Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K1- Il vero combattimento!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    bella macchina fa combattimento, ma resto sempre fedele alla vecchia boxe,
    cmq e' da paura.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Bazy View Post
      Sono d'accordo con te nel fatto che ognuno dei due messo a combattere con le regole dell'altro e' svantaggiato ma ti ripeto che io fin'ora non ho mai visto un pugile degno di tal nome esibirsi in quelle discipline mi sembra di vedere solo atleti che hanno fatto qualche anno per farsi la base o scarti del mondo dellla boxe dove le prendevano solamente per carita' tutto puo' essere ma non credo che un pugile serio uno con talento stia li' a prendersi calci senza piazzare nemmeno un colpo uno con talento e colpo d'occhio non ti fa' nemmeno avvicinare e se x caso sbagli un calcio e rimani sbilanciato con la guardia bassa come spesso vedo ti becchi un dx d'incontro che e' duro da digerire........io ho fatto full kontact dove si usavano i calci e poi sono passato alla boxe e ti assicuro che se fatta come si deve (ovvio che uno deve essere portato non e' x tutti) e' molto piu' concreta ed efficace........ti ripeto io non vedo pugni portati con la giusta tecnica vedo colpi sporchi e quindi di scarsa efficacia poi non sto' qui a dire che il pugile e' imbattibile x carita' ma nemmeno uno sprovveduto che le becca e basta almeno questa e' la mia convinzione
      il problema è che con i pugni non fai punti... quindi o il pugile lo butta giù o ai punti perde per forza... (tutti i kick se li prende perchè non para quindi son tutti punti e i kick valgono molto) sono d'accordo con te che il pugine con i pugni è superiore, ma non può assolutamente competere, tutto parte dalle gambe e senz'altro tu che hai praticato lo sai bene... se con queste non sai parare e non sono allenate a prendere botte duri veramente poco, una volta che sei fermo con le gambe hai chiuso...
      per quanto riguarda le guardie sono 2 impostazioni diverse apputo perchè si devono diferdere da colpi diversi...
      se il thai boxer è intelligente e mantiene la distanza colpendo alle gambe (il punto debole del pugile, che ovviamente non sa parare i colpi con le gambe) è molto avvantaggiato soprattutto ai punti... poi il colpo del ko può venire sia di qua che di la ma al 90% l'incontro va al thai...
      altra cosa molto importante è che molti pugini hanno l'abitudine di abbassare molto la testa per evitare i colpi ecc... (le schivate di busto) questo nel k1 è fatale, le ginocchiate sono all'ordine del giorno, il pugile non è abituato a doversi difendere da queste ultime anzi, abbassandosi troppo è una preda facile e se te ne becchi una 9 volte su 10 sei ko...

      PS: ci sono stati anche dei buoni pugili che hanno combattuto nel k1... chiaramente non i top perchè non gli conviene andare a prendere botte dove partono nettamente svantaggiati... cmq ora che ha preso piede questo sport non c'è nessun pugile che va a fare un incontro senza aver fatto prima un allenamento specifico... io ti parlo proprio dell'inizio..
      Last edited by gekid83; 13-12-08, 15:14.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by gekid83 View Post
        il problema ? che con i pugni non fai punti... quindi o il pugile lo butta gi? o ai punti perde per forza... (tutti i kick se li prende perch? non para quindi son tutti punti e i kick valgono molto) sono d'accordo con te che il pugine con i pugni ? superiore, ma non pu? assolutamente competere, tutto parte dalle gambe e senz'altro tu che hai praticato lo sai bene... se con queste non sai parare e non sono allenate a prendere botte duri veramente poco, una volta che sei fermo con le gambe hai chiuso...
        per quanto riguarda le guardie sono 2 impostazioni diverse apputo perch? si devono diferdere da colpi diversi...
        se il thai boxer ? intelligente e mantiene la distanza colpendo alle gambe (il punto debole del pugile, che ovviamente non sa parare i colpi con le gambe) ? molto avvantaggiato soprattutto ai punti... poi il colpo del ko pu? venire sia di qua che di la ma al 90% l'incontro va al thai...
        altra cosa molto importante ? che molti pugini hanno l'abitudine di abbassare molto la testa per evitare i colpi ecc... (le schivate di busto) questo nel k1 ? fatale, le ginocchiate sono all'ordine del giorno, il pugile non ? abituato a doversi difendere da queste ultime anzi, abbassandosi troppo ? una preda facile e se te ne becchi una 9 volte su 10 sei ko...

        PS: ci sono stati anche dei buoni pugili che hanno combattuto nel k1... chiaramente non i top perch? non gli conviene andare a prendere botte dove partono nettamente svantaggiati... cmq ora che ha preso piede questo sport non c'? nessun pugile che va a fare un incontro senza aver fatto prima un allenamento specifico... io ti parlo proprio dell'inizio..
        Sinceramente non conosco il regolamento del K1 e nemmeno il discorso dei punti poiche' vedo solo alcuni incontri ogni tanto e non mi sono mai documentato.......sono d'accordo in linea di massima con quello che hai scritto ora solo mi pareva esagerato dire come qualcuno ha scritto che un pugile le prende a prescindere da qualsiasi atleta del k1 ci sono casi e casi e pugili e pugili tutto qua.......spesso si definisce pugile qualcuno che a vederlo fa' pena e poi inevitabilmente si generalizza io sono convinto che bisogna valutare ognuno nella sua disciplina e evitare paragoni del tipo io chiamo bruce lee e io tyson come si faceva da bambini

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Bazy View Post
          Sinceramente non conosco il regolamento del K1 e nemmeno il discorso dei punti poiche' vedo solo alcuni incontri ogni tanto e non mi sono mai documentato.......sono d'accordo in linea di massima con quello che hai scritto ora solo mi pareva esagerato dire come qualcuno ha scritto che un pugile le prende a prescindere da qualsiasi atleta del k1 ci sono casi e casi e pugili e pugili tutto qua.......spesso si definisce pugile qualcuno che a vederlo fa' pena e poi inevitabilmente si generalizza io sono convinto che bisogna valutare ognuno nella sua disciplina e evitare paragoni del tipo io chiamo bruce lee e io tyson come si faceva da bambini
          è chiaro infatti è per questo che ho detto atleti allo stesso livello e ho chiaramente specificato che ognuno nella sua disciplina ha più possibilità, però il divario è più marcato se si parla di thai boxe... un pugile non sa manco cosa sono ginocchiate e kick mentre un thai boxer magari non eccelle nei pugni ma non è di certo a digiuno e sa cmq come difendersi da questi ultimi... ovvio che stiamo generalizzando il discorso ma credo che alla fine la pensiamo allo stesso modo

          PS: ecco qualche esempio di ginocchiata
          [YOUTUBE]yPHMZWpZISY[/YOUTUBE]
          Last edited by gekid83; 13-12-08, 17:53.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by gekid83 View Post
            ? chiaro infatti ? per questo che ho detto atleti allo stesso livello e ho chiaramente specificato che ognuno nella sua disciplina ha pi? possibilit?, per? il divario ? pi? marcato se si parla di thai boxe... un pugile non sa manco cosa sono ginocchiate e kick mentre un thai boxer magari non eccelle nei pugni ma non ? di certo a digiuno e sa cmq come difendersi da questi ultimi... ovvio che stiamo generalizzando il discorso ma credo che alla fine la pensiamo allo stesso modo

            PS: ecco qualche esempio di ginocchiata
            [YOUTUBE]yPHMZWpZISY[/YOUTUBE]
            Si credo che alla fine in qualche modo ci siamo capiti.... azz tremende ste' ginocchiate non c'e' dubbio quello che volevo dirti io per farti un esempio e' che di fronte alla velocita' e alla tremenda potenza del giovane tyson quello allenato da kevin rooney con la capacita' di metterti ko ad ogni singolo colpo e la furia con cui ti attaccava nei primi match non dando respiro credo risulti molto difficile preparare un calcio od altro peccato che poi andando con don king abbia buttato tutto il suo talento nel cesso.....
            [YOUTUBE]yfGO3pr6rq4&feature[/YOUTUBE]
            Last edited by Bazy; 13-12-08, 22:50.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Bazy View Post
              Si credo che alla fine in qualche modo ci siamo capiti.... azz tremende ste' ginocchiate non c'e' dubbio quello che volevo dirti io per farti un esempio e' che di fronte alla velocita' e alla tremenda potenza del giovane tyson quello allenato da kevin rooney con la capacita' di metterti ko ad ogni singolo colpo e la furia con cui ti attaccava nei primi match non dando respiro credo risulti molto difficile preparare un calcio od altro peccato che poi andando con don king abbia buttato tutto il suo talento nel cesso.....
              [YOUTUBE]yfGO3pr6rq4&feature[/YOUTUBE]
              eheheh ne hai preso uno a caso è...
              il tyson di quei tempi credo sia stato il miglior pugile di sempre... tecnica, velocità, esplosività, era una vera e propria arma di distruzione di massa... peccato che poi si è / lo hanno rovinato...
              credo che non avrebbe avuto problemi a salire sul ring del k1 visto il suo talento... anche se non mi ha mai convinto sulla capacità di incassare

              cmq stiamo parlando quasi esclusivamente di pesi massimi, ma il vero e proprio k1 a mio parere è quello dei 70kg... li la tecnica e la velocità sono al top e cmq i ko non mancano di certo; visto che sei appassionato ti consiglio di vedere la finale 2008 del world max categoria 70kg, tutti gli incontri sono stati bellissimi! e senz'altro uno che pratica la sa apprezzare di più questa categoria...
              anche secondo me i pesi massimi del k1 non è che siano il top tecnicamente, pensa che in thailandia snobbano queste categorie perchè dicono che sono goffi! (forse solo perchè non hanno mai sfornato dei campioni in questa categoria...)

              PS: tyson è sempre stato il mio idolo, starei ore a guardare i suoi allenamenti, è impressionante! per me un grosso merito va anche a Cus D'Amato...
              Last edited by gekid83; 14-12-08, 13:34.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Bazy View Post
                Si credo che alla fine in qualche modo ci siamo capiti.... azz tremende ste' ginocchiate non c'e' dubbio quello che volevo dirti io per farti un esempio e' che di fronte alla velocita' e alla tremenda potenza del giovane tyson quello allenato da kevin rooney con la capacita' di metterti ko ad ogni singolo colpo e la furia con cui ti attaccava nei primi match non dando respiro credo risulti molto difficile preparare un calcio od altro peccato che poi andando con don king abbia buttato tutto il suo talento nel cesso.....
                [YOUTUBE]yfGO3pr6rq4&feature[/YOUTUBE]
                il tyson giovane fa veramente paura! no sai nemmeno da dove arrivano se tira I pugni cosi veloce!!! PAURA!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by gekid83 View Post
                  eheheh ne hai preso uno a caso è...
                  il tyson di quei tempi credo sia stato il miglior pugile di sempre... tecnica, velocità, esplosività, era una vera e propria arma di distruzione di massa... peccato che poi si è / lo hanno rovinato...
                  credo che non avrebbe avuto problemi a salire sul ring del k1 visto il suo talento... anche se non mi ha mai convinto sulla capacità di incassare

                  cmq stiamo parlando quasi esclusivamente di pesi massimi, ma il vero e proprio k1 a mio parere è quello dei 70kg... li la tecnica e la velocità sono al top e cmq i ko non mancano di certo; visto che sei appassionato ti consiglio di vedere la finale 2008 del world max categoria 70kg, tutti gli incontri sono stati bellissimi! e senz'altro uno che pratica la sa apprezzare di più questa categoria...
                  anche secondo me i pesi massimi del k1 non è che siano il top tecnicamente, pensa che in thailandia snobbano queste categorie perchè dicono che sono goffi! (forse solo perchè non hanno mai sfornato dei campioni in questa categoria...)

                  PS: tyson è sempre stato il mio idolo, starei ore a guardare i suoi allenamenti, è impressionante! per me un grosso merito va anche a Cus D'Amato...

                  Grazie x la dritta me li cerco e ci do' un occhio molto volentieri eh purtroppo il buon mike si' e' giocato una carriera che poteva consacrarlo nell'olimpo dei migliori pugili di sempre ma da quando ha licenziato rooney (suo piu' grande errore e inizio del suo declino) e si e' affidato a don king piu' fama e troppi soldi ha buttato tutto alle ortiche e si e' bruciato..... negli ultimi incontri faceva ormai pena lento e non piu' potente come prima in piu' non un gran incassatore cosa dovuta al cambiamento di stile/tecnica che il buon cus prima e rooney poi gli avevano insegnato.....proprio un gran peccato
                  Last edited by Bazy; 14-12-08, 13:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    non capisco cosa ci sia da stimare

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      e questo l avete visto [YOUTUBE]hE8DEnnHxDU[/YOUTUBE]

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        a chi ? sto elemento?? qualcuno di quelli esperti che parlavano prima mi dice qualcosa sulla sua " tecnica"?? tanto x capire se ? barvo oppure ? un pirla

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Ema90 View Post
                          a chi ? sto elemento?? qualcuno di quelli esperti che parlavano prima mi dice qualcosa sulla sua " tecnica"?? tanto x capire se ? barvo oppure ? un pirla
                          ti posso dire io che anche se non sono un intenditore(ho fatto solo 3 anni di kickboxing)questo ? un pirla
                          ma caxxo ? fuori come un balcone

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            L avevo gi? visto diverse volte su Sky.
                            La cosa pi? impressionante ? la velocit? e la potenza con cui tira i calci alti...e quanto si incazza quando lo colpiscono...

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              comunque a mani nude che senso ha? ti devasti per cosa, per vedere il sangue?

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Azz........grosso e tosto davvero...
                                Lo volete vedere uno piccolo e tosto???? Eccolo qui:

                                [YOUTUBE]eUcinq1xxes[/YOUTUBE]

                                [YOUTUBE]cNByTd65bPw[/YOUTUBE]


                                Mmmmmmmmmhhhhhhhmmmmmmmmmmhhhh....Zambisis.....per me....numero uno...
                                Last edited by Furo; 15-12-08, 01:08.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X