Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Base jump + tuta alare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lewaone View Post
    pazzi fusi, ma gran figata, chiss? che si prova.
    Cosa si prova?! basta avere una MOTOPOTENTE

Quando passa vicino al tornantino........da pazzi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gasssss View Post
      Cosa si prova?! basta avere una MOTOPOTENTE

Quando passa vicino al tornantino........da pazzi.
      si però poi la moto potente la devi buttare da un monte per avere le stesse sensazioni.
      Last edited by lewaone; 12-02-09, 16:04.

Comment

• Font Size
        Dai una domenica invece di andare a fare un giro in moto ci buttiamo da una rupe !
        Scherzi a parte, credo che si arrivi a questo punto dopo anni di paracadutismo cazzuto ad alti livelli.
        Cm il passaggio al tornantino è eccezionale, andrà almeno a 200 all'ora !!!

Comment

• Font Size
          con quelle tute uno si è lanciato da un aereo in francia ed è atterrato in inghilterra attraversandola manica...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            se lo guardate su youtube tra i video correlati ce n'? uno che dura 1:10.. di un incidente.. sentite le urla del tipo.. vi giuro che avevo il cuore in gola.. non credo lo proverei mai.

si ma quello ha sbagliato l'apertura...

probabilmente aveva piegato male il paracadute ed ? andato in rotazione quando l'ha estratto...

essendo cos? vicini alle pareti la ripiegatura deve essere perfetta, quando l'ala si apre deve partire subito in avanti...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              se lo guardate su youtube tra i video correlati ce n'? uno che dura 1:10.. di un incidente.. sentite le urla del tipo.. vi giuro che avevo il cuore in gola.. non credo lo proverei mai.
              Direi che gli ? andata piuttosto bene a quel tipo..

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post
                si ma quello ha sbagliato l'apertura...

probabilmente aveva piegato male il paracadute ed ? andato in rotazione quando l'ha estratto...

essendo cos? vicini alle pareti la ripiegatura deve essere perfetta, quando l'ala si apre deve partire subito in avanti...
                Non ho capito la parte in grassetto ace ... me la spieghi ?

@Alberto ... io ci proverei, non lo praticherei con regolarit? ma ci proverei ...

Comment

• Font Size
                  con quelle tute uno si ? lanciato da un aereo in francia ed ? atterrato in inghilterra attraversandola manica...
                  quello era con la tutta a reazione mi pare ..

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cocis View Post
                      quello era con la tutta a reazione mi pare ..
                      se aveva mangiato fagioli prima del lancio... puo essere.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Non ho capito la parte in grassetto ace ... me la spieghi ?

@Alberto ... io ci proverei, non lo praticherei con regolarità ma ci proverei ...

l'ala quando si apre può essere che vada in rotazione... ovvero aprendosi magari una semiala leggermente prima dell'altra ha portanza da una parte sola ergo prima di avere l'apertura completa puoi girare anche più di 90 gradi....

se sei in campo libero poco male... ma se hai una parete vicina corri il rischi che quando l'ala si apre completamente e parte in avanti... lo fa verso la montagna...

per quanto riguarda il provarci ma non con regolarità... lascia stare...

io ho smesso di volare in deltaplano e parapendio, dopo 10 anni di pratica assidua, proprio per quello.... i primi voli sono MOLTO stressanti perchè hai delle sensazioni completamente nuove e non sai bene come reagisce l'ambaradan... poi man mano ci fai l'abitudine e acquisisci sensibilità...

se lo fai raramente non riesci MAI a "farci il callo" e ti trovi nella situazione che diceva il mio istruttore... "meglio essere a terra desiderando di essere in volo... che essere in volo desiderando di essere a terra ! "
                        Last edited by ace; 14-02-09, 13:58.

Comment

• Font Size

guarda che aveva veramente un'ala spinta da 4 motori a reazione x areomodelli

Comment

• Font Size

:frus2:

[YOUTUBE]GqTxnboEtOE[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                              l'ala quando si apre pu? essere che vada in rotazione... ovvero aprendosi magari una semiala leggermente prima dell'altra ha portanza da una parte sola ergo prima di avere l'apertura completa puoi girare anche pi? di 90 gradi....

se sei in campo libero poco male... ma se hai una parete vicina corri il rischi che quando l'ala si apre completamente e parte in avanti... lo fa verso la montagna...

per quanto riguarda il provarci ma non con regolarit?... lascia stare...

io ho smesso di volare in deltaplano e parapendio, dopo 10 anni di pratica assidua, proprio per quello.... i primi voli sono MOLTO stressanti perch? hai delle sensazioni completamente nuove e non sai bene come reagisce l'ambaradan... poi man mano ci fai l'abitudine e acquisisci sensibilit?...

se lo fai raramente non riesci MAI a "farci il callo" e ti trovi nella situazione che diceva il mio istruttore... "meglio essere a terra desiderando di essere in volo... che essere in volo desiderando di essere a terra ! "
                              Grazie per la spiegazione Ace ...
                              Quanto al non provarci con regolarit? ....... intendevo con la tuta alare
                              Sarebbe bello ma ho visto che non ? una pratica diffusissima (forse mi sbaglio) ... mi informer?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by cocis View Post
                                :frus2:

[YOUTUBE]GqTxnboEtOE[/YOUTUBE]
                                Si per? mi pare di averne visto uno che ha fatto la stessa cosa senza motore !!!!

Mi pare che ci abbia messo un anno per preparare il tutto, ma alla fine, solo con la tuta alare, ? partito dall'Inghilterra e ? arrivato a Calais !

Aveva - credo -una tuta speciale perch? ? partito da cos? in alto che la temperatura era sotto zero e con pochissimo ossigeno, e lo sponsor era quello che .... mette le aaalliiiii

Comment

X
                                Working...
                                X