Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ecco la mia... che ho messo in vendita causa acquisto della polini omologata (a me lo scemo piace farlo in pista e in strada)
Motore 140cc con camma race, pistone bombato e molle valvole piu dure
Forcelle marzocchi (quelle me le tengo per la polini) regolabili e con trattamento TIN
Mono DNM (non si conosce con le moto, ma è un buon mono per pitbike)
Telaio completamente in alluminio. forcellone ricavato dal pieno
Ruote con canale e mozzo FA-BA
Sfiato testa
Doppio radiatore olio...
Ie la uso con le tassellate tanto per tenermi un po' in forma fisicamente... mai guidato moto da cross prima, ma mi diverto davvero un sacco!
Usata tutto l'anno facendo anche qualche garetta e mai avuto grossi problemi.
Se a qualcuno interessa un mio amico ha 2 di queste da svendere,
penso sui 350 euro cadauna...
allora c'? una bella differenza tra le mini cinesi e le pit cinesi (e io sono possessore di una minimoto GRC midi da gara con cui ho fatto pure delle gare ufficiali)
le mini davano problemi di ogni tipo, catena, bulloni, carburatori, marmitte, di tutto di pi?!
le pit sono MOLTO pi? resistenti
la mia l'ho presa usata (usata 1 o 2 volte, puzzava ancora di nuovo)
cosa ho fatto:
- Cambio olio motore
- Cambio perni motore
- Stretta a tutti i perni con un pelo di frenafiletti morbido
- Cambio gomme cinesi con gomme serie
ora devo montare il gas rapido, poi ho preso un manubrio pi? alto ma quello ? un vezzo mio...
in pi? sto potenziando il freno anteriore con un impianto frenante completo di un runner 180, (preso a 45 euro)
Il motore (140cc 4T) va in moto subito, non ha problemi di surriscaldamento, il cambio ? preciso, solo un pelo duro, ma d'altra parte non ? che si possa pretendere chiss? cosa
Ciclisticamente quelle col mono regolabile sono gi? abb apposto dietro, mentre avanti basta cambiare l'olio con uno un po' pi? denso.
Da lavorarci vicino, se le prendete nuove, un po' c'?, ma sul lato "soldi" son poca cosa...con 150 euro fate tutto il necessario,
Quanto camminano? Abbastanza, siamo sui 10-12CV per le 140, la coppia che c'? in 2? e 3? ? davvero divertente, ma in teoria si possono sia elaborare con 2 soldi, sia prendere il motore e sostituirlo integralmente (imho non conviene)
ad ogni modo le pi? toste arrivano a 22CV e l? son dolori
ehehhe si si son molto divertenti!!! hai riassunto tutto alla perfezione..
l'importante ? dar un occhiata generale alla PIT prima di iniziare a utilizzarle pesantemente..le viti e bulloni in generale fanno abbastanza cagare..
? tutto costantemente da stringere o meglio da cambiar con qualcosa di leggermente pi? solido..io ne ho gi? spaccate 3..neanche fossi HULK!
olio cambio,candela...
Comment