Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
... sapevate che quello sopra, Eric Stolz, era il protagonista, poi sostituito da Michael J. Fox? Per non buttare via tutto quello fatto in 6 settimane di riprese, hanno tenuto alcune scene con lui... tipo quella dei terroristi libanesi
si è accorto di avere il parkinson nel 91.. che dispiacere
altre chicche prese da wikipedia
In una delle prime stesure della sceneggiatura la macchina del tempo era un frigorifero nel quale rinchiudersi per effettuare il salto temporale: Steven Spielberg, produttore esecutivo della trilogia, cambiò lo script perché temeva che i bambini avrebbero iniziato a chiudersi dentro i frigoriferi per imitare il protagonista.
Sid Sheinburg, presidente della Universal Pictures, pretese che nella sceneggiatura l'animale domestico di Doc, lo scimpanzé Chimp, fosse sostituito dal cane Einstein, affermando che: "Nessun film con una scimmia ha mai funzionato al botteghino!".
Per il ruolo di Marty furono considerati anche C. Thomas Howell, Corey Hart ed Eric Stoltz, che fu licenziato dopo 6 settimane di riprese; Zemeckis affermò che Stoltz (fisicamente molto simile a Michael J. Fox) aveva la stoffa per recitare nel film, ma mancava di quell'ironia che il regista andava cercando. Nella scena dei libici all'inseguimento di Marty si sono potute riutilizzare alcune sequenze in precedenza girate da Stoltz, non riconoscibile in inquadrature distanti e molto dinamiche.
Claudia Wells, l'attrice che interpreta Jennifer Parker (la fidanzata di Marty), rifiutò di riprendere il ruolo nei successivi sequel per motivi personali, e fu sostituita da Elizabeth Shue.
Il set utilizzato per la strada principale di Hill Valley è lo stesso usato per la cittadina di Kingston Falls del film Gremlins, prodotto l'anno prima da Spielberg.
Comment