Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per chi nuota e gli piace come sport....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Per chi nuota e gli piace come sport....

Appena rientrato da questo Master di Nuoto in quel di Desenzano!!!

Eravamo la bellezza di quasi 1600 iscritti da tutta Italia!!!!

Grandissima organizzazione!!!...

[youtube]Qp7TraxqdSs[/youtube]

• Font Size
    boia un botto di gente davvero! io ho ripreso a nuotare, ci sto dando sotto per ritornare al livello di 15 anni fa

Comment

• Font Size
      bello... ma come funzionava?

A me sta prendendo la "scimmia del nuoto" ma sono ancora in fase di apprendistato

Comment

• Font Size
        Devo ammetterlo davvero bel video e bella organizzazione...

Io da quando ho smesso con lo sport da combattimento-iniziato all'et? di 14anni- che praticavo da Professionista, Savate-Full-Contact-Kick-Pugilato(Dilettante) e insegno e basta ora, per restare in forma mi son dedicato alla palestra corsa e Nuoto e devo dire che ? un bellissimo e completo sport...
        Mi manca tanto l'agonismo dello sport...

Complimenti...

Ciao Gi?.

Comment

• Font Size
          io nuoto anche se son lento come un bradipo....

Comment

• Font Size
            Originally posted by massirsv View Post
            io nuoto anche se son lento come un bradipo....
            siamo in 2 allora..ma piu di 2 volte la settimana non è il caso..sennò addio ai miei poveri capelli luuuunghi che colpa cloro si disferebbero..
            però poco alla volta cerco di osare un po di piu e mi piacciono tutti e tre gli stili: stile,dorso,rana
            Last edited by Liuppy; 27-01-09, 08:15.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Liuppy View Post
              siamin 2 allora..ma piu di 2 volte la settimana non ? il caso..senn? addio ai miei poveri capelli luuuunghi che colpa cloro si disferebbero..
              per? poco alla volta cerco di osare un po di piu e mi piacciono tutti e tre gli stili: stile,dorso,rana
              io ho due mesi di stop causa lavoro e influenza, la settimana prossima rinizio!

tre volte alla settimana... faccio stile e rana, non mi piace dorso.... mi piace delfino, ma non ho il fisico una vasca e son morto....

Comment

• Font Size
                Originally posted by massirsv View Post
                io ho due mesi di stop causa lavoro e influenza, la settimana prossima rinizio!

tre volte alla settimana... faccio stile e rana, non mi piace dorso.... mi piace delfino, ma non ho il fisico una vasca e son morto....

io nuoto da circa 1 annetto...dopo AANNI di fermom,piu o meno dalle elementari
                delfino..non so bene come si fa,ok le braccia ogni tanto le faccio se sono sola in vasca ma le gambe..

e poi vorrei provare x sfizio a capire la capovolta in fondo ma come si fa?

Comment

• Font Size
                  anche io ho ricominciato a nuotare dopo tanti anni di stop....mi piace un sacco e sto facendo di tutto per tornare ai livelli degli anni passati....

Comment

• Font Size
                    ma voi nuotatori ormai rodati..cosa intendete x capirci..ai livelli degli anni passati?ogni quante vasche vi fermate?e per quanto tempo dedicate in vasca

Comment

• Font Size
                      allora io adesso riesco a fare 100 vasche in un'ora di nuoto facendo 20 o 30 vasche seguite da una pausa a seconda dello stile (30 stile o 20 rana) dorso non lo faccio perchè non mi piace...

però dopo 100 vasche son finito mentre una volta arrivavo quasi a farne il doppio...

anche il tempo sui 50 metri stile (che era il mio preferito) è peggiorato abbastanza come il fiato causa anche il fumo

ora gli obiettivi sono: smettere di fumare e tornare a livelli discreti

Comment

• Font Size
                        Ciao ragazzi...

Per rispondere ad alcune domande i Master di nuoto funzionano per categorie di età, io ad esempio faccio parte degli M35, M=Master e 35=età (fascia d'et&#224...
                        Le fasce d'età vanno di 5 anni in 5 anni e son suddivise tra M=Maschi e F=Femmine (parlando in termini di classifica ed iscrizioni)
                        La categoria di partenza è l'M 25, parlando di campionati FIN, cioè Federali, dai quali si accede anche ad Europei e Mondiali.

Ci si deve tesserare ed iscrivere ad un corso Master che viene fatto in molte piscine, verrete inseriti in una squadra dove in un minimo di tre volte la settimana ci si allena da un minimo di 1,30h alle 2h per lezione, ovviamente prima delle gare ci si prepara per le proprie specialità.

Si può partecipare, iscriversi alle gare di tutti e quattro gli stili, ovvero Stile, Dorso, Rana, Delfino (farfalla), le gare disputabili in ogni manifestazione sono due per componente della squadra, con l'opportunità di partecipare ad una terza gara ma come staffetta, quindi 4 concorrenti per squadra.

Nelle classifiche vieni inserito per fascia d'età, quindi l'M35 / M40 ecc ecc., e i tempi vanno dal più basso ovviamente al più alto, ecco quella rimane la tua classifica alla quale far riferimento.

Esiste un calendario "Supermarster" al quale far riferimento e ci son manifestazioni più o meno importanti, e questa era una di maggior spicco, ad alcune bisogna parteciparvi per avere l'ammissione ad altre di maggior importanza.

Io personalmente adoro l'acqua, ho nuotato tanti anni iniziando da quando facevo la 4° elementare fino a fermarmi quando ho iniziato ad insegnare haimè, dallo scorso anno mi son ritagliato uno spazio per allenamenti tre volte la settimana e finalmente a partire da febbraio marzo 08 ho ripreso a gareggiare... è una cosa che mi piace molto e il clima che si respira è stupendo, lo spirito di squadra e poi, quando sei sul blocco di partenza a me dà molta più emozione di quando entro in pista in moto!

Comment

• Font Size
                          io nuoto da circa 1 annetto...dopo AANNI di fermom,piu o meno dalle elementari
                          delfino..non so bene come si fa,ok le braccia ogni tanto le faccio se sono sola in vasca ma le gambe..

e poi vorrei provare x sfizio a capire la capovolta in fondo ma come si fa?
                          Le virate, quella che intendi tu probabilmente ? quella che si f? a Crawl, quindi a Stile, ma in realt? le virate sono quattro, appunto questa di cui sopra, quella a Rana, quella a Dorso e quella a Delfino/Farfalla, ogni stile ovviamente in competizione v? fatto con il suo Tuffo e la sua virata, per la virata in distanze ove superiori ai 50 metri o se gare in vasca corta da 25m.

ma voi nuotatori ormai rodati..cosa intendete x capirci..ai livelli degli anni passati?ogni quante vasche vi fermate?e per quanto tempo dedicate in vasca
                          Certi livelli... ? soggettivo, molto soggettivo perch? il proprio rank non ? detto che sia di un livello paritario ad un'altro individuo della tua et? che f? tot metri in un determinato tempo. Un'ottima forma gi? comincia ad essere il fare un tre km in acqua in 1,15h nuotando facendo esercizi, velocit? e varie sui 4 stili.

Originally posted by benjofactory View Post
                          allora io adesso riesco a fare 100 vasche in un'ora di nuoto facendo 20 o 30 vasche seguite da una pausa a seconda dello stile (30 stile o 20 rana) dorso non lo faccio perch? non mi piace...

per? dopo 100 vasche son finito mentre una volta arrivavo quasi a farne il doppio...
                          B?, 100 vasche in un'ora non sono male, ma le fai sui 25m. o sui 50m.?...

Ovvio ragazzi che farsele quasi tutte a stile, che ? il pi? veloce e il "meno faticoso" rimane pi? "semplice", ma comunque ? cosa che generalmente f? chi nuota a nuoto libero, in realt? in un'allenamento, in una preparazione si f? tutt'altro lavoro...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            allora io adesso riesco a fare 100 vasche in un'ora di nuoto facendo 20 o 30 vasche seguite da una pausa a seconda dello stile (30 stile o 20 rana) dorso non lo faccio perch? non mi piace...

per? dopo 100 vasche son finito mentre una volta arrivavo quasi a farne il doppio...

anche il tempo sui 50 metri stile (che era il mio preferito) ? peggiorato abbastanza come il fiato causa anche il fumo

ora gli obiettivi sono: smettere di fumare e tornare a livelli discreti
                            quasi lo stesso... benjo vasche da 25mt??

beh io in vasca corta 80 vasche, in un ora.... ma non fumo.... in compenso mi porto dietro 10 kg di zavorra!!

faccio serie da 250 o 500 mt.

Comment

• Font Size
                              25m

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 100 vasche da 50 in un'ora ma chi sono???

Comment

X
                              Working...
                              X