Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jujitsu

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Jujitsu

    Vi posto un video di questo fantastico sport che ahime ho scoperto tardi ...
    Quello che vedete quì sotto è uno stage estivo organizzato dal nostro direttore tecnico Piero Rovigatti. Si tratta di un evento in cui diversi maestri vengono invitati a partecipare per condividere, ciascuno con gli altri partecipanti, le tecniche del proprio stile.
    Quì è doverosa una precisazione, non c'è il jujistu e basta, ma ci sono una miriade di stili (oltre una decina) moderni e tradizionali ciascuno caratterizzato dalle proprie tecniche, lo stile del video è quello che pratico io si chiama Go Ju ed è uno stile moderno (l'ho scelto principalmente per una questione di comodit&#224.
    Bando alle ciance, il video che vi propongo di seguito è relativo al duo system, una gara in cui il combattimento è concordato (ippon kumite), uno attacca e uno subisce, poi i ruoli si invertono, la coppia che esegue meglio le tecniche, concordate precedentemente fra i due atleti, vince. Naturalmente in questo caso si tratta solo di una dimostrazione. Buona visione.

    [YOUTUBE]fbRW-7zB8OM[/YOUTUBE]
    Last edited by buzzy84; 25-10-08, 23:44.

  • Font Size
    #2
    Mi ha sempre affascinato il ju-jitsu, ho fatto anche qualche stage con il maestro Spartaco Bartoletti, non sò se lo conosci, è il direttore della rivista Samurai (è o era...ormai sono passati diversi anni )

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by GMR View Post
      Mi ha sempre affascinato il ju-jitsu, ho fatto anche qualche stage con il maestro Spartaco Bartoletti, non s? se lo conosci, ? il direttore della rivista Samurai (? o era...ormai sono passati diversi anni )
      Bh? di persona purtroppo no ma di fama si .... ? presidente della WJJF
      Quindi anche tu sei un praticante ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by buzzy84 View Post
        Bh? di persona purtroppo no ma di fama si .... ? presidente della WJJF
        Quindi anche tu sei un praticante ?

        Di persona ? proprio un personaggio ;D, simpaticissimo !

        Non del jujitsu, ma all epoca durante alcuni stage c'era anche lui e una parte dell allenamento lo svolgevamo con lui...

        Una volta per dimostrazione, dopo la proiezione, m ha morso un dito...Per far capire che ogni arma ? buona !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che figata... Però da quanto vedo non si combatte veramente. Sbaglio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bella come arte marziale...ma personalmente ritengo che il Wing Tsun sia la tecnica pi? efficace nello street fight (cio? nella vita vera....non nella finzione). E' abbastanza difficile come metodo...ma se si riesce ad imparare bene la tecnica molte discipline molto pi? blasonate vengono abbondantemente surclassate. Andate a cercare i video di Emin Boztepe, uno dei Si-Fu (maestro) pi? forti in circolazione...

            Comment


            • Font Size
              #7
              anche io la penso così... anche se non sono un praticante son sempre stato appassionato di arti marziali e mi sono sempre documentato molto; ho notato che il Wing Tsun è bruttissimo da vedere ma è efficacissimo! tra l'altro non necessita di fisici paurosi per essere praticato ad alti livelli...
              conosco anche persone che lo praticano e ne sono entusiasti...

              PS: cmq gli stili più efficaci in strada generalmente son quelli che vengono utilizzati dalle forze speciali dei vari eserciti... ora non ricordo i nomi però ho visto delle dimostrazioni e fanno veramente paura... ovviamente sono stili focalizzati sulla neutralizzazione di uno o più soggetti armati... e li di spettacolarità c'è poco, tutta efficacia disarmare e uccidere in pratica...
              Last edited by gekid83; 26-10-08, 16:45.

              Comment


              • Font Size
                #8
                proprio oggi ho fatto delle riprese per un videoclip sul wing chun (non so come si scrive!!). Ritengo sia molto piu'efficace, anche rispetto al karate, che consideravo piu'spettacolare.
                Il maestro e'un piccoletto, che manda a terra in meno di 2 secondi chiunque, anche bestioni di 2mt di 100kg! e'una scheggia, e piu'che altro e' "diretto", non sembra un combattimento "stile film" dove si vede che l'avversario "aspetta" il colpo...questo ti stende prima ancora che tu capisca che stai combattendo!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si vero! anche io pesavo si scrivesse Wing Chun a dir la verit?
                  in pratica ? uno stile ridotto all'osso, molto essenziale ma efficace...
                  son tutti anticipi e contromosse in pratica...
                  ? bello quando fanno le dimostrazioni bendati poi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ALex1487 View Post
                    Che figata... Per? da quanto vedo non si combatte veramente. Sbaglio?
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    ...il video che vi propongo di seguito ? relativo al duo system, una gara in cui il combattimento ? concordato (ippon kumite)


                    Originally posted by Furo View Post
                    Bella come arte marziale...ma personalmente ritengo che il Wing Tsun sia la tecnica pi? efficace nello street fight (cio? nella vita vera....non nella finzione). E' abbastanza difficile come metodo...ma se si riesce ad imparare bene la tecnica molte discipline molto pi? blasonate vengono abbondantemente surclassate. Andate a cercare i video di Emin Boztepe, uno dei Si-Fu (maestro) pi? forti in circolazione...
                    Ma infatti parlare di efficacia secondo me ? sbagliato perch? questa ? un arte marziale (e deve ANCHE essere bella da vedere), uno stile, uno sport, e un sistema di difesa personale. Seguono immediatamente le conclusione
                    Urban l'ideatore del mio stile (cos? come Clark) introdussero comunque molte tecniche di difesa da strada.
                    Cambiando discorso tu che sei di ferrara Furo dovresti, se sei del settore, aver sentito parlare del sensei Davide Conti da cui mi faccio allenare
                    Ah tanto per chiarire che il JJ non ? inefficace per strada:

                    [YOUTUBE]suXxYE3LFr0[/YOUTUBE]

                    Questo ? american JJ, anche nel nostro stile mutuato proprio da questo ci sono diverse tecniche di difesa da strada ... ? ovvio che poi ci sono stili pi? efficaci di altri in linea di massima questo non mi sembra inefficace

                    Lamps

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      nono affatto! il jj ? praticamente il top per quanto riguarda proiezioni e lotta a terra... infatti normalmente gli atleti dell'UFC (che ? lo sport che pi? si avvicina alla lotta da "strada", l'ho messo tra virgolette ovviamente) fanno come preparazione jj per la lotta a terra e muai thay per la lotta in piedi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A livello di Arte Marziale, è a dir poco fantastica, come lo è anche il WingTsun...ma in freecombat, quindi la strada, secondo me diventa complicato, serve un'ottima padronanza dei movimenti ed una visione periferica impressionante...nel free vedo un pelo avvantaggiato il JJ...semplicemente perché lo vedo più diretto a "neutralizzare" l'avversario...
                        Purtroppo molti confronti che si trovano in rete dove si mette uno sport VS un altro sport, non possono essere presi in considerazione in quanto il 99% di ciò che circola sono solo dimostrazioni, nessuno porta la tecnica in maniera convinta, ho visto ThaiBoxer "colpire per finta", beh, così non fa testo...
                        Marco de Cesaris ci spiegò che nella difesa personale (non parla mai di Freefight) si deve dare un solo colpo, e fare in modo che l'avversario non possa offendere...quindi, puntare alle articolazioni in maniera decisa e irreversibile...la frase che ho sentito più spesso è "andare oltre"...
                        Comunque, qualsiasi Arte se fatta con passione e dedizione, diventa fantastica ed efficace...tanto per gradire...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Secondo me, tutto dipende da come ti alleni e da chi ti allena...

                          Poi ovviamente ogni stile e ogni disciplina "vedono" l azione in maniera diversa, sicuramente il ju-jitsu è vincente nelle proiezioni e nelle leve articolari, nei vari stage o corsi di difesa personale che ho fatto (una volta ero molto appassionato ) molte tecniche prendono prìncipi dai movimenti del JJ, poi anche li dipende chi stai affrontando e per cosa, un conto è "scacchiare" un braccio a un FDM (figlio di buona donna ) e un conto è magari bloccare una persona che in quel momento è poco lucida...(magari un amico che ha alzato il gomito e in quel momento ha voglia di fare il bello...)


                          Mi piacerebbe rifrequentare corsi del genere, infatti ho praticamente dimenticato tutte le dinamiche dell azione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Campionati europei duo system

                            [YOUTUBE]fqOxN6dNz8w[/YOUTUBE]

                            altro duo system .... se uno prova ad abusare di una tipa cos? si ritrova soto un metro di terra

                            [YOUTUBE]lEer3b6u9Xc[/YOUTUBE]

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Maledetti spammers

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X