Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
di sicuro il buon Troy la prima foto sua che vidi in rete era su un 998 impennato in uscita di curva.. storico
di sicuro anche Shakey Byrne.... visto nel video di Fastbikes !!!
Io ci provo ogni tanto, ma non sono ancora capace...
...con la Zeta faccio qualche pinnetta ma è solo un salire e subito scendere, non ho le palle di tenerla su per paura di cappottarmi...
Ma imparerò
Beh...nessuno nasce "imparato"...basta un approccio soft senza voler subito pretendere di voler fare pinne chilometriche...
L'errore comune è volerlo fare in prima ma a meno che non abbiate mooolta confidenza col mezzo è meglio farlo sempre e comunque sfrizionando in 2a marcia...viene su molto più dolcemente ed è molto più controllabile...poi si impara ad inserire le altre
vi dò una dritta... io sono un mega PINNATORE.... lo faccio di continuo.. ad ogni semaforo per intenderci ( se nn c'è traffico...chiaro..)
e nelle curve di montagna dove si deve rallentare molto (tornanti ecc..) .
però non è sempre così.. cioè.. come dicevano sopra.. metti la seconda e sfrizioni...
se hai una hornet del 2000 o un cbr 600 rr come il mio del 2004.. hai voglia sfrizionare..
la devi alzare di prima ( che nel mio cbr 600 rr è luuuuuuuuuuuuuuuuuuunga...tipo da 120-130 km/h) e poi inserisci la seconda...la terza... e la tieni sù..
poi..se accorci i rapporti è un'altro mondo
Comment