Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
il secondo.. mi pare di averlo già visto quel tipo.. sembra quel folle del k1 che si lancia sempre in terra.. certo che sono ragazzini.. quel combattimento non mi sembra molto legale.
il secondo.. mi pare di averlo gi? visto quel tipo.. sembra quel folle del k1 che si lancia sempre in terra.. certo che sono ragazzini.. quel combattimento non mi sembra molto legale.
ha solo peggiorato le cose in una situazione gi? critica.
confondi il comunismo con l'esaltazione.
sono ai due poli opposti.
il mio ex prof d'inglese quest'anno ? andato in gita con una classe in cina. ha tenuto delle lezioni in lingua inglese.
ha capito cos'? il vero comunismo.
ha chiesto ad alcuni alunni il loro nome, ma nessuno rispondeva. la loro insegnante allora ? subentrata e ha chiesto "qual ? il vostro nome?" e ognuno ha risposto, in coro con gli altri.
l'esaltazione del singolo, non c'entra nulla col comunismo.. o per lo meno.. con quello vero e utopico di cui parlava Marx.
(? un post pi? filosofico che politico, e non risponder? a post di politica sul comunismo, perch? le mie "ferie forzate" me le sono gi? prese )
il mio ex prof d'inglese quest'anno ? andato in gita con una classe in cina. ha tenuto delle lezioni in lingua inglese.
ha capito cos'? il vero comunismo.
ha chiesto ad alcuni alunni il loro nome, ma nessuno rispondeva. la loro insegnante allora ? subentrata e ha chiesto "qual ? il vostro nome?" e ognuno ha risposto, in coro con gli altri.
l'esaltazione del singolo, non c'entra nulla col comunismo.. o per lo meno.. con quello vero e utopico di cui parlava Marx.
(? un post pi? filosofico che politico, e non risponder? a post di politica sul comunismo, perch? le mie "ferie forzate" me le sono gi? prese )
Qui non si parla di esaltazione, ma del problema dell' alcool in Russia. Ti assicuro che il sistema economico comunista del passato ha incentivato il consumo di alcol, e questo perchè le persone venivano prese e spostate letteralmente nelle zone di produzione dove serviva capitale umano. Non era quindi difficile trovare cittadine di milioni di persone costruite sul permafrost (il ghiaccio permanente) solo perchè lì veniva estratto gas e petrolio; stiamo parlando di luoghi dove per 6 mesi l'anno è sempre buio e per 3 mesi l' anno è sempre giorno (gli altri 3 sono quasi normali), e dove quindi è messo a dura prova lo spirito umano e quindi la stessa sopravvivenza. Ancor oggi esistono questo luoghi, deputati alla morte dello spirito, e dove infatti vi è la più alta incidenza di morte per suicidio nel mondo. Il comunismo ha collaborato a questa piaga, perchè vi era un unico stato che decideva dove impiegare le risorse e noi tutti, in fondo, siamo uomini, e il vizietto del bere ha sempre fatto evadere le persone dalle realtà forzate. Il comunismo utopico di Marx era piacevole da leggere, come ancor di più era quello di Tommaso Moro in Utopia, l' isola felice in mano allo stato che era identificato con il popolo. Ma il comunismo è stato diverso, è stata comunque una dittatura in mano ad uno solo e sono passati poco più di vent'anni da quando è terminata.
Io sono stato spesso in Russia per lavoro e la mia ragazza è russa, mi hanno raccontato tante cose dell' epoca comunista, e da tante cose evinci perchè l' alcolismo sia ancora così tanto una piaga della società. Ho conosciuto gente che ha lavorato in miniera in Siberia perchè messa lì....immaginatelo un attimo....
Un ubriacone che balla è si forse l' esaltazione del singolo, ma di un singolo che fa parte di un sistema e il particolare è sempre legato al generale, per cui altro non è che il riflesso del sistema stesso o delle ceneri che ancora ci sono del sistema precedente.
Comment