Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

se trovassi uno del genere di fronte (parte seconda)....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nyko683 View Post
    scusa ma non ti seguo
    che centra il fatto che a me non piaccia la semi col fatto che uno ? bravo a fare sia semi che full che light ?
    mi son perso da qualche parte
    si
    per me chi fa KICKBOXING, deve conoscere tutte le discipline, poi si specializza su alcune di esse, impossibile su tutte.

Comment

• Font Size
      Originally posted by firebladexrr View Post
      Ahhh guarda preferisco il FULL che non il light
      Ti do una chicca,
      A rimini si prover? il LIGHTKICK
      insieme di light e lowkick che prima non c?rano appunto per far appassionare di + la gente a questa disciplina.

un kicker completo deve saper combattere in qualsiasi disciplina, ma ? ovvio che si pu? specializzare solo su alcune di esse vedi il tizio che ho lincato per esempio.
      bhe grazie anchio preferisco il full al light
      il light con il lowkick ? interessante ho fatto 3 incontri cosi di cui 1 solo vinto lol e mi son piaciuti penso che rendano + interessante la light

Comment

• Font Size
        Originally posted by nyko683 View Post
        bhe grazie anchio preferisco il full al light
        il light con il lowkick ? interessante ho fatto 3 incontri cosi di cui 1 solo vinto lol e mi son piaciuti penso che rendano + interessante la light
        il light ? propedeutico al full, ma secondo me un po inutile, appunto colpa di istruttori che fanno light ma in verit? ? full, tanto vale diversificarlo e/o aggiungere i lowkick, speriamo riesca bene sta prova che faranno.

Comment

• Font Size
          Originally posted by firebladexrr View Post
          il light ? propedeutico al full, ma secondo me un po inutile, appunto colpa di istruttori che fanno light ma in verit? ? full, tanto vale diversificarlo e/o aggiungere i lowkick, speriamo riesca bene sta prova che faranno.
          Un problema che avevo col mio istruttore Radames ? proprio che lui in allenamento ti faceva fare light ma con i lowkick
          uno si abitua e poi in gara si trova male
          apparte nelle gare di light con lowkick dove ovviamente essendo abituati si faceva faville o meglio i miei compagni le facevano io in gara proprio no
          Tutti mi dicevano che quando combattevo in allenamento ero una cosa mentre quando ero in gara nisba mi trasformavo e facevo caccare , eh la testa dovrebbero insegnare per prima cosa proprio a controllare quella

Comment

• Font Size
            Già dici bene la testa,solo con la pratica si supera.

Comment

• Font Size
              Originally posted by terremoto View Post
              Non capisco se ? ironico...ormai sono 4 anni pieni che non faccio nulla (anche se sono tutti convinti che sto ore e ore chiuso a fare palestra), ho fatto prima un p? di karate poi "qualche" anno con Tony Sansaro, mi sono allenato per "qualche" tempo con Franco Frank, anche lui maestro, di 1.96 x 106 kg...io sono 1.80 per 75kg... hai presente quando sul tappeto ti carichi il "collega" e devi arrivare dall'altra parte della sale, poi si cambia, poi si ricambia e cos? via?? fatti un idea della differenza di mole e capisci perch? sono cosi fedele al "condizionamento"...ho preso tante di quelle botte che la met? sarebbe bastata per 2 vite intere... sono un incassatore fantastico, e prima o poi l'avversario si stanca...ed io inizio a divertirmi...diventa quasi come menare ad uno ubriaco...
              teoria interessante finche' trovi degli schermitori ma quando troverai un "vero" picchiatore ti assicuro che non riuscirai ad arrivare a divertirti..... la dote di incassare e' una grande dote ma dovrebbe essere tenuta come asso nella manica per quando non riesci a schivare o mandare a vuoto uno con le mani pesanti

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bazy View Post
                teoria interessante finche' trovi degli schermitori ma quando troverai un "vero" picchiatore ti assicuro che non riuscirai ad arrivare a divertirti..... la dote di incassare e' una grande dote ma dovrebbe essere tenuta come asso nella manica per quando non riesci a schivare o mandare a vuoto uno con le mani pesanti
                beh, è sottinteso che nessun incassatore "gioca" a guardarsi l'incontro... Però questo ti permette di non sprecare energie inutilmente, meglio un colpo preciso quando si è sicuri (nei limiti) che vada a segno piuttosto che tirare 50 colpi di cui 4 a buon fine e incassati bene...
                E comunque è ovvio che ogni situazione viene valutata al momento...il discorso era nato dal "condizionamento" semplicemente perché si era detto "non è fondamentale" quando io ritengo sia invece uno dei punti forti sul quale può giocare chiunque sia dotato di una discreta tecnica, perché parliamoci chiaro, ne puoi dare quante te ne pare...ma se trovi un incassatore che ha anche quasi le tue stesse capacità tecniche, non hai scampo, salvo ovviamente un "colpo fortunato" che può sempre capitare a chiunque...
                Last edited by terremoto; 28-05-09, 19:05.

Comment

• Font Size
                  beh, ? sottinteso che nessun incassatore "gioca" a guardarsi l'incontro... Per? questo ti permette di non sprecare energie inutilmente, meglio un colpo preciso quando si ? sicuri (nei limiti) che vada a segno piuttosto che tirare 50 colpi di cui 4 a buon fine e incassati bene...
                  E comunque ? ovvio che ogni situazione viene valutata al momento...il discorso era nato dal "condizionamento" semplicemente perch? si era detto "non ? fondamentale" quando io ritengo sia invece uno dei punti forti sul quale pu? giocare chiunque sia dotato di una discreta tecnica, perch? parliamoci chiaro, ne puoi dare quante te ne pare...ma se trovi un incassatore che ha anche quasi le tue stesse capacit? tecniche, non hai scampo, salvo ovviamente un "colpo fortunato" che pu? sempre capitare a chiunque...
                  si sono d'accordo quasi su tutto.....non trovo utile farsi prendere a pugni in faccia per aumentare il condizionamento tutto qua nella mia piccola esperienza ho notato molta differenza tra le varie discipline......per capirci nella kick boxing il tuo discorso puo' anche starci ma quando sono passato alla boxe ho capito subito che e' molto meglio schivare e parare non serve tirare 1000 colpi inutili come dici tu ma nemmeno aspettare il super colpo se riesci a imparare qualche buona combinazione ed hai un buon colpo d'occhio e dei buoni riflessi i tuoi colpi arrivano a segno e si vede

Comment

• Font Size
                    si sono d'accordo quasi su tutto.....non trovo utile farsi prendere a pugni in faccia per aumentare il condizionamento tutto qua nella mia piccola esperienza ho notato molta differenza tra le varie discipline......per capirci nella kick boxing il tuo discorso puo' anche starci ma quando sono passato alla boxe ho capito subito che e' molto meglio schivare e parare non serve tirare 1000 colpi inutili come dici tu ma nemmeno aspettare il super colpo se riesci a imparare qualche buona combinazione ed hai un buon colpo d'occhio e dei buoni riflessi i tuoi colpi arrivano a segno e si vede
                    se ho detto una cosa del genere chiamatemi il CIM... mai fatta kick...facevo altro...

Comment

• Font Size
                      Non capisco se ? ironico...ormai sono 4 anni pieni che non faccio nulla (anche se sono tutti convinti che sto ore e ore chiuso a fare palestra), ho fatto prima un p? di karate poi "qualche" anno con Tony Sansaro, mi sono allenato per "qualche" tempo con Franco Frank, anche lui maestro, di 1.96 x 106 kg...io sono 1.80 per 75kg... hai presente quando sul tappeto ti carichi il "collega" e devi arrivare dall'altra parte della sale, poi si cambia, poi si ricambia e cos? via?? fatti un idea della differenza di mole e capisci perch? sono cosi fedele al "condizionamento"...ho preso tante di quelle botte che la met? sarebbe bastata per 2 vite intere... sono un incassatore fantastico, e prima o poi l'avversario si stanca...ed io inizio a divertirmi...diventa quasi come menare ad uno ubriaco...
                      forse ho capito male io .......ma allora eri "distratto" ??

Comment

• Font Size
                        forse ho capito male io .......ma allora eri "distratto" ??
                        era riferito alla differenza di stazza tra me e il compagno...inevitabilmente quando facevamo sparing...un suo colpo era 30kg pi? pesante del mio...ma sempre di condizionamento di tibie, avambracci, coscie e altri punti si parlava, non la testa...

Magari hai preso il topic da un punto particolare in poi...abbiamo sicuramente sviato mentre chiacchieravamo
                        Last edited by terremoto; 28-05-09, 20:39.

Comment

• Font Size
                          era riferito alla differenza di stazza tra me e il compagno...inevitabilmente quando facevamo sparing...un suo colpo era 30kg pi? pesante del mio...ma sempre di condizionamento di tibie, avambracci, coscie e altri punti, non la testa...
                          si dai si scherzava....... secondo me non deve essere esagerato ma comunque serve anche perche' poi quando in un match vero arivano le mazzate vere ho visto ragazzi andare letteralmente nel panico

Comment

• Font Size
                            si dai si scherzava....... secondo me non deve essere esagerato ma comunque serve anche perche' poi quando in un match vero arivano le mazzate vere ho visto ragazzi andare letteralmente nel panico
                            esattamente quello che intendevo io...gli incontri si fanno con gente sconosciuta...quindi non puoi sapere quanto colpisce forte l'avversario di turno, quindi meglio essere pronti al peggio...? un p? come quando il coattello arriva nella palestra e fa "a perch? io vojo fa 'a box thailandese perch? nun ce vojo av? rivali ecc ecc" e dopo il primo sparing serio, magari dopo 3 mesi che si allena, capisce che un conto sono le chiacchiere un conto ? riuscire a darle e soprattutto riuscire a non prenderle... , e ti giuro che ne capitarono di cos?...

PS: comunque a conoscermi sembra davvero che tante le ho prese in testa
                            Last edited by terremoto; 28-05-09, 20:56.

Comment

• Font Size
                              esattamente quello che intendevo io...gli incontri si fanno con gente sconosciuta...quindi non puoi sapere quanto colpisce forte l'avversario di turno, quindi meglio essere pronti al peggio...? un p? come quando il coattello arriva nella palestra e fa "a perch? io vojo fa 'a box thailandese perch? nun ce vojo av? rivali ecc ecc" e dopo il primo sparing serio, magari dopo 3 mesi che si allena, capisce che un conto sono le chiacchiere un conto ? riuscire a darle e soprattutto riuscire a non prenderle... , e ti giuro che ne capitarono di cos?...
                              hahahahaha di fenomeni cosi' ne ho visti parecchi.......arrivavano in palestra si allenavano e a chiacchiere spaccavano tutto poi una sera prendevano per sbaglio un pugno nemmeno tanto forte e vedevi scene di panico scuse assurde per scendere dal ring e caso strano poi non riuscivano piu' ad aver tempo di venire in palestra

Comment

• Font Size
                                hahahahaha di fenomeni cosi' ne ho visti parecchi.......arrivavano in palestra si allenavano e a chiacchiere spaccavano tutto poi una sera prendevano per sbaglio un pugno nemmeno tanto forte e vedevi scene di panico scuse assurde per scendere dal ring e caso strano poi non riuscivano piu' ad aver tempo di venire in palestra
                                beh, il secondo lavoro e le ragazze gelose che non ti permettono di andare in palestra perch? ti vogliono tutto per loro sono sempre l? nel cassetto,
                                io me ne ricordo uno in particolare ma ? una storia luuuuuunga

Comment

X
                                Working...
                                X