Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[musica] la canzone per il terremoto.. riflessione.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[musica] la canzone per il terremoto.. riflessione.

non so se avete visto il video fatto da una 50ina di cantanti italiano per l'abruzzo...

[YOUTUBE]p_WyCOGZjbM[/YOUTUBE]

iniziativa lodevole, ma dal risultato musicalmente "scarso" secondo la mia opinione......

per? una riflessione, puramente "musicale".... secondo voi di tutte ste voci non ce n'? qualcuna che stona? Io non avrei mai messo, per dire, la Ferreri che sembra abbai a confronto di Elisa... E anche la lamentela della voce di Giuliano dei negramaro, che per me ? capace di fare molto meglio.... e poi ancora Grignani.....

Insomma..... tutto questo per arrivare a dire..... secondo voi qual'? l'artista italiano di canzonette CONTEMPORANEO con la voce pi? bella?

Secondo me, anche prendendo spunto da questo video per l'Abruzzo e dal tributo che ha fatto al decennale della morte di De Andr?, FINARDI ha una voce PAUROSA......

[YOUTUBE]ZMoon5_K3PI[/YOUTUBE] (tra l'altro canzone che adoro)

che ne pensate?

• Font Size
    mi hai anticipato di pochi minuti, stavo x postarlo io!

A me sembra un bel lavoro d'INSIEME, bellina la canzone e le parole.

ascoltandola pensavo a Doc e al suo racconto...

Emozionante vedere quanti cantanti italiani (di talento o meno!) ci sono...io che ascolto troppo spesso musica straniera...

L'unico appunto che farei...ricostruire prima le case che il conservatorio, almeno IMHO.

Per? ? anche vero che senza luoghi di aggregazione una citt? ? destinata all'oblio...

Comment

• Font Size
      si ma piu di 50 sono davvero troppi! Io ricordo ancora benissimo il ligagiovapelù, che quando la canti fai l'imitazione di tutti e tre... di questa, almeno io, mi perdo nel riconoscere chi canta.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        di questa, almeno io, mi perdo nel riconoscere chi canta.....
        pure io, me ne mancano un paio...comunque basta guardare alla fine l'elenco e i conti tornano!

Comment

X
        Working...
        X