Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma voi l'avete mai visto un Landini Testa Calda?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    praticamente un pistone gigantesco!? azz che figata ste sciccherie d'epoca

potrebbero omologarlo per la sbk come le ducati e zavorrare gli altri e limitarli a 50cc :-)

Comment

• Font Size
      direttamente dalla Landini...

Comment

• Font Size
        spettacolo !!

Comment

• Font Size
          Originally posted by dany999s View Post
          spettacolo !!
          ha parlato l'esperto

Comment

• Font Size
            Sull'onda dell'evento il nostro amico ha fatto partire anche il suo Landini V?lite, modello risalente alla Battaglia del Grano di Ducesca memoria.

Notare, come del resto anche nell'altro video, che Marcone riesce ad invertire il senso di rotazione del motore comandandolo solo con il gas (? quando sembra che si stia spegnendo e poi invece accelera)

[YOUTUBE]6EtKEOYk4CY[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
              spaccato del motore....
              ma che bel pistoncino

Last edited by Alcor; 31-08-08, 16:39.

Comment

• Font Size
                ho un nonnetto vicino casa che ne possiede una ventina..e partecipa spesso alle sagre paesane con dimostrazioni...
                ne ha rimessi a nuovo tantissimi..

i Bubba sono i migliori...fan un bordello della *******....
                dopo 3 ore passate sopra un affare del genere si scende che si assomiglia molto ad un amrocchino....

poi x andare non viene usato propriamente gasolio..ma raw kerosene , il x? non mi ha mai interessato...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Kayrez View Post
                  ho un nonnetto vicino casa che ne possiede una ventina..e partecipa spesso alle sagre paesane con dimostrazioni...
                  ne ha rimessi a nuovo tantissimi..

i Bubba sono i migliori...fan un bordello della *******....
                  dopo 3 ore passate sopra un affare del genere si scende che si assomiglia molto ad un amrocchino....

poi x andare non viene usato propriamente gasolio..ma raw kerosene , il x? non mi ha mai interessato...
                  quelli che hanno usato x anni quei trattori .. sono morti per problemi di cuore mi pare..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cocis View Post
                    quelli che hanno usato x anni quei trattori .. sono morti per problemi di cuore mi pare..
                    oddio.... non mi sembra questo ha 86 anni ed ? vispo.. mio nonno ? morto di vecchiaia.. ma non credo che queste macchine provochino morti di cuore...forse c'? da cercare la causa altrov

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cocis View Post
                      Quelli che hanno usato per anni quei trattori nella migliore delle ipotesi oggi sono centenari!

'nzomma...

un po' come dire: "nel medioevo si viveva male, infatti sono morti tutti..."

Se proprio proprio vogliamo, potremmo dire che quelli che usavano quei trattori sono stati a contatto con simpatico fumo di kerosene/nafta non certo catalizzata per anni, ma allora sarebbero tutti morti di cancro ai polmoni... insomma, la vedo un po' dura...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Kayrez View Post
                        ho un nonnetto vicino casa che ne possiede una ventina..
                        Quel nonnetto sa di avere un capitale in trattori?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AleCaf? View Post
                          Quel nonnetto sa di avere un capitale in trattori?
                          deduco che il figlio e il nipote lo sanno... dato tengono + ai tratori che alle rispettive mogli

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AleCafè View Post
                            Voi che come me siete amanti dei motori performanti e che prendono migliaia di giri... beh, miei cari, se vi fate trasportare troppo da questa frenesia prestazionale rischiate di perdere il gusto delle cose antiche, della vita tranquilla, delle tradizioni ed in buona sostanza di quanto di bello la storia ci ha dato.

Per esempio voi che sdegnosi di noi guzzisti e dele nostre Guzzi dite: "ah, quei rottami! peggio del Landini Testa Calda!" E questo così, per ripetere un nome che magari avete sentito da vostro nonno e che vi piace associare a ciò che è vecchio...

Ma voi lo sapete davvero che cos'è un Landini Testa Calda?

Beh, ad un vero Guzzista di campagna che si rispetti, quale è il mio amico MarcoB da Mantova, non può certo mancare un Landini testa calda...

Ma lascio a lui la parola copiando il suo post da un altro forum:

Dopo 10 lunghi anni di fermo oggi ho riacceso un pezzo di storia

il mio Landini L25 testa calda... comperato con mio nonno prima che io partissi x il militare...
                            il militare l'ho fatto nel 91 poi nel 97 dopo la scomparsa di mio nonno nn l'ho + acceso...
                            oggi mi è venuta voglia di tirarlo fuori e di lavarlo

una pulitina al filtro della nafta e poi via di "fugun sota la testa"

[YOUTUBE]2pH01sN7Upk[/YOUTUBE]

al primo colpo è partito... SPETTACOLO

2 scoppittate di landini x mio nonno...

Ciao vecio

dai 17 ai 24 anni ho lavorato al fianco di mio padre che fa assistenza a ruspe-escavatori-dumper etc. e rulli compattatori,alcuni di quest ultimi erano veramente del dopo guerra..avevano una cifra di leve...e alcuni ancora con avviamento a manovella...mio padre mi diceva sempre: ste macchine non pisciano mai olio e in effetti rispetto a quelle attuali avevano bisogno di meno assistenza (anche per l assenza quasi totale di elettronica)..
                            per uno che voleva cominciare a muovere i primi passi nell assistenza macchine movimento terra, i vecchi modelli erano i migliori come gavetta.
                            Last edited by mirko636; 31-08-08, 23:34.

Comment

• Font Size
                              io l'ho visto dal vivo.......grande il landini!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AleCaf? View Post
                                Sull'onda dell'evento il nostro amico ha fatto partire anche il suo Landini V?lite, modello risalente alla Battaglia del Grano di Ducesca memoria.

Notare, come del resto anche nell'altro video, che Marcone riesce ad invertire il senso di rotazione del motore comandandolo solo con il gas (? quando sembra che si stia spegnendo e poi invece accelera)

[YOUTUBE]6EtKEOYk4CY[/YOUTUBE]

Guardando i video mi chiedevo se fumasse di pi? il trattore o il buon Marcone!!

Comment

X
                                Working...
                                X