Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Masamune Vs Bullets

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Masamune Vs Bullets

mi sa che sti nipponici si facevano davvero male con ste cose in mano !

[youtube]UA3tLNX4ZMw&feature=related[/youtube]
    [youtube]pNiX_l-HEGM&feature=related[/youtube]
    [youtube]-sHTJAKN-5k&feature=related[/youtube]
    Last edited by Nemexy; 30-01-09, 11:09.

• Font Size
    minghia!

Comment

• Font Size
      la spada di gighen qualsiasi cosa

Comment

• Font Size
        minghia.... chissà che sbatti crearla...

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          minghia.... chiss? che sbatti crearla...
          per creare una masamune il metallo viene piegato e battutto fino ad ottenere un -->minimo<-- di 30000 strati di metallo ! ( ...e non ho sbagliato con gli zeri ! )

Comment

• Font Size
            30mila ribattiture.. mica male

Comment

• Font Size
              un proiettile non ? cosi' duro... mi sembra abbastanza normale che si divida in due se sparato su una katana

Comment

• Font Size
                Originally posted by macicca View Post
                un proiettile non ? cosi' duro... mi sembra abbastanza normale che si divida in due se sparato su una katana
                nell'ultimo filmato c'? un cal 50 con proiettili blindati, ci son voluti 7 colpi per spezzarla

cmq fai conto che un proiettile viaggia ad oltre 700m/s....pu? essere "morbido" quanto vuoi ma viaggiando quanto un satellite all'impatto dev'essere comunque qualcosa di devastante.

Comment

• Font Size
                  quelli in piombo sicuramente sono massivi ma "tagliabili"
                  quelli corazzati non capisco se li usino (a parte l'ultimo filmato dove ne sparano pi&#249; d'uno)

Comment

• Font Size
                    ragazzi chiunque conosca un po' di balistica e di fisica non si dovrebbe meravigliare piu' di tanto: un proiettile , corazzato o no, che viaggia a circa 700 m/s, si surriscalda e quindi impattando su una superficie di qualche millesimo di mmq, e' normale che si divida. Pensate che le pallottole blindate si spaccano anche se colpiscono una costola, che e' ben piu' tenera di una lama di acciaio SUBLIME come quello. Con questo massimo rispetto per i costruttori di Katana, ne ho due anche io e mi fanno impazzire!

ciao.

Comment

• Font Size
                      tuono ok hai perfettamente ragione e il tuo ragionamento non fa una piega...

ma cazz0 7 colpi di un cal 50 fan paura

Comment

• Font Size
                        infatti ho detto " lama di acciaio SUBLIME come quello " , certo coi coltelli dello chef Toni, non avresti lo stesso effetto!!

Comment

• Font Size
                          ma pura curiosit&#224; che a me non interessa...ma cosa pu&#242; costare una roba simile???
                          Last edited by benjofactory; 31-01-09, 08:40.

Comment

• Font Size
                            beh, una spada puramente da esposizione, quindi solo una roba bella ma non affilata, dipende dalle finiture, diciamo dai 200 ai 500 eurozzi. Una SPADA quindi una vera lama, dai 5000 in su, quella del filmato non immagino neanche, in giappone quei pezzi vengono fatti su specifica richiesta, le ore di lavoro non si contano, spesso usano dei materiali rari, ad esempio per il manico avorio di mammuth fossile.... bah, una vera spada artigianale di quel livello sui 100.000 euri, ma e' assolutamente un'approssimazione.

Comment

• Font Size
                              chiaramente io ho due robe della prima categoria...

Comment

X
                              Working...
                              X