Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Base Jumping: questo ? pazzo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by monsterluca View Post
    ne muoiono parecchi e pure famosi super esperti a mio avviso non si deve essere pazzi ma semplicemente stupidi

se il signore avesse voluto che l'uomo volasse gli avrebbe dato le ali
    Ecco la moralizzata ... anche quì ....
    Il numero di incidenti per lanci con paracadute è statisticamente molto molto basso ...

Se mi parli di base jump e basta ok ... ma tutto il resto non è affatto pericoloso come dici che sia ...
    Last edited by buzzy84; 21-05-09, 13:57.

Comment

• Font Size

se il signore avesse voluto che l'uomo volasse gli avrebbe dato le ali
      No, gli avrebbe dato il biglietto

Comment

• Font Size
        spettacolare!!!

se riuscissi a metter 2 euro da parte (e non sputtanarmi tutto sulla moto) vorrei fare il corso per paracadutismo

mi informai lo scorso anno... 1200 eurini

Comment

• Font Size
          il corso Aff di paracadutismo dura una settimana e ha un costa oscillante tra i 1200 e i 1500.
          Un corso di parapendio dura invece dai 6 mesi ad un anno...è una cosa più delicata(contrariamente a quanto tutti pensano).Con il paracadutismo tutti gli inconvenienti che ti possono accadere sono codificati e prevedono una precisa procedura di risoluzione,con il parapendio invece sei più esposto alla meteo ad errori tuoi o di altri ecc...
          Poi contate che una volta brevettati per fare un lancio dovete andare in un aereoporto autorizzato (sono molto meno di quello che si puù pensare) e pagare 80-100 euro.Io ad esempio mi devo recare in un aereoporto che è ha 300 km da casa e faccio 2-3 salti,il che alla lunga è una cosa insostenibile a livello di costi...infatti sempre più parapendio tutta la vita...provatelo e ve ne innamorerete

Comment

• Font Size
            io l'aeroporto per i lanci ce l'ho 2, forse 3 km da casa invece....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bladegreen View Post
              Ti garantisco che ti cede molto di pi? il cuore a fare un "tuffo" con il bange jumping che con il paracadute.

Con il bange jumping cadi nel vuoto da fermo, con il paracadute, quando ti lanci sei in movimento, e non cadi proprio a sasso, ma tendi a planare molto, cosa che non succede affatto nel bange jumping.
              Con il bange jumping per quanto alto sei cmq basso da terra e hai l'impressione di spiaccicarti a suolo, con il paracadute sei molto pi? in alto, e quando arrivi ad altezza lancio da bange jumping hai gi? il paracadute aperto e ti stai godendo la velocit? di crociera di atterraggio
              non discuto nemmeno su una parola...infatti non farei nemmeno il BangeeJumping.... vogli ostare con i piedi per terra...mi danno fastidio gi? i calci in cuxo alle giostre...figurati...

Comment

• Font Size
                Originally posted by same11 View Post
                il corso Aff di paracadutismo dura una settimana e ha un costa oscillante tra i 1200 e i 1500.
                Un corso di parapendio dura invece dai 6 mesi ad un anno...è una cosa più delicata(contrariamente a quanto tutti pensano).Con il paracadutismo tutti gli inconvenienti che ti possono accadere sono codificati e prevedono una precisa procedura di risoluzione,con il parapendio invece sei più esposto alla meteo ad errori tuoi o di altri ecc...
                Poi contate che una volta brevettati per fare un lancio dovete andare in un aereoporto autorizzato (sono molto meno di quello che si puù pensare) e pagare 80-100 euro.Io ad esempio mi devo recare in un aereoporto che è ha 300 km da casa e faccio 2-3 salti,il che alla lunga è una cosa insostenibile a livello di costi...infatti sempre più parapendio tutta la vita...provatelo e ve ne innamorerete
                A livello di sicurezza com'è il parapendio?
                Personalmente non l'ho mai provato, ma mi sembra un pò più "pericoloso" del lancio con il paracadute (che ho provato), ho un amico che pratica parapendio, ma in 4 anni è già andato in avvitamento 3 volte e ha dovuto usare il paracadute di emergenza.....
                Premetto che di suo non è tanto a posto mentalmente e i casini se li và spesso a cercare.... però......
                Ora è passato al deltaplano, dice che gli piace di più perchè è più veloce, anche se molte volte riesci a stare meno in aria rispetto al parapendio.
                Last edited by Bladegreen; 22-05-09, 08:27.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by macicca View Post
                  Difatti mentre cadevo e strillavo come un osseso indemoniato e pippato fino ai capelli mi domandavo:

MA COSA CAXXO HO FATTO?????

Guarda che statisticamente (morti in proporzione ai lanci) ci sono molti piu' morti in moto che col paracadute... quindi come la mettiamo? siamo piu' stupidi degli stupidi perch? il signore non ci ha fatto nascere con due ruote ai piedi piuttosto che i piedi?
                  se ti si ferma la moto tu che fai muori ? NO la spingi
                  se non ti si apre il paracadute che fai ? muori e basta

se cadi dalla moto non necessariamnete ci rimani secco;
                  se non ti si apre il paracadute Si

andarsela a cercare non ? mai un buon hobby

Comment

• Font Size

Se non ti si apre il primo di paracadute hai ancora il secondo (pi? piccolino ma c'?.....)
                    Se non ti apre pure il secondo....... b?, si pu? screpare cadendo da uno scalino a piedi ..... quando ? ora ? ora

Comment

• Font Size
                      Un corso di parapendio dura invece dai 6 mesi ad un anno...? una cosa pi? delicata(contrariamente a quanto tutti pensano).Con il paracadutismo tutti gli inconvenienti che ti possono accadere sono codificati e prevedono una precisa procedura di risoluzione,con il parapendio invece sei pi? esposto alla meteo ad errori tuoi o di altri ecc...
                      Poi contate che una volta brevettati per fare un lancio dovete andare in un aereoporto autorizzato (sono molto meno di quello che si pu? pensare) e pagare 80-100 euro.Io ad esempio mi devo recare in un aereoporto che ? ha 300 km da casa e faccio 2-3 salti,il che alla lunga ? una cosa insostenibile a livello di costi...infatti sempre pi? parapendio tutta la vita...provatelo e ve ne innamorerete
                      Azz per? ... pensavo venisse una 50ina di ? ...
                      Ciao Same

Originally posted by Bladegreen View Post
                      A livello di sicurezza com'? il parapendio?
                      Personalmente non l'ho mai provato, ma mi sembra un p? pi? "pericoloso" del lancio con il paracadute (che ho provato), ho un amico che pratica parapendio, ma in 4 anni ? gi? andato in avvitamento 3 volte e ha dovuto usare il paracadute di emergenza.....
                      Premetto che di suo non ? tanto a posto mentalmente e i casini se li v? spesso a cercare.... per?......
                      Ora ? passato al deltaplano, dice che gli piace di pi? perch? ? pi? veloce, anche se molte volte riesci a stare meno in aria rispetto al parapendio.
                      Se leggi attentamente la risposta di same lo dice

Ma guarda che ti sbagli ... same potr? confermare

Comment

• Font Size
                        il parapendio, se fatto con cognizione di causa non è pericoloso.Certo che se vai per aria in condizioni aereologiche sbagliate o inizi a fare lo scemo i rischi salgono perchè cmq sei per aria e la terra è dura.
                        Io da poco sto iniziando a fare acrobazia però non ci penso nemmeno lontanamente a farla sulla terra ferma,ma bensi su un lago o cmq sopra uno specchio d'acqua.E' la stessa differenza che c'è tra sfogarsi con la moto su strada o in pista...
                        Tutto sta al buon senso di ognuno di noi.
                        Nel nostro gruppo di inconveniente gravi qualcuni ce ne sono stati ma TUTTI dovuti ad una cattiva valutazione di qualche parametro (meteo,eccessiva sopravvalutazione,esibizionismo ecc...)
                        Se però uno decide di fare questi sport in modo responsabile i rischi non dico che scendono a zero perchè sarebbe una eresia ma quasi si...

Per il discorso delle emozioni concordo che discipline come lo skydive danno forti sensazioni che però,dal mio pto di vista si affievoliscono quanto tutto diventa routine...quindi...
                        Io facendo tutti e due potrei dire quindi di preferire il parapendio ma ovviamente tutti siamo diversi e ognuno fortunatamente la pensa a suo modo.

Comment

• Font Size

sinceramente non so come commentare perch? ognuno ha i suoi pti di vista e non sono certo il tipo che si mette a discutere per? prima bisognerebbe sapere realmente come funziona la faccenda...
                          Posso solo dire che non la penso assolutamente come te e che quando uno prova tutte e due le cose,si informa ecc allora si che pu? giudicare...
                          Io sinceramente non me la vado a cercare e sono pi? sicuro io per aria che altri (parlo in generale) in moto per strada...
                          Inoltre le statistiche parlano chiaro ma vabb?...
                          Tu divetiti in moto ed io mi diverto per aria ed in moto
                          ciao

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Millejager View Post
                            io l'aeroporto per i lanci ce l'ho 2, forse 3 km da casa invece....

eh ma che culo!!!

Comment

• Font Size

Sono numeri... poche chiacchere... Se ci sono piu' morti in proporzione in moto che con i lanci di paracadutismo, la moto ? piu' pericolosa del paracadutismo. Punto. Su questo non si discute.

Se poi mi dici che mentalmente preferisci la moto, perch? in caso di incidente non ? matematico che muori, ti do ragione. Ma purtroppo ci aggrappiamo semplicemente ad una speranza.

Cmq non ? affatto bello dare dello stupido a persone che hanno una passione diversa dalla tua, specie quando sei appassionato anche te di una cosa ancor piu' pericolosa (numeri alla mano).

Comment

• Font Size
                                Per il discorso delle emozioni concordo che discipline come lo skydive danno forti sensazioni che però,dal mio pto di vista si affievoliscono quanto tutto diventa routine...quindi...
                                Io facendo tutti e due potrei dire quindi di preferire il parapendio ma ovviamente tutti siamo diversi e ognuno fortunatamente la pensa a suo modo.
                                E del wingswit che mi dici eh ?!
                                Senti un po' ma il limite dei 500 lanci di cui mi parlavi per la tuta alare non è scavalcabile ? Cè c'è un discorso normativo e di responsabilità dietro il numero di 500 oppure e semplicemente un valore consigliato ?
                                (solo a titolo puramente informativo )

p.s. anche perché a conti fatti servono 50'000€ di lanci che non sono pochi ...
                                Last edited by buzzy84; 22-05-09, 14:53.

Comment

X
                                Working...
                                X