Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

passami il retino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by blackbass View Post
    la canna riesci tranquillamente a tenerla in quel modo...a volte quando pesco siluri e aggancio qualcosa di grosso...son costretto ad adoperare quella posizione perk? ti permette di far forza stancandoti meno...ma le ballette nemmeno le tocchi con la canna ...il calcio della canna batte dietro le ballotte e non senti il minimo dolore... ...le canne sono fatt ein un misto di carbonio-grafite....fossero solo in carbonio si spezzarebbero dopo un po...il raffio ? quell'uncino con cui tirano su il pesce...cosa ke come detto prima odio in quanto son sostenitore del catch & release e pur considerando ke con il raffio se usato bene, non uccid il pesce ma di sicuro una lesione alla mascella o alle parti cartilaginee gliela fai quindi meglio evitare....

    Mi sembra solo tanto strano anche il modo nel quale tiene la canna...
    Ora, pescando grosso, sai bene che devi lasciare un po' di frizione, se il pesce avesse dato cenni di vita nel video, il filo gli avrebbe segato la mano dal momento che ce l'appoggia sopra.
    Come mi sembra strano che, per un tonno sotto ai 70kg, ci voglia quasi obbligatoriamente almeno l'imbragatura per la canna, motore acceso per evitare che, quando stanco, passi vicino all'elica per tagliare il filo.
    Questi hanno motore spento, 0 frizione, un pesce di boh, 80-100kg senza niente.
    Quando quel coso era in forze, possibile non abbia tirato in acqua il tizio?

    Mi sembra un po' una cazzata sto video ecco

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Lince View Post
      Mi sembra solo tanto strano anche il modo nel quale tiene la canna...
      Ora, pescando grosso, sai bene che devi lasciare un po' di frizione, se il pesce avesse dato cenni di vita nel video, il filo gli avrebbe segato la mano dal momento che ce l'appoggia sopra.
      Come mi sembra strano che, per un tonno sotto ai 70kg, ci voglia quasi obbligatoriamente almeno l'imbragatura per la canna, motore acceso per evitare che, quando stanco, passi vicino all'elica per tagliare il filo.
      Questi hanno motore spento, 0 frizione, un pesce di boh, 80-100kg senza niente.
      Quando quel coso era in forze, possibile non abbia tirato in acqua il tizio?

      Mi sembra un po' una cazzata sto video ecco

      non ? strano affatto.....ad esempio....quando vado a siluri non ho mica l'imbragatura....e roba di 90-100kg almeno 1 l'anno ne viene fuori e sinceramente la frizione la tengo tutta serrata...il filo lo permette (traccia da 130 lb) canna e mulinello pure...se ti metti a dargli filo col cavolo ke lo riporti....poi come puoi ben notare dalla conformazione del pesce e dalle sue pinne...questo ? un pesce con poca forza...un tonno ? 100 volte pi? forte ed ha muscoli 10 volte pi? sviluppati....questo ? un pesce ke fa valere il suo peso ma non la velocit? (come del resto il siluro)...l'unico modo ? non dargli filo....cosa contraria del tonno ke devi far stancare...ke fa molte ripartenze ke ti obbligano a dargli filo....vai tranquillo ke un tonno da 50 kg tira pi? di questo essere stimato intorn ai 90-100....p.s. ? pi? ke possibile quello ke ? succeso in questo video...

      Comment


      • Font Size
        #33

        Comment

        X
        Working...
        X