Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PitBikes Pics!! :D - Ragazzi provatele!!! -

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    vanno benissimo anche i cerchi da 10 10 come ho io : la moto è MOLTO più agile e cattiva nei cambi di direzione , per contro si perde un pò di stabilità sul veloce, e anche sul lento le reazioni son più brusche. Ma secondo me, se ti vuoi divertire , meglio avere un mezzo un pò più cattivo che un 12 12 che pare "pesante " .
    Oltre a 10 10 e 12 12 , ho avuto modo di provare una 12 10 ( la 12, avanti) come quella che usava niccolò rosso. la moto risulta una via di mezzo tra le due , molto stabile di anteriore , si pinza bene forte fin dentro ed è un pò più agile della 12 12 , cmq molto meno della 10 10.
    quanto alle sospensioni, contraddico Carcass dicendo che capita di trovare delle forcelle fatte decentemente già di serie. Le mie già di serie sono adeguate ad una buona guida a 2 secondi dai tempi "buoni" , mentre non mi è mai ricapitato di trovare forcelle così buone , di serie, su tutte le altre pit provate quando erano ancora originali.

Comment

• Font Size
      Originally posted by grazio85 View Post
      vanno benissimo anche i cerchi da 10 10 come ho io : la moto è MOLTO più agile e cattiva nei cambi di direzione , per contro si perde un pò di stabilità sul veloce, e anche sul lento le reazioni son più brusche. Ma secondo me, se ti vuoi divertire , meglio avere un mezzo un pò più cattivo che un 12 12 che pare "pesante " .
      Oltre a 10 10 e 12 12 , ho avuto modo di provare una 12 10 ( la 12, avanti) come quella che usava niccolò rosso. la moto risulta una via di mezzo tra le due , molto stabile di anteriore , si pinza bene forte fin dentro ed è un pò più agile della 12 12 , cmq molto meno della 10 10.
      quanto alle sospensioni, contraddico Carcass dicendo che capita di trovare delle forcelle fatte decentemente già di serie. Le mie già di serie sono adeguate ad una buona guida a 2 secondi dai tempi "buoni" , mentre non mi è mai ricapitato di trovare forcelle così buone , di serie, su tutte le altre pit provate quando erano ancora originali.
      Ripeto io sto parlando della Dream 69 ovvero la mia,e ripeto che le forche e il mono di serie sono scandalosi,a parte le tarature sballate,le "regolazioni" sono praticamente finte e se poi le apri ti rendi conto come sono fatte...neanche a perderci tempo a metterci le mani per poi avere comunque un risultato mediocre le altre non le ho mai provate quindi non so.
      Sicuramente pit come La Polini e la Bucci e altre di classe superiore andranno benissimo gia' di serie perche' montano componenti molto validi! (Ohlins,Marzocchi,Paioli ecc.)
      Una cosa pero' mi domando...come fate a dire che le forche e mono originali vanno bene per fare motard (sempre ammesso che funzionino) quando nascono per fare cross(e comunque sicuramente dopo 2 salti ti fai male!!!)??? Parlo di lunghezza degli steli e delle tarature di molle ecc. per quanto riguarda le forche e parlo di tarature del mono,per non parlare poi del freno anteriore di serie,anche quello per il cross.........
      Saro' io "esigente",ma cambiare le gomme tassellate con le slikkette e basta per me e' un po' pochino per divertirsi a spingere un po' piu' forte non sdraiandosi. Io la mia l'ho stravolta secondo una logica.
      Last edited by THE CARCASS; 15-09-08, 20:19.

Comment

• Font Size
        se trovo un video, vi faccio vedere cosa combinava la mia ruota posteriore col mono originale....

[YOUTUBE]6WqtvjAtg88[/YOUTUBE]

io sono quello sempre inquadrato, con tuta nera-rossa

pit 125 super original (non andava una mazza rispetto la mia corporatura)

al secondo giro, al curvone si nota che faccio un sobbalzo... purtroppo il mono mi molla (appena è un po piu carico, scarica tutto a terra con rischio di salti in aria)

sono arrivato penultimo, ma gli altri si nota che di motore sono mooolto piu veloci.

cmq, grande esperienza, super divertente.

AH, dimenticavo...

la terza volta che il mono mi ha fatto quello scherzo ho dovuto cambiare tutti i raggi al cerchio posteriore... mi si sono strappati tutti i filetti, dovendo lavorare soo gomma e cerchio.
        Last edited by kastoro-r6; 15-09-08, 19:31.

Comment

• Font Size
          Originally posted by THE CARCASS View Post
          Ripeto io sto parlando della Dream 69 ovvero la mia,e ripeto che le forche e il mono di serie sono scandalosi,a parte le tarature sballate,le "regolazioni" sono praticamente finte e se poi le apri ti rendi conto come sono fatte...neanche a perderci tempo a metterci le mani per poi avere comunque un risultato mediocre le altre non le ho mai provate quindi non so.
          Sicuramente pit come La Polini e la Bucci e altre di classe superiore andranno benissimo gia' di serie perche' montano componenti molto validi! (Ohlins,Marzocchi,Paioli ecc.)
          Una cosa pero' mi domando...come fate a dire che le forche e mono originali vanno bene per fare motard (sempre ammesso che funzionino) quando nascono per fare cross(e comunque sicuramente dopo 2 salti ti fai male!!!)??? Parlo di lunghezza degli steli e delle tarature di molle ecc. per quanto riguarda le forche e parlo di tarature del mono,per non parlare poi del freno anteriore di serie,anche quello per il cross.........
          Saro' io "esigente",ma cambiare le gomme tassellate con le slikkette e basta per me e' un po' pochino per divertirsi a spingere un po' piu' forte non sdraiandosi. Io la mia l'ho stravolta secondo una logica.
          mah anche io come te mi sto indirizzando pi? sulla dream perch? mi ispira pi? seriet? tra le marche di pit a basso costo...
          di andare su marche da competizione non ci penso proprio, non ci voglio fare ne i temponi ne gare di livello...
          direi che la 69 evo per il momento ? la pi? accreditata, se poi qualcunaltro ha maggiori info ben venga

Comment

• Font Size
            Ma esiste un sito con l'elenco delle piste dove girare??

Comment

• Font Size
              Ecco qua... video trovato:

[YOUTUBE]gDbMK3IZvUg[/YOUTUBE]

Guardate al terzo giro, curvone... cosa succede alla mia ruota posteriore.

Mono di cacca Quindi subito sostituito con uno di marca migliore!

EDIT: io sono sempre quello con la tuta nera e rossa!
              Last edited by kastoro-r6; 16-09-08, 09:15.

Comment

• Font Size
                Originally posted by kastoro-r6 View Post
                Ecco qua... video trovato:

[youtube]gDbMK3IZvUg[/youtube]

Guardate al terzo giro, curvone... cosa succede alla mia ruota posteriore.

Mono di cacca Quindi subito sostituito con uno di marca migliore!

EDIT: io sono sempre quello con la tuta nera e rossa!
                ma perch? hai mollato, facevi come hyden ad indianapolis, via di traverso!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Enry9 View Post
                  ma perch? hai mollato, facevi come hyden ad indianapolis, via di traverso!
                  Si si... .via di traverso nelle balle esterne uahuahahu

Comment

• Font Size
                    Originally posted by THE CARCASS View Post
                    Davanti sono stato fortunato perch? la molla e l'idraulica vanno pi? che decentemente per il mio peso e la mia guida. Certo ? una cosa di massima e non ci si pu? aspettare che vada come il mio gsxr col kit WP, ma non ? come tutte le altre pit che ho provato con sosp di serie, scandalose ed inguidabili , completamente flosce.
                    L'impianto frenante ovviamente l'ho sostituito tutto : disco, pinza tubo e pompa.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by grazio85 View Post
                      Davanti sono stato fortunato perch? la molla e l'idraulica vanno pi? che decentemente per il mio peso e la mia guida. Certo ? una cosa di massima e non ci si pu? aspettare che vada come il mio gsxr col kit WP, ma non ? come tutte le altre pit che ho provato con sosp di serie, scandalose ed inguidabili , completamente flosce.
                      L'impianto frenante ovviamente l'ho sostituito tutto : disco, pinza tubo e pompa.
                      sorry la tua pit che modello e'? ha le sosp di serie?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gamba24 View Post
                        sorry la tua pit che modello e'? ha le sosp di serie?
                        arrowy...praticamente la scarface della mobster.
                        Le pit sono cinesi (quasi tutte) , vengono importate in europa e rimarchiate, con carene loghi adesivi ecc..
                        quindi un modello lo ritrovi uguale magari in 2- 3 aziende
                        mi pare ci sia anche una rsr fatta uguale identica.
                        molto probabilmente nelle mobster dello stesso periodo ci trovi le stesse molle - idraulica.
                        sospensioni del tutto di serie ! forcella andava bene gi? cos?, mono solo precaricato quasi al massimo .
                        conta che fino all'anno scorso nei campionati c'era parecchia gente che correva con un palo dritto regolabile in lunghezza al posto del mono !! con i motori di serie e gomme buone ( io dunlop tt 92 gp) dietro non ? male , per farle perdere aderenza devi essere steso e stare sempre e solo a stecca )
                        ovvio che con un mono pi? lungo e che lavora di pi? si ha anche un p? pi? luce a terra , quindi pieghi di pi?, quindi perde un p? pi? aderenza e allora c'? effettivamente bisogno della qualit? in pi? della sospensione.
                        e alla fine vai pi? forte, per? la mia idea ? spendere poco , ok spendere 1000- 1200 euro, ma c'? gente che tra marzocchi e svedesi , flussaggi, kit vari si fa pit da 4000 euro e pi?...a sto punto mi prendo un R6 !
                        e vi assicuro che con le mie sosp non si va piano per nulla, stasse cerco di mettere un mio video..

Comment

• Font Size
                          Una domanda: le pit da motard montano gomme 12/12, se volessi fare del cross basta cambiare i pneumatici lasciando il diametro originale o bisogna cambiare anche il cerchio ant. e metterne uno da 14? Insomma con cerchi 12/12 e gomme cross si riesce a far fuoristrada??

Comment

• Font Size
                            Ragazzi, ma se mi prendo una cosa come questa posso prendere e andarci a girare senza dover aggiungere nulla per avere una moto decente e soprattutto senza smadonnare per carburarla?

Altra cosa, che gomme conviene montare, quanto costano e quanto durano?

Comment

• Font Size
                              Le EVO sono gia' molto valide,devi solo sostituire l'olio di serie cinese (800cc) con olio buono e la bulloneria in generale con del buon acciaio italiano.Per le gomme se ti riferisci al motard sono ottimissime le Sava (e la puoi ordinare gia' con queste gomme), ci sono due mescole per le intagliate da asciutto (soft/medie) e poi c'e' una dedicata al bagnato. Per il cross non vi so dire nulla! Per la carburazione sostituite il getto del max cinese che equivale ad un 100 Dellorto con un 105 circa perche' di serie sono un po' magrette e dopo state a posto.
                              Last edited by THE CARCASS; 17-09-08, 05:55.

Comment

• Font Size
                                merd costa 2mila cucuzzeeeee

Comment

X
                                Working...
                                X