Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MATERIALE X LUCIDARE A SPECCHIO IL TELAIO + ISTRUZIONI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MATERIALE X LUCIDARE A SPECCHIO IL TELAIO + ISTRUZIONI

( x telai alluminio satinato )

CIAO, esistono varie marche che propongono accessori simili da applicare al trapano... le foto che posto sono puramente indicative (marca DREMEL) ..io ho utilizzato gli accessori BLACK & DECKER x trapano (identici ma molto piu' grossi..quindi maggiore superficie lavorabile in meno tempo...)

ecco i componenti:

-SPAZZOLA X SGROSSARE (DA APPLICARE A TRAPANO ..2 o 3 BASTANO)

-DISCHI DI FELTRO (ALMENO 5 o 6 ) ( da applicare al supporto x trapano )

- stracci di stoffa e un rotolo di carta.. per pulire bene dopo la lucidatura

- un barattolo di pasta abrasiva (io ho utilizzato quella AREXONS)

- mascherine di carta (x non inalare l'alluminio in polvere)

- liquido x pulire le superfici (glassex, liquido x vetri, alcool, acqua + svelto piatti..... tutto ok .. ma asciugare subito!)

PROCEDURA:

- coprite con sacchi della spazzatura neri o cellophane tutta la moto... tranne il telaio... se no la conciate da buttare via !

1 USARE LA SPAZZOLA DI CARTA VETRATA: applicarla al trapano, poi in modo OMOGENEO (!!!.. OCCHIO..SE NO FATE DEI SOLCHI!!) passate tutto il telaio calcando parecchio..... dovrebbe diventare molto piu' lucido (sempre con aspetto satinato ma molto piu' fine)... sembrera' un telaio dopo una grattata di sfalto dopo una caduta..... (NON PREOCCUPATEVI! )

2 OK, ora infilate le vostre manacce nel barattolo di pasta abrasiva e stendetela amorevolmente come se metteste la crema solare alla vostra/o partner su tutta la superficie del telaio che avete SGROSSATO con la spazozla di carta vetrata.. mettetene molta di pasta.....

3 a questo punto montate il DISCO DI FELTRO sul trapano ( ci sono supporti appositi su cui montarlo ) (NB: di qst dischi ne consumerete una marea! .. si rompono subito...) ....ok ora con estrema delicatezza (occhio a non far colpire la parte di ferro del trapano (supporto x disco feltro) che gira , contro al telaio.. se no fate dei solchi ( rimediabili con la spazzola di carta vetrata.. dopo di ch? ritornare al punto 3 ). IN TEORIA a qst punto dovreste accorgervi che la pasta diventa nera.... ed il telaio fa schifo.... voi continuate a passare la vostra "mini lucidatrice" .. fidatevi..... dopo un po'.. qnd il disco ? usurato e sporco.. cambiatelo.. e proseguite.....
    ...... passat e ripassate.. deve essere tutto molto molto molto omogeneo....

finito?????

4 a questo punto con lo straccio (umido di liquido da elenco sopra...) pulite lo schifo che avete combinato........

se il risultato ? qst :

.....VUOL DIRE CHE IO SONO STATO UN BUON MAESTRO .. E VOI DEGLI OTTIMI DISCEPOLI

BUON LAVORO A TUTTI !!!!!!!!!
    Last edited by ponteHRC; 28-05-06, 18:50.

• Font Size
    azz sembri cell!

in ogni caso dici che per dei graffietti che ho sul forcellone (gi? quasi a specchio) mi basta usare la pasta abrasiva? non ? che magari c'? sopra un antiossidante e con la pasta abrasiva lo levo col rischio di avere una porcheria?

come vedi il telaio ? gi? molto lucido

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250
      azz sembri cell!

in ogni caso dici che per dei graffietti che ho sul forcellone (gi? quasi a specchio) mi basta usare la pasta abrasiva? non ? che magari c'? sopra un antiossidante e con la pasta abrasiva lo levo col rischio di avere una porcheria?

come vedi il telaio ? gi? molto lucido
      uhm.... il mio forcellone mi ha deluso.. ? un materiale differente.. ed ? venuta una merda (satinato come prima .. un po' meno opaco...)

il tuo telaio .. a mio avviso... ha solo bisogno di una lucidata con pasta e disco in feltro x diventare a specchio.. ? gia' precchio lucido da originale......

x qnt concerne l'antiossidante.... io non l'ho messo.... la "specchiatura " ? nuda e cruda.. ed ogni 2 mesi gli do una passata veloce.... e qnd si bagna asciugo subito.. quindi anche se levi lo starto (improbabile9 che l'aprilia ha messo.. non implica problemi.. se non una periodica ripassata ..... i graffi o i solchi li elimini con : spazzola di carat vetrata (da foto ) e poi lucidi con la pasta.... ma nel tuo caso lucida tutto.. se no ti rimane una macchia cromata .. e il resto satinato.... fa esperimenti su zone interne.. tipo sotto la sella..... una volta che hai capito come si comporta il materiale dopo il trattamento localizzato.... fallo tutto cosi'.. ma OMOGENEAMENTE!!!!! FA MINGA DISASTER N?!

Comment

• Font Size
        up

Comment

• Font Size
          il forcellone come il telaio ? in alluminio
          solo la parte interna ? sgrossata e non lucidata.. ? proprio a grumi..
          in ogni caso credo che ste abbia lucidato il telaio.. ma cavoli... mi scassa non poco dover smontare la moto per lucidarla invece che passarci semplicemente un panno.. a me interessa levare alcuni segni che rimangono perch? con lo stivale vado a toccare il forcellone..

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250
            il forcellone come il telaio ? in alluminio
            solo la parte interna ? sgrossata e non lucidata.. ? proprio a grumi..
            in ogni caso credo che ste abbia lucidato il telaio.. ma cavoli... mi scassa non poco dover smontare la moto per lucidarla invece che passarci semplicemente un panno.. a me interessa levare alcuni segni che rimangono perch? con lo stivale vado a toccare il forcellone..
            CHE FIGHETTA !!! MA mucchela e mettiti al lavoro !!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              va che mica devo lasciare la moto parcheggiata al bar o a una mostra di tuning hehehe
              mi interessa per levare i graffi

Comment

• Font Size
                anche un mio amico aveva una rs extrema aveva il telaio oscurato nel tempo gli o dato con uno straccio intriso di diluente e tornato come nuovo

Comment

• Font Size
                  ponte lo spazzolatore.....

Comment

• Font Size
                    azz ha 2 anni qst post.. povera cucciola ! :-(

Comment

• Font Size
                      il forcellone ? venuto male visto??? bisogna mandarlo a far fareeeeeeeeeeeee

Comment

• Font Size
                        Pirla Mica L'avevo Fatto Il Forcellone ;-)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ponteHRC
                          uhm.... il mio forcellone mi ha deluso.. ? un materiale differente.. ed ? venuta una merda (satinato come prima .. un po' meno opaco...)

Comment

• Font Size
                            merda nel senso non a specchio ma era come nuovo poi...

Comment

• Font Size
                              e no a me serve a specchio disposizioni del team

Comment

X
                              Working...
                              X