Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

facebook = droga...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

facebook = droga...

non si fa altro che parlare di questa cagata anche alla tv è assurdo....

gente che la sera non esce più di casa perchè deve chattare e quando esce non vede l'ora di tornare a casa per vedere se ci sono novità...

- fu creato per ritrovare vecchi amici scomparsi durante il cammino di vita -
    (gente che solitamente non si vuol più vedere....)

queste persone sparano foto a destra e manca tipo cinesi li riconosci dalla faccia con le occhiaie, foto che poi vanno sui blog spice facebook è insopportabile

esempio classico mio fratello di 27 anni che da quando ha conosciuto questo mondo appena si alza la mattina prima cosa accende il pc per collegarsi la sera non esce per stare li davanti e se -- io -- uso il pc solo per vedere le mail o venire qui su ddg ogni 3 minuti mi viene a chiedere se ho finito...

io non ho nulla neanche msn e vivo bene, idem la mia fidanzata salvo le sue sorelle dipendenti da mattina e sera da msn chat di tutti i tipi ecc. ecc. e litigano per chi si deve mettere davnti il pc

ho usato il termine dipendenza perchè secondo me questa è droga a tutti gli effetti
    Last edited by monsterluca; 05-03-09, 12:31.

• Font Size
    Guarda... son daccordissimo con quanto dici e la penso grossomodo come te... è come ogni cosa, è uno strumento... che se adoperato male ti danneggia, se adoperato semplicemente per ciò che è senza farti coinvolgere potrebbe anche tornare utile... il problema è che con la scusa di "ritrovare" hanno creato uno specchietto per le allodole, tanto da farci stare le persone davanti ore ed ore... e loro guadagnano perchè usi il loro portale...

La vita a parer mio è soprattutto nel quotidiano, queste cose sono strumenti da non far assolutamente sostituire i rapporti fisici con le persone e con il mondo, ma semplicemente un qualche cosa in più... non la sostituzione!!!!!

Comment

• Font Size
      quoto in pieno, io uso msn perchè risparmio il costo degli sms, ma non mi metto lì piantato piuttosto che uscire.

facebook non l'ho messo e non lo metto perchè ho un numero di cellulare, un numero fisso, un indirizzo fisico, un indirizzo mail e pure msn. quelli CHE MI INTERESSA che mi trovino riescono a contattarmi tranquillamente, gli altri se non li chiamo più un motivo ci sarà!!!

Comment

• Font Size
        è proprio quello il punto Everluk la gente sostituisce la vita reale con questi programmi dove trova amore sesso corteggiamento ecc. ecc. e man mano che entra si allonta sempre di più dalla vita reale regredendo e perdendo rapporti con gente reale

fateci caso cambia anche il modo di parlare, ragazze che scrivono con la k al posto della c un rincretimento gratuito che fa guadagnare chi inventa questi programmi diabolici e rincretinire chi li usa

capisco chi usa tipo msn per ripsarmiare sulle telefonate ecc. con gli amici - ma mai usare msn con la fidanzata sennò presto si diventerà gelosi dei contatti di lei ...
        Last edited by monsterluca; 05-03-09, 12:37.

Comment

• Font Size
          io non sono iscritto.... a casa non ho manco il telefono...

Comment

• Font Size
            .....bisogna rispettare tutto e tutti.....e visto che chi chatta naviga su internet..a te non da nessun fastidio...non vedo propio dove sta il problema????
            ....? un gran mezzo per socializzare....ad avercelo avuto a suo tempo....e poi anche tu che stai sempre con la tua ragazza.....sei per caso un drogato di ragazze????....o fai solo quello che pi? ti piace????

..meditate gente...meditate.....(prima di scrivere minkiate)....

Comment

• Font Size
              Originally posted by monsterluca View Post
              ? proprio quello il punto Everluk la gente sostituisce la vita reale con questi programmi dove trova amore sesso corteggiamento ecc. ecc. e man mano che entra si allonta sempre di pi? dalla vita reale regredendo e perdendo rapporti con gente reale

fateci caso cambia anche il mdoo di parlare ragazze che scrivono con la k al posto della c un rincretimento gratuito che fa guadagnare chi inventa questi programmi diabolici e rincretinire chi li usa
              Esatto...

Questi "strumenti", che nei quali la gente viene risucchiata, coinvolta a tal punto da "estraniarsi" prima in parte e nei casi peggiori quasi totalmente...

Il fenomeno mediatico haim? venendo s? con le nuove generazioni di ragazzini idioti ha fatto si che il modo di scrivere e di esprimersi fin dal conosciutissimo "t.v.b" che ha trascinato con se altre mille sigle che non ho mai capito fino ad arrivare anche con gli sms ad utilizzare un linguaggio abbreviato, quasi a codice... su un'sms a pagamento pu? essere comodo, se diventa la regola ? uno scandalo discutibilissimo... il problema ? che queste cose, per arrivare anche a Facebook, diventano haim? la regola che soppianta o quasi altri valori...

Per?, se usati con testa possono anche essere strumenti comodi per poter avvicinare un rapporto a distanza con foto, messaggi, insomma... sia di una relazione a distanza con un/a partner che con amici...

Il problema ? che per molti il passaggio dal normale all'eccesso ? fin troppo labile, e questo ? il tranello di chi li crea, perch? loro lo sanno...

Comment

• Font Size
                non si fa altro che parlare di questa cagata anche alla tv ? assurdo....

gente che la sera non esce pi? di casa perch? deve chattare e quando esce non vede l'ora di tornare a casa per vedere se ci sono novit?...

- fu creato per ritrovare vecchi amici scomparsi durante il cammino di vita -
                (gente che solitamente non si vuol pi? vedere....)

queste persone sparano foto a destra e manca tipo cinesi li riconosci dalla faccia con le occhiaie, foto che poi vanno sui blog spice facebook ? insopportabile

esempio classico mio fratello di 27 anni che da quando ha conosciuto questo mondo appena si alza la mattina prima cosa accende il pc per collegarsi la sera non esce per stare li davanti e se -- io -- uso il pc solo per vedere le mail o venire qui su ddg ogni 3 minuti mi viene a chiedere se ho finito...

io non ho nulla neanche msn e vivo bene, idem la mia fidanzata salvo le sue sorelle dipendenti da mattina e sera da msn chat di tutti i tipi ecc. ecc. e litigano per chi si deve mettere davnti il pc

ho usato il termine dipendenza perch? secondo me questa ? droga a tutti gli effetti

Ti quoto in tutto!

...per? adesso scusami, ma devo vedere se mi hanno taggato su feisbuck...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maracan? View Post
                  .....bisogna rispettare tutto e tutti.....e visto che chi chatta naviga su internet..a te non da nessun fastidio...non vedo propio dove sta il problema????
                  ....? un gran mezzo per socializzare....ad avercelo avuto a suo tempo....e poi anche tu che stai sempre con la tua ragazza.....sei per caso un drogato di ragazze????....o fai solo quello che pi? ti piace????

io infatti rispetto tutto e tutti ma da qui a non dire nulla se vedo mio fratello o altri rimbecillirsi tutto il giorno davanti uno schermo non posso restare in silenzio...

non si pu? fomentare l'ovviet? che il non reale sta rincretinendo la gente

fidanzati gelosi dei contatti di lei che cercano di entrare nei loro msn
                  gente che spia i computer dei partener con programmi ecc. ecc.
                  sono solo esempi di un qualcos ache a mio avviso sta degenerando sempre di pi?

Comment

• Font Size
                    Io lo trovo una figata pazzesca... riesco a mantenere rapporti con piu' persone e far sapere a molti che sto facendo in quei giorni....

Nuova forma di comunicazione, e come tale in molti storcono il naso...

Comment

• Font Size
                      io infatti rispetto tutto e tutti ma da qui a non dire nulla se vedo mio fratello o altri rimbecillirsi tutto il giorno davanti uno schermo non posso restare in silenzio...

non si pu? fomentare l'ovviet? che il non reale sta rincretinendo la gente

fidanzati gelosi dei contatti di lei che cercano di entrare nei loro msn
                      gente che spia i computer dei partener con programmi ecc. ecc.
                      sono solo esempi di un qualcos ache a mio avviso sta degenerando sempre di pi?
                      fatti loro (fratello apparte )

cmq ricorda che anche la nostra passione da molti viene vista come una droga. Personalmente trovo "malattia" rinunciare ad una vacanza pensando che con quei soldi ci si compra un bel mono... ma tanta gente ragiona cosi'...

fatti loro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by macicca View Post
                        Io lo trovo una figata pazzesca... riesco a mantenere rapporti con piu' persone e far sapere a molti che sto facendo in quei giorni....

Nuova forma di comunicazione, e come tale in molti storcono il naso...

.... grande....

..ps..mandami in privato i tuoi dati che facciamo amicizia su fb....cosi' ti suggerisco un po di ragazze fidanzate con dei tipi contrari alle chat....

Comment

• Font Size
                          io sono iscritta e ho trovato amici d'infanzia che mai piu' avrei pensato di risentire....

oltre a questo basta... le 100 richieste che arrivano ogni giorno le ignoro, ai gruppi scemi non aderisco e difficilmente trovo qualcuno che conosco connesso per chattare, nei miei unici dieci minuti.
                          finisce tutto li... niente droga per me

Comment

• Font Size
                            Beh, se non diventa una dipendenza non ? un male, anzi.

Io ce l'ho.
                            Ho ritrovato persone che mi ha fatto piacere risentire e ho rifiutato richieste di chi non me ne frega e non me ne ? mai fregato nulla.

E' un modo alternativo per comunicare.

Tutto si evolve... Una volta c'erano solo i piccioni viaggiatori...

Poi se uno preferisce stare su FB piuttosto che farsi un giro in moto...facciamo un sondaggio????

Comment

• Font Size
                              Originally posted by maracan? View Post

Il problema lo diventa quando al giorno d'oggi per socializzare ti devi mettere davanti ad monitor!! il fatto ? che il problema ? dilagante!!! Ai miei tempi (e non sono cos? lontani) per socializzare si stava in compagnia parlando con le persone e guardandole in faccia!!! C'era molto pi? ripsetto e s' imparava a convivere con il prossimo,.. confrontandosi. Adesso se non ti va di parlare con qualcuno... lo banni... punto e basta, nella vita "vera" non ? cos?.... e se guardi le nuove generazioni.... vedi che Monsterluca "non ha sparato minchiate!!"

Parere personale ovviamente...

Comment

X
                              Working...
                              X