mmmm... mi fai venire l'acquolina in bocca... permuta?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Impennare: chi ? in grado di..
Collapse
X
-
Originally posted by gixxerato View Postmai,ho ancora il tuo povero mono sulla coscienza dall'ultima volta
per? una girata sul costo vengo a farla a breve
intanto te vieni a misano il primo senn? ti uccido
Comment
-
Ragazzi domanda per possessori (e preferibilmente pennatori) CBR600 RR del 2003-2004: Secondo voi quale é il metodo migliore e meno "dannoso" per la moto per fare una penna bella, prolungata e con un buon controllo sul punto morto???
i metodi piu comuni sono i seguenti:
-1 metodo: raggiungimento in 1 marcia dei 8000-9000 giri, chiusura e riapertura totale del gas. il così detto (power wheelie)
-2 metodo: raggiungimento in 1 marcia dei 4000-5000 giri, pizzicata alla frizione con gas e via col Valzer... il così detto (pop the clutch)
-3 metodo: pizzicata alla frizione in 2 marcia sugl 8000-9000 giri.
Per quanto mi riguarda il PRIMO metodo non me gusta granché... Sa molto di sovvracarico al cambio e al sistema di trasmissione (perlopiù accentuato dall'effetto naturale ON/OFF del modello 2003.
Il SECONDO metodo già mi piace di più... l'ho provato un paio di volte... Migliore stabilità dato che la partenza della penna é relativamente bassa e quindi si riesce di piu a gestire i giri del motore.
Il TERZO metodo invece é quello su cui sto puntando... essendo in 2 marcia la moto é piu controllabile e meno nervosa. Per lo più se una volta finita la 2 sei anche capace di salire di marce.... BEH... Daidepenne Chilometriche a mo di "highway wheelie"
Tuttavia si tratta cmq di un metodo in cui la velocita di percorrenza é sempre elevata...
Ora a voi!!!! quale preferité, cosa ne pensate?,pro?, contro?, consigli e raccomandazioni...?
P.s. Premetto che monto solo scarico Devil e -1 dente al pignone.
Lamps
Comment
-
Originally posted by Aramis View PostRagazzi domanda per possessori (e preferibilmente pennatori) CBR600 RR del 2003-2004: Secondo voi quale ? il metodo migliore e meno "dannoso" per la moto per fare una penna bella, prolungata e con un buon controllo sul punto morto???
i metodi piu comuni sono i seguenti:
-1 metodo: raggiungimento in 1 marcia dei 8000-9000 giri, chiusura e riapertura totale del gas. il cos? detto (power wheelie)
-2 metodo: raggiungimento in 1 marcia dei 4000-5000 giri, pizzicata alla frizione con gas e via col Valzer... il cos? detto (pop the clutch)
-3 metodo: pizzicata alla frizione in 2 marcia sugl 8000-9000 giri.
Per quanto mi riguarda il PRIMO metodo non me gusta granch?... Sa molto di sovvracarico al cambio e al sistema di trasmissione (perlopi? accentuato dall'effetto naturale ON/OFF del modello 2003.
Il SECONDO metodo gi? mi piace di pi?... l'ho provato un paio di volte... Migliore stabilit? dato che la partenza della penna ? relativamente bassa e quindi si riesce di piu a gestire i giri del motore.
Il TERZO metodo invece ? quello su cui sto puntando... essendo in 2 marcia la moto ? piu controllabile e meno nervosa. Per lo pi? se una volta finita la 2 sei anche capace di salire di marce.... BEH... Daidepenne Chilometriche a mo di "highway wheelie"
Tuttavia si tratta cmq di un metodo in cui la velocita di percorrenza ? sempre elevata...
Ora a voi!!!! quale preferit?, cosa ne pensate?,pro?, contro?, consigli e raccomandazioni...?
P.s. Premetto che monto solo scarico Devil e -1 dente al pignone.
Lamps
Per il resto, non so pennare se non cosi'.
Comment
-
Originally posted by macicca View PostNel metodo uno non serve chiudere e riaprire. Basta salire fino a sei settemila con poco gas e poi spalancare. La moto ti si mette a candela al volo.
Per il resto, non so pennare se non cosi'.Last edited by Aramis; 14-09-09, 12:05.
Comment
-
io ho sempre avuto i mille, in seconda duo 6000 giri, dai di gas e la moto si solleva e ci rimane fino a che vuoi, ma okkio, sei a 180km/h quando vai in coppia di seconda, un muro di fronte sarebbe letale
per pinnare non si una la frizione, nemmeno per cambiare la marce, sono moto da 300 all'ora, mica vespa special...
Comment
-
Vi faccio una domanda:
Impennare non ? un problema per me, fino in 4? ce la f?, solo che da quando ho il cambio rovesciato non riesco pi? a cambiare, ? normale o ? psicologica la cosa?
Comment
-
Originally posted by alepan View PostVi faccio una domanda:
Impennare non ? un problema per me, fino in 4? ce la f?, solo che da quando ho il cambio rovesciato non riesco pi? a cambiare, ? normale o ? psicologica la cosa?
da quando l'ho montato fatico a inserire le marcie anche solo x un fattore psicologico che schiacciando sulla leva del cambio sembra di schiacciare giu la moto ma ci sto facendo l'abbitudine e adesso mi vengono abbastanza bene visto che non occorre piu dare il colpetto di acceleratore tra una marcia e l'altra.........
x aramis
io ho un cbr 600 rr del 2006 con qualche modifica
io penso che la mogliore soluzione sia il colpetto di frizione in modo da prevedere con certezza quando far salire la ruota e controllare meglio il tutto
Comment
-
Originally posted by malato View Postx aramis
io ho un cbr 600 rr del 2006 con qualche modifica
io penso che la mogliore soluzione sia il colpetto di frizione in modo da prevedere con certezza quando far salire la ruota e controllare meglio il tutto
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2005
- 11887
- 50
- Maschio
- 5
- Giulianova (FORZA ABRUZZO)
- di tanto in tanto Lavoro!!!
- MotopotenteAssai 1000
- Send PM