Originally posted by Alberto2811
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
studenti in USA
Collapse
X
-
Mamma mia che ansia che mi mettete!!!
Ma perchè voi al lavoro non scherzate?? Non vi prendete mai una pausa? Lì siete anche pagati!
Cmq ha una buona pronuncia il tipo lì! Vorrei essere io al suo posto cavolo!!
Comment
-
Originally posted by Mitoz! View PostScusa ma perch??
L'universit? la pago, NON poco...i libri NON li regalano
e devo pure aver timore che mi cacciano fuori?
Io ho i miei tempi, PAGO salato per un servizio e mi sospendono la possibilit? di studiare? se voglio metterci 4 anni, ci metter? 4 anni...idem se voglio farcela in 8, ne passer? 8 li dentro.
Fosse gratis, d'accordo con te.
L'universita' o la si fa con il MASSIMO impegno e la massima DEDIZIONE o , OVVIAMENTE A MIO MODO DI VEDERE , si deve lasciare il posto a coloro che lo vogliono fare con l'impegno necessario e dedicarsi al lavoro .
Il fatto che tu paghi una simbolica cifra , sempre A MIO MODO DI VEDERE , non ti autorizza a non sentirti in difetto con l'universit? .
Poi tu sei , come e' giusto che sia in Italia , libero di fare quello che vuoi e se la tua coscienza ti permette di parcheggiarti 8 anni in facolt? fai bene a farlo . Mi augurerei pero' , che la tua lauera non abbia egual valore di chi ha messo tutta la sua energia per il buon conseguimento e che haimpiegato il minimo tempo indispensabile per conseguirla . (su questo penso tu sia daccordo con me ... altrimenti quell'altro che e' ? il piu' pirla di tutti ?)
Comment
-
...il problema è che un domani ti troverai il laureato in 10 anni con 80 a fare il chiururgo, e uno che c'ha messo 4 anni a fare il galoppino da Mc...sta tutta li la differenza in base al tempo impiegato....
..oggi l'università fa ridere, è solo un modo per allungare la propria infanzia...
..non ho visto il filmato, mi riferisco solo al trend del topic...
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Post..oggi l'universit? fa ridere, ? solo un modo per allungare la propria infanzia...
Poi , a seguito di questa affermazione , arriver? qualcuno a dire che studia 25 ore al giorno e che e' un mondo di sofferenza ... 25 no ma 21 c'? gia' stato qualcuno che l'ha detto .
Non vorrei risultare antipatico , quindi non proseguo oltre che tanto non gioverebbe a nessuno ... alla fine ognuno e' artefice del proprio destino
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostParlo solo in base ai ragionamenti ed ai modi di pensare che vedo negli studenti universitari ... e mi sento di quotare quanto tu dici .
Poi , a seguito di questa affermazione , arriverà qualcuno a dire che studia 25 ore al giorno e che e' un mondo di sofferenza ... 25 no ma 21 c'è gia' stato qualcuno che l'ha detto .
Non vorrei risultare antipatico , quindi non proseguo oltre che tanto non gioverebbe a nessuno ... alla fine ognuno e' artefice del proprio destinoLast edited by FIloGhemEnO; 10-12-08, 17:32.
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Post...il problema ? che un domani ti troverai il laureato in 10 anni con 80 a fare il chiururgo, e uno che c'ha messo 4 anni a fare il galoppino da Mc...sta tutta li la differenza in base al tempo impiegato....
..oggi l'universit? fa ridere, ? solo un modo per allungare la propria infanzia...
..non ho visto il filmato, mi riferisco solo al trend del topic...
mi sembra un po' un discorso generico, sinceramente questo odio verso chi studia penso sia dettato da un po' di invidia nei confronti di chi decide di investire soldi e tempo nella propria cultura.
Che buona parte dell'universit? faccia ridere lascialo dire a chi veramente c'? dentro e la vive quotidianamente, non a chi commenta video su youtube.
Il diritto allo studio ? innegabile, le universit? non sono opere di bene ma vivono grazie alle tasse, quindi paradossalmente pi? gente fuori corso c'? e pi? aumentano gli introiti. Inoltre le facolt? a numero chiuso sono poche se non pochissime quindi ci vuole studiare, portato o meno, pu? farlo, nessuno ruba il posto ad altri.
Sar? il mondo post-universitario che scremer? i capaci dai non, quindi se ci sono persone che si possono permettere anni nella nullafacenza peggio per loro, ma non penso che possano essere nocivi alla societ?.
Invece ci vorrebbe un po' di universit?, magari qualche corso accelerato, per chi ha la mentalit? un po' chiusa e insofferente, quello farebbe bene.
E poi portiamo qualche bell'esempio di cultura italiana, abbiamo tradizione e un sacco di persone capaci nel mondo universitario che ci danno lustro anche all'estero.
Quest'appunto perch? vedo spesso come nel forum si manifesti spesso insofferenza contro gli studenti universitari.
Comment
-
Originally posted by Burny View Postmi sembra un po' un discorso generico, sinceramente questo odio verso chi studia penso sia dettato da un po' di invidia nei confronti di chi decide di investire soldi e tempo nella propria cultura.
Che buona parte dell'universit? faccia ridere lascialo dire a chi veramente c'? dentro e la vive quotidianamente, non a chi commenta video su youtube.
Il diritto allo studio ? innegabile, le universit? non sono opere di bene ma vivono grazie alle tasse, quindi paradossalmente pi? gente fuori corso c'? e pi? aumentano gli introiti. Inoltre le facolt? a numero chiuso sono poche se non pochissime quindi ci vuole studiare, portato o meno, pu? farlo, nessuno ruba il posto ad altri.
Sar? il mondo post-universitario che scremer? i capaci dai non, quindi se ci sono persone che si possono permettere anni nella nullafacenza peggio per loro, ma non penso che possano essere nocivi alla societ?.
Invece ci vorrebbe un po' di universit?, magari qualche corso accelerato, per chi ha la mentalit? un po' chiusa e insofferente, quello farebbe bene.
E poi portiamo qualche bell'esempio di cultura italiana, abbiamo tradizione e un sacco di persone capaci nel mondo universitario che ci danno lustro anche all'estero.
Quest'appunto perch? vedo spesso come nel forum si manifesti spesso insofferenza contro gli studenti universitari.
..stai proprio fuori strada, quando mia madre mi chiese se volevo fare l'universit? mi sono venuti i brividi, il traguardo della maturit? per me fu come una liberazione dallo strazio dello studio, e non ho avuto problemi ad accettarlo, per me era una gioia tutti, o quasi, tutti i miei coetanei amici e compagni di classe hanno fatto l'universit?..e mi facevano rabbrividire, proprio perch? io ormai ero gi? nel mondo del lavoro e loro ancora che chiedevano i soldi a mamma e pap? per le vacanze, fortuna loro sia chiaro non ero invidioso ma bensi rabbrividivo per la loro non autosufficenza economica...per? sono scelte....
...la selezione dopo come fai a farla, per l'esame di avvocatura ogni anno ci sono 40.000 laureati in lista, 40.000 ma n'do li metti...poi magari chi ? veramente bravo non ce la fa perch? tanto ci sono i raccomandati, i parenti ecc...senza togliere che certe schede neanche le controllano...
...io l'universit? la farei fare solo a chi se lo merita veramente, chi spacca i libri co la capoccia.....altro che...!!!
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostCi vorrebbe tolleranza zero per gli studi .
Chi sgarra o chi non dimostra il vero 100% di impegno e dedizione completa allo studio andrebbe fermato alle superiori . Laura fuori corso piu' di 2 anni e via a lavorare (salvo giustificazioni plausibili che devono rappresentare eccezioni) .
Troppa gente studia senza meritarselo .
Comment
-
Originally posted by MADCRIS79 View Postio in parte ti do ragione......io sono un idraulico...ho fatto 3 anni di scuola per specializzarmi poi sono andato subito a lavorare per 8 anni in cantiere come trasfertista ad una paga ridicola....mi sono fatto le ossa per altri 5 anni e ora sono artigiano con una ditta tutta mia e pochi giorni fa mi sono sentito dire da un ragazzo appena uscito dall'universit?: '' io che ho studiato far? la fame e tu invece girerai col ferrari.....io voglio trovare lavoro per quello che ho studiato e mi devono pagare bene non 1000 euro al mese!! '' e questo secondo me ? il motivo di tanta disoccupazione giovanile....bisogna farsi su le maniche......
Comment
-
Originally posted by Burny View Postmi sembra un po' un discorso generico, sinceramente questo odio verso chi studia penso sia dettato da un po' di invidia nei confronti di chi decide di investire soldi e tempo nella propria cultura.
Che buona parte dell'università faccia ridere lascialo dire a chi veramente c'è dentro e la vive quotidianamente, non a chi commenta video su youtube.
Il diritto allo studio è innegabile, le università non sono opere di bene ma vivono grazie alle tasse, quindi paradossalmente più gente fuori corso c'è e più aumentano gli introiti. Inoltre le facoltà a numero chiuso sono poche se non pochissime quindi ci vuole studiare, portato o meno, può farlo, nessuno ruba il posto ad altri.
Sarà il mondo post-universitario che scremerà i capaci dai non, quindi se ci sono persone che si possono permettere anni nella nullafacenza peggio per loro, ma non penso che possano essere nocivi alla società.
Invece ci vorrebbe un po' di università, magari qualche corso accelerato, per chi ha la mentalità un po' chiusa e insofferente, quello farebbe bene.
Quest'appunto perchè vedo spesso come nel forum si manifesti spesso insofferenza contro gli studenti universitari.
Dal momento che e' accessibile a tutti l'università non vedo cosa ci sia da invidiare .
Un domani , quando avrai conseguito un successo pratico , potremo essere invidiosi di te
Quanto a me , non invidio mai nessuno ... semmai riservo ammirazioni , congratulazioni o , molto raramente , stima . Allo stato attuale stimo giusto 4-5 persone . La prima e' mio papi ... e non e' laureato .Last edited by Lele-R1-Crash; 10-12-08, 18:33.
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Post...io l'universit? la farei fare solo a chi se lo merita veramente, chi spacca i libri co la capoccia.....altro che...!!!
E mi fa rabbrividire sentire ben due persone studendi che dicono che una persona ha il diritto di poter impiegare tutto il tempo che gli e' comodo per conseguire la laurea ... mi immagino che valore possa poi avere uan laurea fatta cosi .
Cmq , almeno in campo medico , mi pare di vedere in mio fratello (conseguito tutti gli esami anzitempo , ha dovuto aspettare qualche mese per poter dare la testi perche' era in anticipo ... ha ricevuto e riceve complimentazioni da ogni suo docente e si sta gia' levando diverse soddisfazioni ... ma ha speso 6 anni nello studio ... e nel vero senso della parola !) l'applicazione di una cerca meritocrazia . Almeno a giudicare dai risultati che ottiene e dalle opportunita' che gli si presentano ... e bada bene , che avrebbe potutto beneficiare di strade preferenziali ... cosa che non ha fatto perche' ha voluto arrivare alla fine per dire : "ce l'ho fatta con le mie sole gambe" .
Con la mia ex , invece , era motivo di lite il fatto che la spronavo a dare esami ... risultato : una laurea in Biologia conseguita a 30anni . Io sprofonderei dalal vergogna ... e mi chiederei che valore possa avere questa laurea . Senza contare che i suoi genitori l'hanno dovuta manenere in sfizi e studi ...
Due esempi opposti ...
Mi chiedo come fate a dire che non pesano a nulla alla societa' gli studenti pesantemente fuori corso
Comment
X
Comment