Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ho visto uno a monza con il 900rr 1992( mia prima moto) quasi originale ( scarico e dynojet) stare prossimo ai 2 minuti sul giro........) sono sceso dagli spalti a stringergli la mano.. se uno è un kamikaze e la pista non è troppo veloce con certe bestie vecchie ammazzi tante moto nuove... se vedi le prestazioni sui 400 metri tante moto attuali quasi sono peggio delle vecchie perchè hanno cosi' tanti cavalli e coppia che non riescono a scaricare.. esendo TROPPO LEGGERE.... ormai si è arrivati al punto che il gatto si morde la coda... va troppo allora interviene l'elettronica... ottimizzare peso/potenza trazione no vero? idem per le auto... mezzi euro zero che uccidono le nipoti euro 5 con esp e tcs
Al di l? del manico, che le moto "nuove" siano dinamicamente e prestazionalmente meglio delle "vecchie" ? logico, e ci mancherebbe altro.
Per? certi video e gli exploit di qualche pilota dovrebbero far riflettere tutti quelli che, se non cavalchi l'ultimo modello, ti considerano un motociclista di serie B (quante volte mi ? capitato in attesa del mio turno per entrare in pista o davanti ai ritrovi del week-end)
Le moto "vecchie" vengono via con pochi euro ed hanno ancora tanto da dare.. non abbandonatele
Al di l? del manico, che le moto "nuove" siano dinamicamente e prestazionalmente meglio delle "vecchie" ? logico, e ci mancherebbe altro.
Per? certi video e gli exploit di qualche pilota dovrebbero far riflettere tutti quelli che, se non cavalchi l'ultimo modello, ti considerano un motociclista di serie B (quante volte mi ? capitato in attesa del mio turno per entrare in pista o davanti ai ritrovi del week-end)
Le moto "vecchie" vengono via con pochi euro ed hanno ancora tanto da dare.. non abbandonatele
e che lo dici a me???!l'anno scorso mi era balenata l'idea di cambiare la mia, ma poi(per fortuna) ho deciso di tenermela, e nelle giornate in pista ti togli ancora delle belle soddisfazioni...passare le nipotine ""fotomodelle"" nn ha prezzo!!!
rimane il fatto che in ste comparative vince il manico, ovvero grazie al caxxo che Bayliss su di un catramone anni '90 da paga a ciccioformaggio su razzomissile '09 ma mettete in mano allo stesso pilota entrambe le moto....poi alla fine domandategli : "allora ?! come sono?" ...vedrete che quando il buon Troy scender? da quella anni '90 vi si avviciner? e ve la spaccher? in testa
Le moto "vecchie" hanno ancora tanto da dare.. non abbandonatele
E infatti vado in pista col mio vecchio K4!
Invece di cambiare lei, ho comprato altre due moto e una seconda macchina, ma sostituirla sarebbe stato buttare via i soldi!
rimane il fatto che in ste comparative vince il manico, ovvero grazie al caxxo che Bayliss su di un catramone anni '90 da paga a ciccioformaggio su razzomissile '09 ma mettete in mano allo stesso pilota entrambe le moto....poi alla fine domandategli : "allora ?! come sono?" ...vedrete che quando il buon Troy scender? da quella anni '90 vi si avviciner? e ve la spaccher? in testa
per? ? un filmato divertente
io la leggo in maniera differente:
ovviamente una moto recente non pu? girare pi? piano di una moto di dieci anni prima in pista.
Ma questa differenza ? cos? evidente da giustificare la differenza di costo?
Si parla sempre a parit? di manico.
Alla fine del video, con lo stesso pilota, sullo stesso tecnicissimo circuito (Cadwell Park), l'Yfz 750 ha preso 1.6 sec dal K6...
Se Yamaha vale 1500 euro, e suzuki,mettiamo, 8000 euro, significa che il miglioramento prestazionale, ossia quel secondo e sei in meno, ci costa 6500 euro, che fa 4062 euro al secondo.
Per l'amatore ? giustificabile?
Tralasciando ovviamente il piacere e la facilit? di guida...
io la leggo in maniera differente:
ovviamente una moto recente non pu? girare pi? piano di una moto di dieci anni prima in pista.
Ma questa differenza ? cos? evidente da giustificare la differenza di costo?
Si parla sempre a parit? di manico.
Alla fine del video, con lo stesso pilota, sullo stesso tecnicissimo circuito (Cadwell Park), l'Yfz 750 ha preso 1.6 sec dal K6...
Se Yamaha vale 1500 euro, e suzuki,mettiamo, 8000 euro, significa che il miglioramento prestazionale, ossia quel secondo e sei in meno, ci costa 6500 euro, che fa 4062 euro al secondo.
Per l'amatore ? giustificabile?
Tralasciando ovviamente il piacere e la facilit? di guida...
sono daccordo con te per il fatto dei soldi...ste moto costano troppo per essere motori con 2 ruote, ma credo che comunque il gap tra quella yzf e il gsx sia ben pi? che 1.6 secondi, anzi direi che molto probabilmente rasenta di pi? il doppio di quella cifra perch? un conto e fare un giro "senza pretese e ricavarne dei dati un altro ? metterle alla frusta e vederne l'effettiva efficacia
anche perchp fra le 3... il fireblade dati e prove verita' in pista alla mano... le ammazzava tutte..... è inverosimile che a parita' di pilota le buschi dall'yzf750
Comment