Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Be dalla terrazza della casa di mia sorella e della morosa a Innsbruck sembra ti atterrino in braccio
A parigi anche mi pare che mi era rimasto impresso l'atterriaggio
è il kai tak.. mi sa che ora non lo usano più dal 1998.
se non sbaglio ci voleva qualche licenza speciale (ma qui ne sapranno di più i piloti del forum)
come vedi ci sono dei cartelli sulla collina per dare riferimenti per l'ultima virata a destra che viene fatta in piena discesa..
oltre alla virata e alle case, c'era anche un bel po' di vento a complicare le cose
guarda qua sto jumbo
[youtube]OtnL4KYVtDE[/youtube]
L'approccio alla pista 13 è stato reso famoso in tutto il mondo da numerosissimi filmati: gli aerei erano obbligati a sorvolare a bassa quota la zona densamente popolata della città fino al raggiungimento della "checkboard", una grande scacchiera bianca e rossa, oltreppassata la quale i piloti dovevano compiere una rapida virata in visuale di 47° per raggiungere la pista.
da wiki
L'aeroporto Kai Tak era situato nella Baia Kowloon di Hong Kong. Lo scalo era dotato di un'unica pista di 3.390 metri orientata 13/31. L'atterraggio alla pista 13 richiedeva, a causa delle montagne che rendevano impossibile un approccio diretto, una manovra molto particolare che prevedeva il sorvolo a bassa quota della città fino al raggiungimento della famosa "scacchiera" bianca e rossa, passata la quale era richiesta una rapida virata a destra per raggiungere la pista. Progettato per un traffico medio di 24 milioni di passeggeri annui, il Kai Tak nel 1996 aveva una media di 29,5 milioni di passeggeri ed 1,56 milioni di tonnellate di merci, facendolo diventare il terzo aeroporto più trafficato del mondo.
Pianta dell'aeroportoGli aerei erano a soli 4 chilometri dal touchdown ed a 200 metri di quota quando effettuavano questa manovra. Ovviamente sprovvista di sistema ILS a causa dell'impossibilità di un avvicinamento diretto, la pista 13 era chiusa in caso di scarsa visibilità.
? il kai tak.. mi sa che ora non lo usano pi? dal 1998.
se non sbaglio ci voleva qualche licenza speciale (ma qui ne sapranno di pi? i piloti del forum)
come vedi ci sono dei cartelli sulla collina per dare riferimenti per l'ultima virata a destra che viene fatta in piena discesa..
oltre alla virata e alle case, c'era anche un bel po' di vento a complicare le cose
guarda qua sto jumbo
[youtube]OtnL4KYVtDE[/youtube]
L'approccio alla pista 13 ? stato reso famoso in tutto il mondo da numerosissimi filmati: gli aerei erano obbligati a sorvolare a bassa quota la zona densamente popolata della citt? fino al raggiungimento della "checkboard", una grande scacchiera bianca e rossa, oltreppassata la quale i piloti dovevano compiere una rapida virata in visuale di 47? per raggiungere la pista.
da wiki
L'aeroporto Kai Tak era situato nella Baia Kowloon di Hong Kong. Lo scalo era dotato di un'unica pista di 3.390 metri orientata 13/31. L'atterraggio alla pista 13 richiedeva, a causa delle montagne che rendevano impossibile un approccio diretto, una manovra molto particolare che prevedeva il sorvolo a bassa quota della citt? fino al raggiungimento della famosa "scacchiera" bianca e rossa, passata la quale era richiesta una rapida virata a destra per raggiungere la pista. Progettato per un traffico medio di 24 milioni di passeggeri annui, il Kai Tak nel 1996 aveva una media di 29,5 milioni di passeggeri ed 1,56 milioni di tonnellate di merci, facendolo diventare il terzo aeroporto pi? trafficato del mondo.
Pianta dell'aeroportoGli aerei erano a soli 4 chilometri dal touchdown ed a 200 metri di quota quando effettuavano questa manovra. Ovviamente sprovvista di sistema ILS a causa dell'impossibilit? di un avvicinamento diretto, la pista 13 era chiusa in caso di scarsa visibilit?.
Comment