Originally posted by terremoto
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
se trovassi uno del genere di fronte (parte seconda)....
Collapse
X
-
mi fate venir voglia di ritornare a combattere ...
io facevo kick ,fatto per 5 anni,ora faccio nuoto , amo fare kick ma mi piace pure fare nuoto fossi ricco farei entrambi ma son poverello e ne devo scegliere 1:nomoney:
per il prossimo anno vedrò non so ancora che fare se continuare a nuotare o se fare kick
sul fatto del condizionamento però è vero che senza protezioni è meglio
certo che senza guantoni mha non so con chi ti alleni tu ma con quelli che mi allenavo io un pugno senza guantoni ti manda in coma direttoLast edited by nyko683; 28-05-09, 11:11.
Comment
-
Originally posted by firebladexrr View PostCon chi ti alleni?Last edited by terremoto; 28-05-09, 11:11.
Comment
-
Originally posted by terremoto View PostEd il condizionamento come lo facevate??
Ti giuro, ? solo per capire, perch? noi i paratibia non gli abbiamo mai e dico mai usati...poi vabb?, Tony era molto "quadrato", se venivi solo per "fare lo spaccone" te ne andavi dopo 2 lezioni di numero...per? non ci ha mai fatto mettere protezioni...solo paradenti e fasce a polsi e caviglie, i guantoni "qualche volta" li abbiamo usati anche noi...quelli medi per?
poi non so anche perch? io non sono arrivato a quei livelli.
i guantoni sono d'obbligo pure per le gare quindi li si usavano sempre!
Comment
-
Originally posted by terremoto View PostNon capisco se ? ironico...ormai sono 4 anni pieni che non faccio nulla (anche se sono tutti convinti che sto ore e ore chiuso a fare palestra), ho fatto prima un p? di karate poi "qualche" anno con Tony Sansaro, mi sono allenato per "qualche" tempo con Franco Frank, anche lui maestro, di 1.96 x 106 kg...io sono 1.80 per 75kg... hai presente quando sul tappeto ti carichi il "collega" e devi arrivare dall'altra parte della sale, poi si cambia, poi si ricambia e cos? via?? fatti un idea della differenza di mole e capisci perch? sono cosi fedele al "condizionamento"...ho preso tante di quelle botte che la met? sarebbe bastata per 2 vite intere... sono un incassatore fantastico, e prima o poi l'avversario si stanca...ed io inizio a divertirmi...diventa quasi come menare ad uno ubriaco...
Comment
-
Originally posted by terremoto View Postse lo dici tu
anche se uno fa il light contact (che ? tutto protetto), se ? condizionato per bene...a quello gli ride in faccia.
? anche vero che magari le cose vanno fatte piano piano...ma se non cominci a prendere le botte non puoi mai condizionarti.
ti dico
da noi si facva sparring tutti protetti.
poi facevi il bastone per condizionare le tibie o il sacco o i battitori (c'era anche il tronco di legno ricoperto con un p? di gommapiuma ma non lo usava mai nessuno)
i guantoni sono sempre d'obbligo!
Comment
-
Originally posted by firebladexrr View PostNiente ironia conosco molti istruttori a Roma tutto qui.
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postio credo che tu abbia ragione.
anche se uno fa il light contact (che ? tutto protetto), se ? condizionato per bene...a quello gli ride in faccia.
? anche vero che magari le cose vanno fatte piano piano...ma se non cominci a prendere le botte non puoi mai condizionarti.
ti dico
poi facevi il bastone per condizionare le tibie o il sacco o i battitori (c'era anche il tronco di legno ricoperto con un p? di gommapiuma ma non lo usava mai nessuno)
io ho "sporcato" un p? un mio amico che ha iniziato a fare kick...solo con la teoria...ho guardato un paio di suoi video e gli ho deto cose che il suo allenatore non gli aveva mai fatto notare, TUTTO VA STUDIATO, TUTTO...
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postio credo che tu abbia ragione.
ti dico
Chiaro poi il sacco, i pao, vengono fatti a "tibia nuda"... questo io intendo per allenamento fatto bene....
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View Postsi Ok, ma si sentono in giro storie assurde, di sedicenti maestri che al pischello appena arrivato fanno tirare tibiate sul legno.... perch? deve condizionarsi.... ma dai!!
Chiaro poi il sacco, i pao, vengono fatti a "tibia nuda"... questo io intendo per allenamento fatto bene....
Per? iniziare gradualmente a "sentire" la tibia che si infuoca, serve, fidati...diventer? di marmo...
Comment
-
Originally posted by terremoto View PostTutto il tuo discorso mi trova daccordo, soprattutto il neretto...
io ho "sporcato" un p? un mio amico che ha iniziato a fare kick...solo con la teoria...ho guardato un paio di suoi video e gli ho deto cose che il suo allenatore non gli aveva mai fatto notare, TUTTO VA STUDIATO, TUTTO...
studiare i video dei propri incontri ? l unico modo per migliorarsi
Vedere un incontro da dentro e vederlo da fuori ? tutta un altra cosa
a volte rivedendo gli incontri mi accorgevo di caccate fatte che manco mi ricordavo di aver fatto
Comment
-
Originally posted by terremoto View PostTony allenava a Fiumicino e ad Acilia... io ora abito a Roma e non ho continuato, qualche tempo fa incontrai a Parco Leonardo dei ragazzi che mi fanno "oh, ma che conosci Tony" (io stavo con la tuta della Muay Thai perch? mi piace metterla ogni tanto) e gli faccio " si mi allenavo con lui, poi sono andato a vivere a roma e ho mollato" sti ragazzi mi fanno" 'mb? daje, prendi il trenino e vieni ad Acilia da noi dove allena Tony"...non ti dico quanto c'ho pensato a tornarci....? l'unico sport vero che tornerei a fare...
Forse quell'annata credo nel 2007 a Parco Leonardo c?ro anche io, in estate credo. bella giornata.
Da molti anni sono passato a fare Semicontact, ma provengo dal FULL fatto a Roma ecco perch? ti chiedevo.
Tra lavoro e ragazza, orami non ho tempo per far gare, ma la malattia ? tanta mi alleno 5/6 giorni su 7. Lo spirito c?, la voglia anche e le forze sembrano ancora esserci, ma se riesco il prossimo anno una gara wako vorrei farla e sempre se le forze ci saranno vediamo per il 3?dan.
Ritornando al video, hai me in questi sport, causa molte variabili, non credo ci sia la perfezione. Perfezione intesa come stile, tecnica, velocit?, resistenza e cos? via. molta gente mira al KO, vede solo quello senza rispettare l'avversario che secondo me ci st? sempre. Certo voi mi direte il KO ci deve essere, a sto punto VOTO per il VALETUDO, altra disciplina moltoooooooo carina.
Comment
-
terremoto
hai ragione però ti dico una cosa
il mio maetro mi ha messo a fare specchio per 3 mesi....
cavolo
3 mesi!!!!
io venivo dal 00 che faccio palestra
sono 1,75 x 80kg e sono definito (per dirti che non sono lardoso)
mi ha messo a fare specchio.
giustamente...se non sai picchiare...cosa ti metto a picchiare!
però ti dico...dopo un pò mi sono cominciato ad annoiare......
ho resistito, al 4° mese mi ha fatto fare il sacco...con i diretti glielo demolivo a momenti
mi allenavo con una grinta che una volta mi è scattato il naso a sangue ed una volta sono andato a vomitare perchè ero al limite e ci davo ancora...
ma dopo 5 mesi niente sparring...nemmeno un pochino...nemmeno con i pao......
li allora mi osno cominciato ad annoiare e ho mollato!!!!
secondo te ho fatto male?Last edited by dj crush; 28-05-09, 11:33.
Comment
-
Originally posted by firebladexrr View PostBravo dici bene Sport, molta gente non sa nemmeno cosa ? e li giudica come violenti, sempre sport ?-
Forse quell'annata credo nel 2007 a Parco Leonardo c?ro anche io, in estate credo. bella giornata.
Da molti anni sono passato a fare Semicontact, ma provengo dal FULL fatto a Roma ecco perch? ti chiedevo.
Tra lavoro e ragazza, orami non ho tempo per far gare, ma la malattia ? tanta mi alleno 5/6 giorni su 7. Lo spirito c?, la voglia anche e le forze sembrano ancora esserci, ma se riesco il prossimo anno una gara wako vorrei farla e sempre se le forze ci saranno vediamo per il 3?dan.
Ritornando al video, hai me in questi sport, causa molte variabili, non credo ci sia la perfezione. Perfezione intesa come stile, tecnica, velocit?, resistenza e cos? via. molta gente mira al KO, vede solo quello senza rispettare l'avversario che secondo me ci st? sempre. Certo voi mi direte il KO ci deve essere, a sto punto VOTO per il VALETUDO, altra disciplina moltoooooooo carina.
Il mio maestro diceva che chi blizza va ucciso
Comment
X
Comment