Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Belle Foto Del Palio Di Siena!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Belle Foto Del Palio Di Siena!!!

Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie.

• Font Size
    nessun estimatore del mitico palio???

Comment

• Font Size
      Manifestazione di indubbio fascino in una cornice, come quella di piazza del campo, davvero bella, però già solo il fatto che ogni tanto devono abbattare qualche cavallo perchè s'azzoppa nelle terribili curve del palio me lo fa stare piuttosto antipatico. E poi, per quanto faccia parte dellla gara ed abbia il suo perchè, non comprendo le "ore" che a volte passano prima che i cavalli siano allineati e partano . Insomma, l'è bello ma non lo guardo (tanto non sono manco senese, e forse è per questo che lo apprezzo di meno)
      Last edited by matte70; 18-08-08, 22:22.

Comment

• Font Size
        Originally posted by matte70 View Post
        Manifestazione di indubbio fascino in una cornice, come quella di piazza del campo, davvero bella, per? gi? solo il fatto che ogni tanto devono abbattare qualche cavallo perch? s'azzoppa nelle terribili curve del palio me lo fa stare piuttosto antipatico. E poi, per quanto faccia parte dellla gara ed abbia il suo perch?, non comprendo le "ore" che a volte passano prima che i cavalli siano allineati e partano . Insomma, l'? bello ma non lo guardo (tanto non sono manco senese, e forse ? per questo che lo apprezzo di meno)
        CHIARISSIMO

Comment

• Font Size
          Adesso mi attirer? le ire dei senesi del forum, lo so gi?, quindi scappo e nego tutto

Comment

• Font Size
            Non me lo perdo quasi mai in tv.
            Un mio amico studiava a Siena, una volta volle vedere il palio del 2 luglio, per mettersi in una buona posizione dovette andare la mattina presto e non si spostò per tutto il giorno.

Comment

• Font Size
              le foto 2, 3 e 4 mi piacciono molto...peccato per il cavallo, spero non si sia fatto male....il cavallo ovviamente
              Last edited by terremoto; 19-08-08, 09:25.

Comment

• Font Size
                io adoro il palio! vorrei essere senese per vivermelo veramente!

Comment

• Font Size
                  Io sono di Siena e posso dire che il Palio (per i senesi) è una delle cose più emozionanti al Mondo...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by c.giulio View Post
                    Io sono di Siena e posso dire che il Palio (per i senesi) ? una delle cose pi? emozionanti al Mondo...
                    per te no??? di che contrada sei???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kaciaro View Post
                      per te no??? di che contrada sei???
                      Certo che ? una forte emozione anche per me...io sono del Chiocciolone!!!

Comment

• Font Size
                        Come amante degli animali indipendentemente dall'indubbia spettacolarità della manifestazione non posso che ripudiare il brutto trattamento riservato a questi bellissimi cavalli come ripudio il trattamento riservato ai tori a Pamplona.Nel 2008 Certe manifestazioni dovrebbero diventare più simboliche che agonistiche come fanno per la mille miglia delle auto d'epoca .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rijeka77 View Post
                          Come amante degli animali indipendentemente dall'indubbia spettacolarit? della manifestazione non posso che ripudiare il brutto trattamento riservato a questi bellissimi cavalli come ripudio il trattamento riservato ai tori a Pamplona.Nel 2008 Certe manifestazioni dovrebbero diventare pi? simboliche che agonistiche come fanno per la mille miglia delle auto d'epoca .
                          A Siena il cavallo viene rispettato e amato in tutto e per tutto (non a caso i ''protagonisti'' della festa sono i cavalli e non i fantini): infatti ? moltissimo tempo che non accade un infortunio; ci? ? soprattutto merito del Protocollo (ci sono delle visite molto selettive per scegliere i cavalli che disputeranno il palio; il minimo difetto fisico/strutturale/salute comporta che il cavallo venga eslcuso) introdotto dal Comune di Siena volto a tutelare l'integrit? e la salute di questi splendidi animali.

Comment

• Font Size
                            Scusa, ma capisco che da senese tu porti il palio sul palmo di mano come la manifestazione più pulita ed animalista del mondo (non voglio essere offensivo o denigratore) ma permettimi di dubitare...non credo che i test antidopping fatti ai cavalli siano ai livelli di quelli fatti agli atleti delle olimpiadi e dubito che durante il palio sti poveri animali siano trattati bene e non bistrattati e portati al limite dell'infarto tra scontri frustate e fatti correre su una pavimentazione non proprio simile ad un tenero pratino inglese... Detto questo rispetto la vostra cultura del palio dato che siete nati e vissuti vedendo questo, ma permettimi, come spettatore esterno ,di non apprezzare la cosa al dilà del bel spettacolo che è unico e di tradizione.
                            Last edited by Rijeka77; 19-08-08, 18:18.

Comment

• Font Size
                              Belle foto!ma e' caduto anche il carabiniere da cavallo?Quello del 16 non son riuscito a vederlo!

Comment

X
                              Working...
                              X