Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'inadeguatezza di adria(crash cruento)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    dai ragazzi... siamo seri.... anche se ci fosse stata la sabbia non avrebbe fatto alcuna differenza....
    punto primo: ha subito l'incidente in modo completamente passivo.... si è buttato in terra ben oltre quanto avrebbe dovuto fare....

punto secondo: se volete vi posto foto di uno che in parabolica a monza... con km di sabbia.. è volato oltre alle reti tipo superman, ed in almeno un paio di occasioni ho visto personalmente gente arrivare sparati contro le gomme...

che non abbiano avuto gli stessi danni di quel ragazzo sfortunato è stato solo un caso....

il fatto è secondo me che non ha reagito al problema come sarebbe stato necessario.... il resto è tutto dipeso dalla sfiga.....

probabilmente se avesse avuto il sangue freddo di buttarsi in terra in tempo utile sarebbe scivolato sull'asafalto senza farsi nulla, senza nemmeno cominciare a rotolare tipo marionetta impazzita sulla sabbia...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace View Post
      dai ragazzi... siamo seri.... anche se ci fosse stata la sabbia non avrebbe fatto alcuna differenza....
      punto primo: ha subito l'incidente in modo completamente passivo.... si ? buttato in terra ben oltre quanto avrebbe dovuto fare....

punto secondo: se volete vi posto foto di uno che in parabolica a monza... con km di sabbia.. ? volato oltre alle reti tipo superman, ed in almeno un paio di occasioni ho visto personalmente gente arrivare sparati contro le gomme...

che non abbiano avuto gli stessi danni di quel ragazzo sfortunato ? stato solo un caso....

il fatto ? secondo me che non ha reagito al problema come sarebbe stato necessario.... il resto ? tutto dipeso dalla sfiga.....

probabilmente se avesse avuto il sangue freddo di buttarsi in terra in tempo utile sarebbe scivolato sull'asafalto senza farsi nulla, senza nemmeno cominciare a rotolare tipo marionetta impazzita sulla sabbia...

non ho mai avuto la sfortuna di trovarmi in staccata senza freni

ma non ho nemmeno mai creduto al fatto che in un nanosecondo e con un imprevisto del genere si riesca a pensare a cosa fare

vedi roberts a monza...e se non ce l ha fatta un pilota professionista non vedo come potrebbe un amatore..

credo che quando succedono queste cose non si pensa e nemmeno si fa, si subisce quello che arriva

Comment

• Font Size
        punto primo: ha subito l'incidente in modo completamente passivo.... si ? buttato in terra ben oltre quanto avrebbe dovuto fare....

punto secondo: se volete vi posto foto di uno che in parabolica a monza... con km di sabbia.. ? volato oltre alle reti tipo superman, ed in almeno un paio di occasioni ho visto personalmente gente arrivare sparati contro le gomme...

che non abbiano avuto gli stessi danni di quel ragazzo sfortunato ? stato solo un caso....

il fatto ? secondo me che non ha reagito al problema come sarebbe stato necessario.... il resto ? tutto dipeso dalla sfiga.....

ace
        io non credo che avrei saputo reagire prima rispetto a lui nel buttarmi in terra....
        in questi casi serve la ghiaia che ti fa stendere volente o nolente!
        e poi lo sai che tutti noi, fino alla fine, speriamo-crediamo di tenerla!!!!!

niente da fare, non me la sento di dare nemmeno unpochino di colpa al tipo.
        nemmeno un p?

Comment

• Font Size
          Ciao Ace non so se ad adria hai mai girato...ma ti assicuro che al punto di staccata arrivi ben oltre ai 200.....il ragazzo(sfortunatissimo) secondo me e' stato fin troppo freddo a gettarsi per terra...al suo posto credo sarei rimasto col piede sul freno.......
          Aldila' di tutto il problema di adria sta proprio nelle due fughe di asfalto....ottime se arrivi un po' lungo....micidiali come in questo caso.....lo spazio per allungare la via di fuga c'e' tutto dopo le barriere e personalmente credo che la sabbia avrebbe certamente rallentato lo sfortunatissimo collega ,a cui va la mia speranza di vederlo di nuovo a 2 ruote e non a 4.....

Comment

• Font Size
            ad adria ho girato spessissimo... ed in quella curva sono arrivato lungo almeno un paio di volte senza farmi assolutamente nulla proprio grazie all'asfalto nella via di fuga...

per farvi un altro esempio un mio amico è rimasto senza freni alla misano 1 ( misano vecchia ).... li arrivavi ben più forte e c'era il muro dopo qualche metro di prato.... lui quando ha visto che non si fermava è saltato giù dalla moto rompendosi un polso...

su molte piste anche i motociclisti preferiscono le vie di fuga in asfalto piuttosto della sabbia che ti fa cadere appena ci metti le ruote

un altro esempio... gli incidenti più gravi ad adria sono sempre avvenuti nel "rampino" prima del traguardo, ma li nessuno dice di fare modifiche.....

il rischio fa parte del gioco... non riusciremo mai ad evitarlo del tutto...
            Last edited by ace; 30-05-09, 00:29.

Comment

• Font Size
              ho chiuso con quella pista dopo la botta che ci ho tirato, temo proprio nel 2003... Adria è fatta per le auto, NON per le moto. punto.

Comment

• Font Size
                Ma che dire orribile

forse il peggio che la sua vita ? distrutta

poi se ? per auto o no

certamente nessuno ha parlato di gomme che ritengo andavono bene per l'auto forse non per le moto.

Quando correvo in kart spesso avevo delle idee su regolamento e la sicurezza

dicevo ma che studi avete fatto sui sistemi di sicurezza
                cosa accade se una F1 prende una determinata protezione

poche idee e confuse.

Comment

• Font Size
                  io ci ho corso una volta sola e non ci tornerò più...apparte le vie di fuga ma è una pista scandalosamente brutta per le moto

Comment

• Font Size

mai sentito parlare di istinto di autoconservazione?

quoto la risposta di Tsunami....

in certi momenti l'istinto ti porta(inconsiamente) a rimanere attaccato...e non a buttarti...oltretutto hai pochissimi sencondi per realizzare...e iu UNA FRAZIONE DI SECONDO....a quella velocit?...SAI QUANTI METRI hai gia percorso.....metri che potrebbero essere FATALI......

l? ha sbagliato solo chi ha progettato una via di fuga demenzialmente corta come quella......con tutti i soldi che prendono tra organizzatori e altra gente dal popolo motociclista.........

Comment

• Font Size
                      io devo dare ragione ad ace per quanto riguarda l'arrivare senza freni alla prima staccata... adria è dietro casa giro spesso...

io vi garantisco che mi sono trovato per due volte COMPLETAMENTE senza freni alla staccata del rettilineo, velocità di 200 orari registrati... e per senza freni dico leva a vuoto! mi sono sempre fermato: quella via di fuga in asfalto permette molto, certo che se ci sono altre cause, gas bloccato, malessere etc, ci fai poco....

possiamo discutere sulle gomme e anche sui commissari che non li reputo molto capaci, più di qualche volta sono arrivato a trovarmi moto sdraiata per terra e 0 bandiere gialle....

non capisco quella grandissima fumata bianca alla staccata, freno posteriore????
                      e non capisco se è acqua quella che si veda nella via di fuga...

tutto questo con tutto il rispetto per il ragazzo e il suo dolore, ovviamente..
                      Last edited by grigo; 30-05-09, 08:56.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Anima998 View Post

lì ha sbagliato solo chi ha progettato una via di fuga demenzialmente corta come quella......con tutti i soldi che prendono tra organizzatori e altra gente dal popolo motociclista.........
                        perchè dici ciò? ora io non so calcolare quanti metri devono esserci per fermare una moto a 200 orari con solo il freno posteriore e freno motore, ma nn credo che quella via sia proprio così corta, almeno che tu non ti metta a staccare al cartello dei 50 (per inesperienza o per problemi tecnici)..... cioè non esiste la via di fuga che ti permette di entrare in pieno e fermarti senza freni... forse la sabbia avrebbe rallentato l'impatto di qualche km. di sicuro le gomme sono qualcosa da eliminare. ***** quanto è arrivato veloce...
                        martedi sono li e vado a rivedermi sta via di fuga.
                        Last edited by grigo; 30-05-09, 09:20.

Comment

• Font Size
                          in qualunque pista del mondo, nelle staccatre di massima velocita', nn esiste via di fuga che ti mette al riparo sicuro da un evento imprevedibile come quello che ? successo al nostro sfortunato amico.la stessa monza nella staccata dopo la biassono, li si arriva a quasi 300 e ci saranno 30 metri per un eventuale dritto in staccata alla "S"...vi immaginate un eventuale flop dei freni li...ogni pista nei suoi punti di massima velocita', in caso di guai seri proprio li, nn ? all'altezza della situazione in quei casi. bisogna solo avere fortuna e sperare di rimediare in parte alla defaiance...faccio tanti auguri all'amico sfortunato, e hai visto mai che la sua paralisi magari un giorno si risolva positivamente!!!
                          ps: altresi ? vero che si puo' fare di p?iu' per la sicurezza in pista...basta mettere mano al portafogli da parte dei titolari d'impianto...ma....!

Comment

• Font Size
                            Ragazzi i sistemi di protezione non vanno bene per i motociclisti sono

gomme

Comment

• Font Size
                              Mi sa che l'hanno mollato i freni davanti.. mah.. non so.. guarda laconi come ? messo con vie di fuga adeguate..

Sicuramente ? per le auto quella via di fuga...

Comment

• Font Size
                                Se guardate bene il video in modalità full si nota molto bene che la pista è bagnata e il fumo che si vede è l'acqua che si alza!!!

Comment

X
                                Working...
                                X