Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV 1000 R MURALES

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RSV 1000 R MURALES

Come alcuni di voi hanno letto nei giorni scorsi, avevo accettato l'incarico di dipingere un murales nella stanza da letto di una mia cara amica, che come soggetto, avesse una moto, possibilmente una RSV 1000. Alla fine abbiamo deciso di creare qualcosa il pi? possibile simile a questa che mi aveva indicato Stecca

Un'impresa, anche perch? in origine il disegno ? un p? piccolo, per cui era da riadattare e ingrandire. Ore 14.20, comincio a buttare gi? il disegno base, a matita, tribolando come un pazzo perch? il muro, ovviamente, non ? liscio.
    Dopo un paio d'ore di lavoro senza sosta, e l'aiuto di un p? di carta carbone, riesco a creare il nero del "dipinto"

Mi piace, comincia a prender forma, ed ? meno peggio del previsto. Lascio asciugare il colore e dopo un'altra oretta di mestiere finisco anche con il rosso

Ora viene la prima parte difficile, creare il colore dei cerchi e del telaio, i riflessi del cupolino... La mia amica mi ha preso solo le tempere di base, cio? Bianco, Nero, Giallo, Rosso, Blu oltremare. Da queste devo ottenere il colore desiderato. Ma non ci riesco, ho tentato in 1000 modi poi mi sono dovuto accontentare...

Poco male, gi? a testa bassa e verso le 21 la moto e il pilota sono finiti o quasi, mancano alcune aggiustature qua e l?, ma in sostanza ? finito

Ma non mi soddisfa... O meglio, ? un p? troppo vuoto. Penso per una mezz'oretta a cosa poter fare per riempire il murales in modo non troppo fastidioso per la moto. Alla fine guardando i colori mi viene l'idea. Lavoro per un'oretta di buona lena e alla fine, quando stacco i pennelli dal muro per l'ultima volta, verso le 22, il risultato ? questo

Che ne dite? Vi piace? Scusate la qualit? delle immagini, ma le ho fatte con il telefonino

• Font Size
    Bello il murale e ottimo anche il tuo telefonino.

Ma le dimensioni della moto cosa sono? Sembra un po piccolina.

Comment

• Font Size
      Le dimensioni della moto sono 50cm di altezza x 40 di larghezza. Tutto finito occupa uno spazio di circa un metro di larghezza per 70 di altezza.

Lo so, non ? enorme, ma pi? grosso non me la sono sentita... In fin dei conti ? la prima volta che faccio un lavoro simile

Comment

• Font Size
        ....complimenti davvero un bel lavoro, mi piacerebbe molto saper disegnare in quel modo...farlo poi sul muro ha le sue difficolt?...complimenti ancora...!!!

Comment

• Font Size
          complimets gran bel disegno

Comment

• Font Size
            Grazie!!

Comment

• Font Size
              Mnk Paolone, grandissimo

Comment

• Font Size
                BRAVO!!!

Comment

• Font Size
                  Sei stato bravissimo... porca miseria se p?iacerebbe anche a me...magari una piega di Valentino......

Per? se devo essere sincera lo preferivo senza lo sfond del mare...
                  Cmq veramente ottimo......

Comment

• Font Size
                    complimenti per il lavoro...? venuto veramente bene

Comment

• Font Size
                      Complimenti ? stupendo ....pero' avrei evitato di fare lo sfondo troppo colorato del mare

Comment

• Font Size
                        GULP!! Mi fate diventare rosso

Comment

• Font Size
                          spettacolo!!!!!!!!!!BELLISSIMO DAVVERO GRANDE!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Cosa chiedi per un lavoro cos?.. ok, l'amica ti ha ripagato in altro modo.. ma di pecunia?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22
                              Cosa chiedi per un lavoro cos?.. ok, l'amica ti ha ripagato in altro modo.. ma di pecunia?
                              nulla. e l'amica non mi ha pagato in nessun modo (tranne che per un bel piattone di carbonara)

Comment

X
                              Working...
                              X