Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Belle Foto Del Palio Di Siena!!!
Collapse
X
-
Manifestazione di indubbio fascino in una cornice, come quella di piazza del campo, davvero bella, però già solo il fatto che ogni tanto devono abbattare qualche cavallo perchè s'azzoppa nelle terribili curve del palio me lo fa stare piuttosto antipatico. E poi, per quanto faccia parte dellla gara ed abbia il suo perchè, non comprendo le "ore" che a volte passano prima che i cavalli siano allineati e partano . Insomma, l'è bello ma non lo guardo (tanto non sono manco senese, e forse è per questo che lo apprezzo di meno)Last edited by matte70; 18-08-08, 22:22.
Comment
-
Originally posted by matte70 View PostManifestazione di indubbio fascino in una cornice, come quella di piazza del campo, davvero bella, per? gi? solo il fatto che ogni tanto devono abbattare qualche cavallo perch? s'azzoppa nelle terribili curve del palio me lo fa stare piuttosto antipatico. E poi, per quanto faccia parte dellla gara ed abbia il suo perch?, non comprendo le "ore" che a volte passano prima che i cavalli siano allineati e partano . Insomma, l'? bello ma non lo guardo (tanto non sono manco senese, e forse ? per questo che lo apprezzo di meno)
Comment
-
Non me lo perdo quasi mai in tv.
Un mio amico studiava a Siena, una volta volle vedere il palio del 2 luglio, per mettersi in una buona posizione dovette andare la mattina presto e non si spostò per tutto il giorno.
Comment
-
-
Come amante degli animali indipendentemente dall'indubbia spettacolarità della manifestazione non posso che ripudiare il brutto trattamento riservato a questi bellissimi cavalli come ripudio il trattamento riservato ai tori a Pamplona.Nel 2008 Certe manifestazioni dovrebbero diventare più simboliche che agonistiche come fanno per la mille miglia delle auto d'epoca .
Comment
-
Originally posted by Rijeka77 View PostCome amante degli animali indipendentemente dall'indubbia spettacolarit? della manifestazione non posso che ripudiare il brutto trattamento riservato a questi bellissimi cavalli come ripudio il trattamento riservato ai tori a Pamplona.Nel 2008 Certe manifestazioni dovrebbero diventare pi? simboliche che agonistiche come fanno per la mille miglia delle auto d'epoca .
Comment
-
Scusa, ma capisco che da senese tu porti il palio sul palmo di mano come la manifestazione più pulita ed animalista del mondo (non voglio essere offensivo o denigratore) ma permettimi di dubitare...non credo che i test antidopping fatti ai cavalli siano ai livelli di quelli fatti agli atleti delle olimpiadi e dubito che durante il palio sti poveri animali siano trattati bene e non bistrattati e portati al limite dell'infarto tra scontri frustate e fatti correre su una pavimentazione non proprio simile ad un tenero pratino inglese... Detto questo rispetto la vostra cultura del palio dato che siete nati e vissuti vedendo questo, ma permettimi, come spettatore esterno ,di non apprezzare la cosa al dilà del bel spettacolo che è unico e di tradizione.Last edited by Rijeka77; 19-08-08, 18:18.
Comment
X
Comment