Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Botto al muggio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io quoto in toto Ace!

Se poi ripenso che domenica a Misano ho buttato via 2 secondi buoni del mio giro veloce per colpa di 4 fermoni che trotterellavano in traiettoria(e per trotterellare intendo che gli arrivi sotto con 60km/h abbondanti in pi?) al curvone e altre 2 curve mi piglia na rabbia assurda...Cio? alla fine uno se ne potrebbe anche sbattere ed entrargli dentro cattivo senza perdere troppo sul giro, per? appunto non stiamo facendo le gare e quindi dato che probabilmente non se lo aspettano ti accodi un attimo e aspetti di passarli in sicurezza, anche perch? sempre meglio perdere 2 secondi che fare un botto...Per? *****, 2 maroni...***** ci vieni a fare a Misano per girare in 2.15 se va bene?! O per lo meno, c'? il turno principianti, infilati in quello...

Comment

• Font Size
      ma che cartella ha tirato ???? O_o

Comment

• Font Size
        bo dai video on board di Manu99 dove tutti sembrano dei fermi assurdi non mi sembra abbia nessunissimo problema a passarli e sopratutto non mi sembra che si accodi mai agli sconosciuti in prova libera in fondo alle staccate

siamo seri, io capisco e purtroppo concordo i giramenti di palle e dico che se facessero meno magna magna all'italiana sarebbe tutta una altra musica.

un foglio di carta (ma sarebbe meglio una tessera con tutto quel che si paga per girare) con su registrato vita morte e miracoli del pilota. dove e quando ha girato e se ha fatto corsi e che tipo di corsi. all'entrata esibisci il foglio e ti mettono nel turno o gruppo adatto a te.

ma sicuramente pure con questa soluzione ci saranno i fenomeni italiani che per far i fighi magicamente avran girato ovunque e di piu e pure con i piloti motogp

? la mentalita che ? totalmente sbagliata

Comment

• Font Size
          Originally posted by CapIReX-65 View Post
          Io quoto in toto Ace!

Se poi ripenso che domenica a Misano ho buttato via 2 secondi buoni del mio giro veloce per colpa di 4 fermoni che trotterellavano in traiettoria(e per trotterellare intendo che gli arrivi sotto con 60km/h abbondanti in pi?) al curvone e altre 2 curve mi piglia na rabbia assurda...Cio? alla fine uno se ne potrebbe anche sbattere ed entrargli dentro cattivo senza perdere troppo sul giro, per? appunto non stiamo facendo le gare e quindi dato che probabilmente non se lo aspettano ti accodi un attimo e aspetti di passarli in sicurezza, anche perch? sempre meglio perdere 2 secondi che fare un botto...Per? *****, 2 maroni...***** ci vieni a fare a Misano per girare in 2.15 se va bene?! O per lo meno, c'? il turno principianti, infilati in quello...
          e ti capisco, certo che buttare via due secondi... sai durante una vita media di ottanta anni, due secondi in un turno di prove libere...a volte ti viene da chiederti se vale la pena di vivere, dopo aver buttato DUE secondi...
          io nn ci dormirei la notte...
          probabilmente "" le tutto da rifare""

Comment

• Font Size
            Originally posted by manu27 View Post
            e ti capisco, certo che buttare via due secondi... sai durante una vita media di ottanta anni, due secondi in un turno di prove libere...a volte ti viene da chiederti se vale la pena di vivere, dopo aver buttato DUE secondi...
            NON TI OFFENDERE

ma questo ? il pi? lampante esempio di PERICOLO IN PISTA...

PISTA = Velocit? = Tirare le marce = Staccare = NON PASSEGGIARE per prendere confidenza con la moto ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by manu27 View Post
              Evitiamo inutili esagerazioni che suonano un p? come prese per il culo dato che non mi pare di aver fatto altrettanto con te...

Se permetti dato che sto pagando(e manco poco!) per limarli via quei due secondi il giramento di balle mi sale eccome! E poi non mettiamo in conto il discorso durata gomme/pastiglie eh...

Io non dico che chi non gira sotto i 2 minuti non pu? entrare o robe simili, ***** ci mancherebbe, la pista ? giusto sia aperta a tutti, bisogna imparare, ecc, anche perch? pure io il mio primo giro a misano me lo sono fatto con un fermissimo 2.13! Per? che diamine se entri in pista almeno TIRACI al massimo(o quasi) delle tue possibilit?! Non andare a passeggio(parlo di gente che manco si metteva in cupolino sulla dritta!) per far vedere che hai le carene fighe replica SBK 2010(si manco 2009!)...Poi oh se anche tirando al tuo top giri in 2.10 vabb? amen...Perch? ripeto, al di l? del fatto che rovini il giro a chi ? pi? veloce(a meno che non vuoi fare un sorpasso cattivo rischiando il botto magari perch? questo si sposta all'ultimo, cosa che per l'appunto non ho fatto) ? anche pericoloso per te e per gli altri!

Poi oh sia chiaro, io con i tempi che faccio sono lo stesso un fermone di prima categoria, se trovo uno che mi arriva dietro e gira in 43 lo stesso discorso potr? farmelo lui, per? ripeto, il mio impegno per rendermi il meno pericoloso penso di mettercelo tutto! Perch? come dice Ace uno che gira un p? veloce(anche se pu? essere piano per un'altro) riesci a prevederne la traiettoria, uno che passeggia pu? fare di tutto!

@ Simone: come ho detto, spesso sti individui si possono infilare subito senza accodarsi, verissimo, per? siccome gli arrivi sotto con almeno 50 km/h di differenza in alcuni punti e questi ovviamente sono in traiettoria, metti che questo all'ultimo mi sente arrivare e si scansa portandosi fuori traiettoria dove lo sto passando io(perch? lui prima era in traiettoria) e ci centriamo...Non ne esce una bella cosa eh!...Poi oh se Manu si sente di passarli in sicurezza buon per lui, anzi ottima cosa, io personalmente non mi fido e preferisco aspettare anche se la cosa mi fa girare un p? le bolas... ...Poi te pensala come credi!

Comment

• Font Size
                che la cosa possa far girare le ""bolas"" ci sta e benche incredibile anch'io ho trovato gente piu' lenta di me e con comportamenti poco ortodossi, pero' io preferisco abortire il giro piuttosto che rischiare il contatto a tutti i costi...in pista se fossimo in 100 a girare ci sarebbero almeno 90 tempi diversi, con scarto dal piu' bravo al piu cancello (su un circuito medio) di almeno 20 secondi. quindi ? chiaro che bisogna convivere con il missile e con il paracarro...eccetto pochissimi casi dove chi organizza divide per capacita', negli altri ? un minestrone, e in questi ultimi casi nn sai mai chi hai davanti e chi dietro. dando per scontato un comportamento leale e corretto indipendentemente dall'andatura,bisogna rassegnarsi (e per me nn ? un problema, visto lento come sono)che le "" garette" improvvisate personali all'ultimo sangue, sono pericolose...? successo anche a me che uno moooolto ma moooolto piu' veloce di me mi sverniciasse sul cordolo con contatto gomito gomito, quando se avesse aspettato 20/ 30 metri me ne dava 200 nel rettilineo successivo..per fortuna siamo rimasti in piedi, e nn credo(spero) che lui si sia divertito a passare cosi' uno moooolto piu' lento di lui.
                per cui alla fine ? sempre il buonsenso che la fa da padrona, se cosi' nn ?, probabilmente ? da rimettere in discussione tutto il sistema...

ps: nn vi era nessuna allusione ne offensiva ne retorica nel mio primo intervento,volevo solo rimarcare come in un contesto come le prove libere nn mi sembra il caso di drammatizzare per la perdita di alcuni ""seconti"" fini solo a se stessi!

Comment

• Font Size
                  abortire il giro è un conto..... fare trenino AD OGNI CURVA e TUTTI I GIRI perchè non ti fidi ad infilare l'evidente impedito che hai davanti è un altro....

io non sono un fenomeno, anzi.... ma in un qualsiasi turno LICENZIATI ne passo 3 o 4 al giro..... al pirelli day a monza, sempre tra i licenziati, girando senza traffico sul 2.04 ne ho passati 12 in un giro ed il giro migliore è stato attorno ai 2.09....

andare in pista così non ha senso... ma proprio nessun senso,,, e più leggo di gente che è convinta che cosi sia giusto ..più mi preoccupo perchè vorra dire che invece di osservarli da dietro per una curva mi toccherà farlo per due o tre... giusto per sicurezza... visto che LORO hanno dei diritti che a quanto pare GLI ALTRI non hanno....
                  ovvero... pagare per andare il pista a fare quello che vogliono.... mica come noi poveri pirla che paghiamo per lasciarglielo fare e pure scusandoci si sa mai....dovessero demoralizzarsi per un sorpasso

Comment

• Font Size
                    ma a parte i discorsi sulle prove libere (giusti x carit?) ... io ritorno a quello che ho scritto qualche pag. indietro

si tratta di garetta amatoriale ... NON di semplici prove libere ... se ai 300 della S.Donato molli significa che... hai paura oppure sei negato oppure sei inesperto oppure quel cavolo che volete

significa semplicemente che sei un pericolo x te e x gli altri e quindi che NON devi fare le garette... seppur amatoriali

uno che f? una garetta significa che (a spanne) stacca intorno ai 220/230 ... poi dipende anche da moto (600/1000) e bravura/capacit?/manico

e quindi in quei 70/80 metri ti arriva sotto di brutto... magari ad una velocit? superiore di 100 kmh alla tua... ***** ma come si f? a non capire sta roba

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nik74 View Post
                      ma a parte i discorsi sulle prove libere (giusti x carit?) ... io ritorno a quello che ho scritto qualche pag. indietro

si tratta di garetta amatoriale ... NON di semplici prove libere ... se ai 300 della S.Donato molli significa che... hai paura oppure sei negato oppure sei inesperto oppure quel cavolo che volete

significa semplicemente che sei un pericolo x te e x gli altri e quindi che NON devi fare le garette... seppur amatoriali

uno che f? una garetta significa che (a spanne) stacca intorno ai 220/230 ... poi dipende anche da moto (600/1000) e bravura/capacit?/manico

e quindi in quei 70/80 metri ti arriva sotto di brutto... magari ad una velocit? superiore di 100 kmh alla tua... ***** ma come si f? a non capire sta roba
                      chi ha permesso a quel tipo di fare una ""garetta amatoriale"" se nn era all'altezza???magari era anche amico di quel poveraccio che e volato...?
                      nn ? che forse le colpe sarebbero da spartire tra chi organizza, chi affitta la pista (gestori),federazione che nn mette un caxxo di minimo di regolamento per girare in pista...???

Comment

• Font Size
                        spieghiamo come funzionano le garette

si fanno dei turni specifici per definire i tempi dei partecipanti e creare delle categorie....

come detto ho visto ben più di una volta il fenomeno del gruppo fare i tempi con le moto degli amici fermi....

il risultato più eclatante è stato uno impedito da paura che "ufficialmente" era secondo in griglia della sua categoria.... partenza da fermi, non lanciata....

pronti via non è stato nemmeno capace di mollare la frizione come si deve e si è ribaltato..... ha steso metà della griglia di partenza....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ace View Post
                          spieghiamo come funzionano le garette

si fanno dei turni specifici per definire i tempi dei partecipanti e creare delle categorie....

come detto ho visto ben pi? di una volta il fenomeno del gruppo fare i tempi con le moto degli amici fermi....

il risultato pi? eclatante ? stato uno impedito da paura che "ufficialmente" era secondo in griglia della sua categoria.... partenza da fermi, non lanciata....

pronti via non ? stato nemmeno capace di mollare la frizione come si deve e si ? ribaltato..... ha steso met? della griglia di partenza....
                          e allora vedi che in parte mi dai ragione...addirittura un altro fa le qualifiche con la moto di un amico per qualificarlo con un suo tempo stratosferico, per inserirlo nella garetta e trovarselo poi davanti in pista magari a 80/100 all'ora in meno e patatrac...qui lo scemo ? piu' l'amico missile che nn il paracarro che sfrutta l'amico pilota...comunque alla base c'? un mancato controllo(anche minimo, ma ci deve essere) da parte dell'organizzazione che si disinteressa altamente della sorte dei partecipanti, tanto pagano...e l'incasso ? assicurato uualmente!!!

Comment

• Font Size
                            guarda... io l'unica cosa che so è che in pista è pieno di gente che non capisce un *****, ma pensa di poterselo permettere perchè paga.....

come detto alla nausea IN OGNI ATTIVITA RISCHIOSA, tanto più se coinvolgi altri oltre che te stesso E' OBBLIGATORIO SEGUIRE DEI CORSI e ottenere un BREVETTO....

costa... e sti cazzi.... se hai i soldi bene... altrimenti ti scegli un altro sport

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ace View Post
                              guarda... io l'unica cosa che so ? che in pista ? pieno di gente che non capisce un *****, ma pensa di poterselo permettere perch? paga.....

come detto alla nausea IN OGNI ATTIVITA RISCHIOSA, tanto pi? se coinvolgi altri oltre che te stesso E' OBBLIGATORIO SEGUIRE DEI CORSI e ottenere un BREVETTO....

costa... e sti cazzi.... se hai i soldi bene... altrimenti ti scegli un altro sport
                              il discorso nn fa una piega,ma ? applicabile...assolutamente no, perch? nn essendo obbligatorio,e le piste mai lo richiederanno obbligatorio(ovvi motivi di adesione-quindi incasso)quindi tutto torna al solito e economicissimo buonsenso, da usare in pista( come in quasi tutte le attivita' in cui c'? coinvolta piu' gente).

Comment

• Font Size
                                Io resto del'idea che la differenza la fa chi sta dietro e non davanti, credo inoltre che molta gente qui sopra abbia la memoria corta, tutti siamo stati o siamo ancora impediti, e vi dirò di più.
                                Prima di mettervi in scia di uno davanti a voi, pensate anche che a quello davanti può rompersi la moto, avere un malore o anche solo starnutire per perdere lggermente il controllo, quindi invece che chiedervi se quello che vi precede è all'altezza di star ein pist aocn voi, di precedervi o altro, chiedetevi se siete all'altezza di stare in scia di qualcuno.

In una delle mie prime pistate mi sono trovato a girare in pista con un paio di fenomeni veri, non smanettoni, ma gente che girava da paura, devo dirvi che per quanto fossi goffo, inesperto con staccate e traiettorie molto sbarazzine, non mi sono mai accorto di venire sorpassato da loro.

MEMORIA E UMILTA' CARI PILOTI NON SIETE NATI "IMPARATI"

Comment

X
                                Working...
                                X