Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impennare: chi ? in grado di..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Aramis View Post
    Raga domanda per possessori 600 RR 03 o simili... Cosa preferite voi,la classica penna di potenza in 1 per poi salire o leggera sfrizionata sugl' 8000-9000 giri in seconda?

Di solito io vado per la prima variante (piu tecnica e risparmio frizione) ma essendo il cbr un po nervosetto in 1 (io ho anche -1 pignone) mi capita che non riesco a tenere l'altezza della penna costante e quindi abbandobare il salire di marce. mentre per la seconda ho paura che devi piantare piu di una leggera sfrizionata ma penso che una volta trovato il punto G li cominci a fare i KM
    TI RISPONDO AVENDO LA MOTO IN VERSIONE 04... facile la vita con un pignone in meno....cio?.. un dente in meno..
    sappi che la moto di serie.. in seconda non l'alzi nemmeno pregando.. hai voglia te sfrizionare.. io la alzo di prima.. poi metto su le marce..

Comment

• Font Size
      b? raga io qualche progresso l'ho fatto,adesso la tiro su di seconda di frizione e mista su un bel po,anche in due,ancora non mi fido a buttare dentro terza,voi toccate la frizione per cambiare marcia?

Comment

• Font Size
        Guarda ti direi di toccarla il piu possibile la frizione... anche se alcune moto (tra cui la mia) hanno un cambio cosi pulito che se gli dai il tocco nel momento giusto di chiusura del gas, le marce entrano una meraviglia anche senza frizione.

Alla fine della fiera di consiglierei cmq di usarla (almeno un tocco)

Comment

• Font Size
          Originally posted by andry.46 View Post
          TI RISPONDO AVENDO LA MOTO IN VERSIONE 04... facile la vita con un pignone in meno....cio?.. un dente in meno..
          sappi che la moto di serie.. in seconda non l'alzi nemmeno pregando.. hai voglia te sfrizionare.. io la alzo di prima.. poi metto su le marce..
          Usando la frizione ?

Comment

• Font Size
            Negato che piu negato nn si puo con la 749 massimo mi facevo tutta la prima di on off col gass... poi visto che ho fatto 5000 euro di danni per una caxxata simile...penso che eviter?!! hehehehe

Comment

• Font Size
              Ciao..io mi son fidato solo una volta con uno scooter 50 dentro il piazzale della fabbrica diun amico...non riuscivo piu' a fermarmi e forse manco volevo visto che era riuscita bene ma poi e' finito lo spazio e son finito dentro l'ufficio progettazione senza bussare alla porta...quindi da quel giorno stop alle pinne...
              invece ho visto un amico impennare in un pizzale di un supermercato il goldwing 1800 con tanto di strisciata degli scarichi...ma sto qua sarebbe in grado di impennare pure una macchina...ciao

Comment

• Font Size
                Io adesso con il cbr 07 e trasmissione originale viene su in 1 a 8000 di botto e in seconda a 10.000 e senza sfrizionare.... addirittura ero con la mia ragazza ed entravo in superstrada e non c'era un'anima tirai la seconda e a 12.000 venne su da sè di potenza.... non so se era dovuto alla mappatura che ho nella centralina o per il fatto che eravamo in due ma fu ganzo.
                Quello che non mi riesce e rimanere su per molto tempo... sono incapace in quello.

Comment

• Font Size
                  Raga domanda per possessori 600 RR 03 o simili... Cosa preferite voi,la classica penna di potenza in 1 per poi salire o leggera sfrizionata sugl' 8000-9000 giri in seconda?

Di solito io vado per la prima variante (piu tecnica e risparmio frizione) ma essendo il cbr un po nervosetto in 1 (io ho anche -1 pignone) mi capita che non riesco a tenere l'altezza della penna costante e quindi abbandobare il salire di marce. mentre per la seconda ho paura che devi piantare piu di una leggera sfrizionata ma penso che una volta trovato il punto G li cominci a fare i KM
                  io ho un cbr600rr 06 con pignone meno 1 corona piu 2 e un'altro paio di cosette interessanti..........
                  solitamente la alzo di frizione cosi posso decidere io quando farla alzare e per il cambio marcia vado diretto senza nemmeno sfiorare la frizione x rendere il tutto piu lineare..........

Comment

• Font Size
                    Originally posted by malato View Post
                    io ho un cbr600rr 06 con pignone meno 1 corona piu 2 e un'altro paio di cosette interessanti..........
                    solitamente la alzo di frizione cosi posso decidere io quando farla alzare e per il cambio marcia vado diretto senza nemmeno sfiorare la frizione x rendere il tutto piu lineare..........
                    da malato pure un bornout sulla schiena se lo desidera.

Nessuno si ? chiesto mai che fine abbia fatto Alex Barros?!?? lui!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by malato View Post
                      Gli dai la pizzicata con il dito alla frizione??? a quanti giri?

Comment

• Font Size
                        malato docet ^^

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gixxerato View Post
                          io ero un grande impennatore con scooter ciao e robette varie,a qualsiasi velocit? in tutte le posizioni e anche in 2.Presa la moto...sar? che la testa non ? libera come una volta + la paura di spaccare la moto non trovo l'equeilibrio.
                          mi spiego,la tiro su di seconda o di prima ma non di frizione perch? ho paura mi venga su di colpo,non so a che velocit? dovrei provare,a che regime,di quanto tirare la frizione e se devo accelerare o far cosa.
                          cmq quando ? su la tengo su un po' ma non arrivo mai al punto di equilibrio,noto cmq che appena tolgi il gas il freno motore butta gi? il davanti quindi penso che il freno posteriore serva si ma non molto per fare una discreta penna.
                          Tu che dici?
                          pure io...col booster spirit tutto elaborato mi facevo i KM a 100 km/h su una ruota...decidevo anche l'inclinazione...

con la moto sono handicappato, solo con l'accelerata di potenza...

Comment

• Font Size
                            Gli dai la pizzicata con il dito alla frizione??? a quanti giri?
                            Non so.....x fortuna non guardo mai......di solito ascolto il motore e basta........

Un'altra bella moto da monoruota ? il Z1000 2006 o anche il cb1000r
                            con le moto con il manubrio riesci a controllare meglio l'impennata........

Ps: andregixxer cosa significa docet^^?

Comment

• Font Size
                              Z1000 il mio prossimo acquisto...

Comment

• Font Size
                                Z1000 il mio prossimo acquisto...
                                La vuoi? ? in vendita x passaggio a supersportiva........

Comment

X
                                Working...
                                X