vie di fuga....

a meno di EVIDENTI problemi che impediscono le prove in sicurezza i commissari devono segnalare quando si modifica la situazione da un momento all'altro in modo IMPREVEDIBILE...

Ma anche prevedibili

la via di fuga sporca è stata lì tutto il giorno da vedere ( se era poi così sporca... tutto da verificare....)

NO.. IL CONCETTO E' CHE LE PISTE SONO INSICURE PER DEFINIZIONE, SERVONO A DIMINUIRE IL RISCHIO, NON A RENDERTI INVULNERABILE. TU TI DEVI SEMPRE RAPPORTARE AL LUOGO E ALLA SITUAZIONE DI QUEL MOMENTO

quando le cose vanno terribilmente storte come in questo caso, non mi sembra corretto puntare il dito contro un solo responsabile.

non mi sembra giusto dire solo
      SE non ci fosse stata la sabbia non mi sarei fatto nulla
      SE non ci fosse stata la garetta e non mi avessero COSTRETTO a girare

ma aggiungerei anche

SE mi fossi preoccupato di preparare la moto come si deve
      SE fossi stato meno infoiato e mi fossi accorto che i freni stavano per mollarmi
      SE avessi tenuto conto che in breve tempo mi ero già sdraiato ripetutamente e che non è che può andarmi sempre bene... forse è il caso che rivedo un attimino il mio concetto di ricerca del limite....

e tanti altri "SE"

messi tutti in fila hanno portato al disastro, ma dare importanza a solo uno di questi SE dimenticandosi tutti gli altri mi sembra un tantino fuorviante...
      Ace dall'esprimere un concetto condivisibile sei passato a difendere l'autodromo.

Senza usare paroloni:
      - io penso a fare quello che devo fare adeguando tuta e protezioni e impianto frenante nonché moto in generale. Faccio i miei primi giri piano per vedere la condizione della pista.

- la pista o meglio i commissari ma anche gli organizzatori DEVONO fare tutto il possibile (per quanto loro compete) per evitare gli incidenti. Via di fuga pulita, commissari che sospendono la corsa se ci sono delle situazioni pericolo sulla pista soggiunte o presenti prima dell'inizio dei turni, sono lì apposta cazz ...

I commissari erano inesperti, la pista era in roaggio etc. non li giustifica. Se dici con tanta convinzione che selavitaruota è stato negligente non puoi non riconoscere una parte di colpa all'autodromo (nella fattispece commissari e organizzatori) nella gestione di quel giorno.
      Last edited by buzzy84; 05-06-09, 09:05.

Comment

• Font Size
        Originally posted by buzzy84 View Post

- io penso a fare quello che devo fare adeguando tuta e protezioni e impianto frenante nonch? moto in generale. Faccio i miei primi giri piano per vedere la condizione della pista.

- la pista o meglio i commissari ma anche gli organizzatori DEVONO fare tutto il possibile (per quanto loro compete) per evitare gli incidenti. Via di fuga pulita, commissari che sospendono la corsa se ci sono delle situazioni pericolo sulla pista soggiunte o presenti prima dell'inizio dei turni, sono l? apposta cazz ...
        questo lo metto evidenziato, come hai fatto per gli organizzatori.

colpa di entrambi!!!
        hanno sbagliato loro ma io penserei prima ad avere la moto con tutto il necessario prima di entrare in pista...eh!

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Ace dall'esprimere un concetto condivisibile sei passato a difendere l'autodromo.

Senza usare paroloni:
          - io penso a fare quello che devo fare adeguando tuta e protezioni e impianto frenante nonch? moto in generale. Faccio i miei primi giri piano per vedere la condizione della pista.

- la pista o meglio i commissari ma anche gli organizzatori DEVONO fare tutto il possibile (per quanto loro compete) per evitare gli incidenti. Via di fuga pulita, commissari che sospendono la corsa se ci sono delle situazioni pericolo sulla pista soggiunte o presenti prima dell'inizio dei turni, sono l? apposta cazz ...

I commissari erano inesperti, la pista era in roaggio etc. non li giustifica. Se dici con tanta convinzione che selavitaruota ? stato negligente non puoi non riconoscere una parte di colpa all'autodromo (nella fattispece commissari e organizzatori) nella gestione di quel giorno.
          infatti io non sto difendendo l'autodromo...

ho detto che degli almeno 5 o 6 "SE" che si dovevano prendere in considerazione uno competeva all'autodromo...uno a met? tra l'organizzatore e il pilota...e tutti gli altri erano SOLO a carico del pilota....

mi sembra un modo un po pi? equilibrato di considerare il problema che dire ... ? tutta colpa dell'autodromo, adesso gli faccio causa e se la vinco bene altrimenti il modo di fargliela pagare lo trovo lo stesso .....

non ti sembra ???

Comment

• Font Size
            infatti io non sto difendendo l'autodromo...

ho detto che degli almeno 5 o 6 "SE" che si dovevano prendere in considerazione uno competeva all'autodromo...uno a met? tra l'organizzatore e il pilota...e tutti gli altri erano SOLO a carico del pilota....

mi sembra un modo un po pi? equilibrato di considerare il problema che dire ... ? tutta colpa dell'autodromo, adesso gli faccio causa e se la vinco bene altrimenti il modo di fargliela pagare lo trovo lo stesso .....

non ti sembra ???
            Si e infatti ho ben compreso il tuo punto di vista e ti ripeto che lo condivido (in parte) MA ...

...a carico della pista ci sono almeno tre se:
            - sabbia sulla via di fuga
            - via di fuga totalmente asfaltata
            - commissari e organizzatori che comunque consentono l'evento

non ? facolt? della pista risolvere queste situazioni di pericolo bens? un obbligo ... quindi selavitaruota ha fatto pi? che bene a intentare una causa per questi motivi.

Comment

• Font Size
              meno male che avevi esordito cos?

io avevo solo detto che tu per primo non ti eri preoccupato della tua sicurezza.
              non ti eri informato su quali erano le necessit? tecniche per utilizzare una moto in pista in sicurezza.
              adesso salta pure fuori che eri a fare una "garetta", con esperienze di pista abbastanza approssimative e che ti erano costate gi? diverse cadute... scusa... ma ti aveva costretto qualcuno ???

il tuo messaggio ? sempre stato, io non ho sbagliato nulla ? tutta colpa degli altri...

ho solo espresso la mia opinione sul fatto che un messaggio cos? poteva essere PERICOLOSO per chi lo prendeva alla lettera...

ovvero che si puo essere approssimativi nell'affrontare al guida della moto in pista.... tanto la pista ti DEVE concedere di esserlo.... e gi? chi siamo te lo devono concedere anche tutti quelli che girano con te.... perch? se falciavi qualcuno con chi se la doveva prendere ??? con chi non era venuto ad assicurarsi CHE TU ti fossi peroccupato di avere un mezzo adeguato ???

capisco la tua rabbia e se vuoi, frustrazione, ma mi sa che l'unica perizia che non hai fatto ? sulla tua educazione e sulla capacit? di interagire con chi guarda oltre il tuo stato e cerca di dare un senso alle cose....

da quello che scrivi a quanto pare sono anni che stai facendo il giro dei quattro cantoni finch? trovi chi ti da ragione CONTRO IL MONDO L'UNIVERSO E TUTTO QUANTO per darti un'appiglio a dire che TU NON C'ENTRI NULLA....

sei stato tremendamente sfortunato nell'incidente, e me ne dispiace davvero, non oso immaginarmi nella tua stessa situazione.... ma permettimi di dire che apparentemente NON AVEVI FATTO NULLA in precedenza per ridurre i rischi almeno con quanto era in tuo potere....

ci hai scritto un romanzo di quanto hai fatto DOPO.... ma prima ???? utilizzare un minimo di tutta questa capacit? d'iniziativa per pararsi il culetto ???

a me da l'idea che vuoi fare tanto il superiore... quello che vuole che gli si dica ..."azz che figo... guarda come ha affrontato bene la cosa"...

poi quando qualcuno ti piglia in parola e dice la sua opinione senza la condiscendenza che molti hanno quando si trovano davanti qualcuno che ha avuto la tua sfortuna, la fai subito fuori dal vaso....

mah... se ti fa stare bene cos?....

potrei starmene zitto... ma non sono capace.... e spero che, anche se pochi, qualcuno recepisca il MIO di messaggio.... andare in pista ? bello, ma bisogna essere preparati PRIMA.... informarsi di come bisogna comportarsi, di come bisogna prepare i mezzi e non ultimo tenere attaccato il cervello quando si ? in pista....
              non sto parlando di te, sia chiaro.... ma vedi di quelle cose da paura.... gente che in mezzo al rettilineo si attacca ai freni perch? al muretto box c'? la ragazza e lui gli deve fare ciao ciao con la manina mentre lei gli fa la foto... gente che vaga come anatre ferite tenendo le traiettorie + assurde e imprevedibili..... ho visto perfino uno che si ? fermato all'uscita dell'ascari, ha messo la moto sul cavalletto ed ? sceso a controllare il livello dell'olio nella finestrella del motore... questo solo parlando dei comportamenti.. per arrivare a gente che va in pista con gomme da turismo vecchie di anni con dentro le crepe, piuttosto che, scusami, con l'impianto freni originale che in alcuni casi diventa spugnoso su un passo alpino, figurati in un circuito, qualunque sia... a proposito.... mi sembra strano che i freni ti abbiano mollato COMPLETAMENTE e SENZA PREAVVISO da una curva all'altra.... non ? che all'uscita del rampino avevi aperto deciso e magari ti si era un po sbacchettato lo sterzo.... ?? in quel caso si sa che le pastiglie si aprono e alla frenata dopo ti trovi senza freni....

il messaggio che deve passare ? IN PISTA NON SI PUO QUASI MAI PORRE UNA PEZZA AGLI ERRORI O ALLE DIMENTICANZE... quando ti succede qualche cosa spesso vieni perdonato... a volte NO...
              Innanzitutto grazie per il figo, me lo dicono anche le donne!
              O cosino ascolta,
              handicappato ci sono, celebroleso no.
              Chi se la prende se un tuo amico ti chiama paralitico non ha capito niente, in quanto ci sono davvero!!!
              Sai quanti celebrolesi conosco e li chiamo solo cos? anche se non hanno una maltattia o ci sono nati, ci sono e basta, nessuno ha colpa se sei come sei, IO ODIO GLI INUTILI PIETISMI QUINDI....
              Guarda che non ho bisogno di persone che mi compiangano, io sono il primo a stare con i "bipedi" e portarmi per il culo da solo e spronare chi no lo fa....
              Hai sbagliato proprio mira.
              Quelli che postano con la mia idea lo fanno solo perch? la pensano cosi, non perche sono in carrozzina, ricordatelo, se poi ti fa rabbia te ne presto una.
              Non ho mai usato la mia situazione in nessuna maniera, neanche nella vita.

In questi e soprattutto nei primi non ho voluto dare un messaggio sbagliato e forse mi sono espresso male, dico forse, quindi ricapitolo:

- Ho usato il mio handycapp solo alla fine di dire tutto quello che condivido con te, EVITARE il momento del bischero e dirsi e riflettere sui SE, unica cosa con cui vado daccordo con te, ma anche sul fatto che E' IMPRESCINDIBILE E UN DOVERE evitare questo a chi come me non ? stato magari accorto, ? qui che subentra la battaglia contro la pista, non ? un solo fatto personale, capito? E' un fatto logico e matematico.

- Se magari rileggi le mie righe c'? scritto che "HO DOVUTO" per forza fare denuncia perch? volevo il video, (SBORSANDO MIGLIAIA DI EURO) poi visto che mi sono trovato un muro davanti da parte loro e la cosa era andata sull' insabbiamento del tutto, non mi sembrava giusto stare zitto, quindi se permetti faccio quello che mi pare, tu fai come ti pare, se ti sfracelli stai zitto, a me non importa, anche se solo per un 20% di colpa l'anno loro devono pagare.Ognuno si prenda le proprie responsabilit?

- NON HAI MAI RISPOSTO ALLE MIE DOMANDE DEL PAPPIER DI POST CHE HO FATTO PRIMA DI QUESTO, PROVA, POI MAGARI TI STIMO UN PO DI PIU', MA SONO SICURO CHE NON HAI RISPOSTE, SE SI TI CONVOCO IN TRIBUNALE COME GURU DELLE PISTE E PRESIDENTE DELLA F.M.I.
              MA QUESTO NON OCCORRE PERCHE' SONO GIA' E LA PENSANO COME TE, ALMENO CREDO, IN QUANTO NON ESSENDO STATA OMOLOGATA DA LORO LA PISTA, (ALMENO AL MOMENTO DELL'ACCADUTO) NON SONO PARTE CITATA, LA LO SARANNO...

- Dici che mi accanisco e glila voglio far pagare? Si, ma con i soldi e un precendente giuridico che finalmente eviti anche a chi controlla giustamente la moto come te non "incappi" in piccoli particolari , i quali ti devastano la vita.

- DUNQUE IO LOTTO PER TUTTI NON SOLO PER ME STESSO.

- NON HO MAI ASPETTATO questi soldi e questa rivincita, li tutti i giorni a sperare e sperare "ma non ho ragione ma ci provo lo stesso", ma ho lottato e tuttora lotto per i diritti che deve avere un cittadino.

- Poi continui a dire che sono caduto 2 volte e sono un pivello e che dovevo accorgemerne prima, guarda che anche i pi? grandi campioni del motociclismo cadono, ma non per questo sono dei brocchi o "NON PENSANO" prima di entrare in pista

- Ho sentito che hanno detto che in fondo al Mugello non ? sicuro, e lo hanno detto dei campioni che per? ci arrivano a 340KM/h no a 290km/h, e comunque questo non ti fa capire che anche loro si sono lamentati? Come avevo gi? postato loro prendono milioni l'anno per rischiare la vita, noi invece paghiamo per farcela togliere.

- NON ho mai detto di smettere di girare in pista, dove lo avete letto? Ho solo accennato a lasciare questo compito a chi ne ha fatto una scelta di vita e un lavoro, ho sollo ribadito che avere una moto sotto il culo ? come avere una bomba e se posso faccio di tutto per fartelo capire, un po come chi ti rompe la balle per farti smettere di fumare, ma tu credi che il fumatore mi ascolti? Be chi lo fa non ti pu? che ringraziare perch? gli hai evitato di morire.

- COMBATTERO QUESTA MIA CONVINZIONE E SONO DISPOSTO, COME FINO AD ADESSO HO FATTO A PORTARLA IN FONDO, TU PER ME SARAI STATO UN MODO PER MIGLIORARMI NELLE MIE OBIEZIONI E PRECISAZIONI.
              Di questo ti ringrazio.

Grazie a tutti
              Sergio

Comment

• Font Size
                VIAREGGIO 30/06/2009 - ESPLOSIONE DI UN CONVOGLIO NEI PRESSI DELLA STAZIONE - 20 morti e altrettanti in fin di vita mezzi carbonizzati... e che *****! Incito loro per una forza d'animo nel post trauma... Forza ragazzi nono mollate!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by selavitaruota View Post
                  Innanzitutto grazie per il figo, me lo dicono anche le donne!
                  O cosino ascolta,
                  handicappato ci sono, celebroleso no.
                  Chi se la prende se un tuo amico ti chiama paralitico non ha capito niente, in quanto ci sono davvero!!!
                  Sai quanti celebrolesi conosco e li chiamo solo cos? anche se non hanno una maltattia o ci sono nati, ci sono e basta, nessuno ha colpa se sei come sei, IO ODIO GLI INUTILI PIETISMI QUINDI....
                  Guarda che non ho bisogno di persone che mi compiangano, io sono il primo a stare con i "bipedi" e portarmi per il culo da solo e spronare chi no lo fa....
                  Hai sbagliato proprio mira.
                  Quelli che postano con la mia idea lo fanno solo perch? la pensano cosi, non perche sono in carrozzina, ricordatelo, se poi ti fa rabbia te ne presto una.
                  Non ho mai usato la mia situazione in nessuna maniera, neanche nella vita.

In questi e soprattutto nei primi non ho voluto dare un messaggio sbagliato e forse mi sono espresso male, dico forse, quindi ricapitolo:

- Ho usato il mio handycapp solo alla fine di dire tutto quello che condivido con te, EVITARE il momento del bischero e dirsi e riflettere sui SE, unica cosa con cui vado daccordo con te, ma anche sul fatto che E' IMPRESCINDIBILE E UN DOVERE evitare questo a chi come me non ? stato magari accorto, ? qui che subentra la battaglia contro la pista, non ? un solo fatto personale, capito? E' un fatto logico e matematico.

- Se magari rileggi le mie righe c'? scritto che "HO DOVUTO" per forza fare denuncia perch? volevo il video, (SBORSANDO MIGLIAIA DI EURO) poi visto che mi sono trovato un muro davanti da parte loro e la cosa era andata sull' insabbiamento del tutto, non mi sembrava giusto stare zitto, quindi se permetti faccio quello che mi pare, tu fai come ti pare, se ti sfracelli stai zitto, a me non importa, anche se solo per un 20% di colpa l'anno loro devono pagare.Ognuno si prenda le proprie responsabilit?

- NON HAI MAI RISPOSTO ALLE MIE DOMANDE DEL PAPPIER DI POST CHE HO FATTO PRIMA DI QUESTO, PROVA, POI MAGARI TI STIMO UN PO DI PIU', MA SONO SICURO CHE NON HAI RISPOSTE, SE SI TI CONVOCO IN TRIBUNALE COME GURU DELLE PISTE E PRESIDENTE DELLA F.M.I.
                  MA QUESTO NON OCCORRE PERCHE' SONO GIA' E LA PENSANO COME TE, ALMENO CREDO, IN QUANTO NON ESSENDO STATA OMOLOGATA DA LORO LA PISTA, (ALMENO AL MOMENTO DELL'ACCADUTO) NON SONO PARTE CITATA, LA LO SARANNO...

- Dici che mi accanisco e glila voglio far pagare? Si, ma con i soldi e un precendente giuridico che finalmente eviti anche a chi controlla giustamente la moto come te non "incappi" in piccoli particolari , i quali ti devastano la vita.

- DUNQUE IO LOTTO PER TUTTI NON SOLO PER ME STESSO.

- NON HO MAI ASPETTATO questi soldi e questa rivincita, li tutti i giorni a sperare e sperare "ma non ho ragione ma ci provo lo stesso", ma ho lottato e tuttora lotto per i diritti che deve avere un cittadino.

- Poi continui a dire che sono caduto 2 volte e sono un pivello e che dovevo accorgemerne prima, guarda che anche i pi? grandi campioni del motociclismo cadono, ma non per questo sono dei brocchi o "NON PENSANO" prima di entrare in pista

- Ho sentito che hanno detto che in fondo al Mugello non ? sicuro, e lo hanno detto dei campioni che per? ci arrivano a 340KM/h no a 290km/h, e comunque questo non ti fa capire che anche loro si sono lamentati? Come avevo gi? postato loro prendono milioni l'anno per rischiare la vita, noi invece paghiamo per farcela togliere.

- NON ho mai detto di smettere di girare in pista, dove lo avete letto? Ho solo accennato a lasciare questo compito a chi ne ha fatto una scelta di vita e un lavoro, ho sollo ribadito che avere una moto sotto il culo ? come avere una bomba e se posso faccio di tutto per fartelo capire, un po come chi ti rompe la balle per farti smettere di fumare, ma tu credi che il fumatore mi ascolti? Be chi lo fa non ti pu? che ringraziare perch? gli hai evitato di morire.

- COMBATTERO QUESTA MIA CONVINZIONE E SONO DISPOSTO, COME FINO AD ADESSO HO FATTO A PORTARLA IN FONDO, TU PER ME SARAI STATO UN MODO PER MIGLIORARMI NELLE MIE OBIEZIONI E PRECISAZIONI.
                  Di questo ti ringrazio.

Grazie a tutti
                  Sergio
                  Io direi grazie a te!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by firebladexrr View Post
                    Io direi grazie a te!!!
                    ringrazio anke io !!!! combatti la tua/nostra causa con tutto il cuore !!!!!

Comment

X
                    Working...
                    X