Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come ti disegno un auto con Catia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come ti disegno un auto con Catia...

    Catia, noto programma Cad/cam/cae di livello altissimo...
    Ovviamente non l'ho fatto io, ma vale la pena guardare i due filmati, da panico

    [YOUTUBE]x4JSpNiXLmU[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]zpyr9auE_8Q[/YOUTUBE]

  • Font Size
    #2
    ah però

    Comment


    • Font Size
      #3
      sticazzi..a saper fare una roba del genere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mah, è relativamente difficile...
        Imposti i piani e ci "incolli" le blueprints, ovvero i prospetti dell'oggetto che vuoi rappresentare.
        Usi le nurbs (linee....) e daidecomando "snap" (per gli amanti del CAD...), impostando dei punti di controllo in modo che la linea segua il profilo del disegno...
        Sviluppando le linee sui tre piani, e inserendo dei piani che vanno da linea a linea (tagliando spigoli e cosine varie...) le loro intersezioni danno vita al modello in 3d.

        Diciamo che la vera difficoltà è modellare dal nulla

        E' molto più difficile disegnare la Gioconda o una R1 con Paint eheheh

        Ciao!
        Last edited by insane_2k; 23-08-08, 10:56.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io l'ho fatto per un progetto all'universit? , solo che ho usato il pro-e (che ? un bel dito )
          il difficile ? nel creare superfici corrette specie nelle zone di attacco tra elementi diversi, sempre riferito al programma da me usato, per gli altri non saprei

          ecco ci? che ? saltato fuori

          Comment


          • Font Size
            #6
            pensavo l'avessi disegnata con una ragazza...



            una certa catia

            Comment


            • Font Size
              #7
              trovo + difficile il lavoro del mio vicino che fa i frullatori in 3D completi di componenti interne... piuttosto che na macchina disegnata con catia

              Comment


              • Font Size
                #8
                oh ma son l'unico che usa solidworks?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  oh ma son l unico che catia nn la manko mai sentita e se ha sotto mano un programma cosi ti kiede come si esce?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by francesco636 View Post
                    oh ma son l'unico che usa solidworks?
                    lo "usicchio" anche io, soprattutto il modulo Cosmos Motion e Cosmos Works, per verifiche cinematiche e analisi statiche e a fatica di massima.
                    In pratica dicono sia il fratello minore di Catia, dato che la casa che produce il software ? la stessa (Dassault System), io direi forse un lontano cugino...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Devilman View Post
                      trovo + difficile il lavoro del mio vicino che fa i frullatori in 3D completi di componenti interne... piuttosto che na macchina disegnata con catia
                      sicuramente hai ragione, ma mi ha affascinato st? cosa, non l'avevo mai vista fare...
                      era solo per far vedere la potenza del software nell'ambito della modellazione superficiale, non tanto per il disegnatore
                      Catia per le superfici (e non solo) ha una miriade di funzioni..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Figata!!!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X