Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Body Building]Il grande Coleman e il declino ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Ma allora la panza ? dovuta a cifosi ?
    non proprio...gli ho dato quel nome x rendere l'idea della forma dell'addome....e' ( probabilmente ) il risultato di grandi quantita' di cibo rigurgitate x arrivare a quei kg di soli muscoli abbinati all' abuso di certi prodotti

Comment

• Font Size
      Secondo me ? uno "sport" (se cos? lo si pu? chiamare) senza alcun senso...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gt98 View Post
        non proprio...gli ho dato quel nome x rendere l'idea della forma dell'addome....e' ( probabilmente ) il risultato di grandi quantita' di cibo rigurgitate x arrivare a quei kg di soli muscoli abbinati all' abuso di certi prodotti
        Ah ok per un attimo ho pensato intendessi una patologia della spina dorsale.
        Addirittura ... questa del rigurgitare non la sapevo

Comunque ho notato che tutti i bodybuider che si danno gli aiutini per un tempo prolungato dopo i 40-45 hanno una panza mostruosa per cedimento dell'addome ma per certo alcuni di questi che conosco non rigurgitano per tirarsi quindi secondo me ? una delle cause ma non la causa

Rispondo a Teo ... ? uno sport che non ha senso come per molti non ha senso il pugilato, la lotta libera, l kumite jujitsu o karate etc., la MotoGP, la SBK, il TT e le moto in genere, il golf insomma ? un fatto come gli altri soggettivo.

Io non sono un bodybuilder anzi ... ma ho scoperto delle piccole grandi soddifazioni anche da questo tipo di attivit? fisica ... non condivido l'uso di sostanze dopanti ma sono tifosissimo di questi atleti (un po' come vedere con piacere gli onboard per strada ma non emulare le gesta di chi f? le riprese) ... tanto il fatto che io sia favorevole o meno al doping non cambia certo loro la vita
        Queste sono persone che hanno sfondato ogni limite fisico e che io ammiro anche se questi limiti sono stati sfondati con degli aiutini. Questi aiutini non costruiscono dei mostri del genere ma la genetica un allenamento bestiale e delle grandi pere rendono questi atleti delle statue viventi

Capisco e rispetto il tuo punto di vista comunque

Comment

• Font Size
          Per carità, io non ho niente contro le persone che lo praticano... ...solo che mi sembra una cosa un po' troppo "estrema", ho tanti amici che fanno palestra ed hanno fisici parecchio scolpiti, ma una cosa del genere mi sembra l'esasperazione del fisico... ...poi mi domando come potranno essere da vecchi questi atleti, una volta smessa la carriera il loro fisico che è sempre stato sfruttato al 101% come potrà reagire?
          Lo chiedo a te ammettendo di non capirci niente e curioso di saperne di più...

Comment

• Font Size
            Ah ok per un attimo ho pensato intendessi una patologia della spina dorsale.
            Addirittura ... questa del rigurgitare non la sapevo

Comunque ho notato che tutti i bodybuider che si danno gli aiutini per un tempo prolungato dopo i 40-45 hanno una panza mostruosa per cedimento dell'addome ma per certo alcuni di questi che conosco non rigurgitano per tirarsi quindi secondo me ? una delle cause ma non la causa

Rispondo a Teo ... ? uno sport che non ha senso come per molti non ha senso il pugilato, la lotta libera, l kumite jujitsu o karate etc., la MotoGP, la SBK, il TT e le moto in genere, il golf insomma ? un fatto come gli altri soggettivo.

Io non sono un bodybuilder anzi ... ma ho scoperto delle piccole grandi soddifazioni anche da questo tipo di attivit? fisica ... non condivido l'uso di sostanze dopanti ma sono tifosissimo di questi atleti (un po' come vedere con piacere gli onboard per strada ma non emulare le gesta di chi f? le riprese) ... tanto il fatto che io sia favorevole o meno al doping non cambia certo loro la vita
            Queste sono persone che hanno sfondato ogni limite fisico e che io ammiro anche se questi limiti sono stati sfondati con degli aiutini. Questi aiutini non costruiscono dei mostri del genere ma la genetica un allenamento bestiale e delle grandi pere rendono questi atleti delle statue viventi

Capisco e rispetto il tuo punto di vista comunque
            credo intendesse ingurgitare....

mai visto/sentito di un body builder che vomita....

quello che mangia lo mangia perch? necessita di tot sostanze...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Teo-HDi View Post
              Secondo me ? uno "sport" (se cos? lo si pu? chiamare) senza alcun senso...
              cosa pi? di questo si pu? chiamare sport...

Comment

• Font Size
                Originally posted by wrc View Post
                cosa pi? di questo si pu? chiamare sport...
                no b? frena.... che sia uno sport ok ma che sia il principe degli sport no dai... manca il vero confronto diretto con l avversario,mancano i tifosi, mancano i compagni di squadra...

a parte le menate sul ? o no uno sport, io rimango dell idea che il fisico umano NON ? fatto per diventare cosi,e si sfora nel puro antiestetico

Comment

• Font Size
                  non so voi ma io da fan sono triste ... veramente triste

Questo ? il grande Ronnie nel 2008

Non ? pi? lui ....

Grande Ronnie,
                  gli anni passano per tutti, e' stato per piu' di 10 anni il miglior bodybuilder del mondo.

Comment

• Font Size
                    1133 kg di leg press? porcozziooo

Comment

• Font Size
                      beh se parliamo di estetica.. non lo sono per niente.. massa non significa per forza bellezza. Se non sbaglio proprio con coleman hanno iniziato a premiare le masse enormi ma spero tornino indietro, tanto non fanno gare di sollevamento pesi.

Comment

• Font Size
                        una cosa non ho ancora capito

1. a cosa serve la cintura quando si fanno pesi
                        2. a cosa serve la tutina di gomma quando ronnie fa lo squat

per aumentare l'elasticit? generale?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post

La cintura ? fondamentale: serve a distendere, per quanto possibile, la curva lordotica, in modo che il carico assiale si scarichi sulle vertebre che siano il pi? possibile verticali.

Infatti la cintura ? alta apposta per questo: si appoggia agli estremi della curva, e schiaccia, o, comunque, non cosente che la curva dorsale si accentui pi? del normale.

Questo ? quello che so io, ma non sono un tecnico !

Per la cronaca, ogni sollevamento si scarica sulla colonna, anche le distensioni su panca, per cui la schiena ? sollecitata a bestia.

Naturalmente non ? miracolosa, per cui tutti i pesistiti hanno sicuramente danni alla colonna vertebrale, per?, perlomeno, limitano i danni.

La tutina ? Non l'ho vista !

Comment

• Font Size
                            Originally posted by wrc View Post
                            credo intendesse ingurgitare....
                            ....intendevo questo chiaro.......

x la cintura come detto zul

x la tutina.....e' materiale dei powrlifter...ci sono pure le magle x la panca piana...sono molto elastiche e contenitive dicono si quadagni una 20ina di libbre di peso sull'alzata

x il fatto dello sport non voglio entrare in merito dico solo che e' una cosa che ti impegna 24 h su' 24h , quali altre discipline lo fanno......

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post

1) "servirebbe" a limitare gli infortuni alla schiena....la verit? invece ? che li facilita in quanto si prende carico del lavoro di sostegno che dovrebbero fare i muscoli paravetebrali e lombari per proteggere il tratto lombare della colonna....se tu palpi la muscolatura lombo-sacrale di un sollevatore sotto carico che indossa la cintura ben stretta la sentirai RILASSATA...proprio perch? il lavoro del "core" (termine per identificare tutta la muscolatura di sostegno della parte centrale del corpo) lo sta facendo la cintura....il suo vantaggio ? solo di permetterti di usare pesi pi? grossi, il che ha una sua valenza sulla singola prestazione in una competizione ma ? dannosissimo, per i motivi spiegati, sul lungo termine...

2) ? sicuramente una "tuta da squat".....anche quella ? un ausilio prettamente prestazionale, come la "maglietta da panca piana"....sono fatte in materiali elastici ma tenacissimi e preformate sulla posizione finale del movimento...ne esistono di varie "durezze"...le pi? rigide sono impossibili da indossare senza l'ausilio di 2 partner e ti assicuro che, una volta indossata una maglietta da panca piana e messoti sotto un bilancere da meno di 100 kg, per cercare di portarlo al petto dovrai TIRARLO CON FORZA!...stesso discorso per la tuta da squat....

Comment

• Font Size
                                Mi piace molto vedere le gare dei body builder
                                Io non lo farei mai ma non disprezzo chi lo fa anzi
                                Però definire questo sport .... allora anche miss italia è sport
                                Cioè ok è un concorso ma non ci trovo nulla di sportivo

Comment

X
                                Working...