Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

brano trance eseguito in camera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    brano trance eseguito in camera

    solo la parte melodica, ovviamente poi vanno sovrapposti i campioni dei drums, bass ecc ecc

    [YOUTUBE]nu9Xg61od1U[/YOUTUBE]
    Last edited by ponteHRC; 01-08-08, 11:26.

  • Font Size
    #2
    Spettacolo fra

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io voglio troppo imparare a usare la console! Per ora c'ho virtual dj ma non ci capisco una ciolla! non riesco a fare i passaggi... Uff e mi esercito eh!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho scoperto un programma/ sistema allucinante ( contro i miei principi ma una figata assurda)

        praticamente il programma su pc gestisce gli mp3 e ti da il grafico con tutti i parametri.. usi i piatti technisc con dei dischi fasulli che servono solo a decidere l'attacco.... poi il tempo ecc ecc lo fa praticamente tutto il programma.....

        pero' è come dire a un pianista.. usa un robot che pigia i tasti.................. ma ci si fanno cose assurde se si ha fantasia nel miscelare brani anche assurdamente diversi

        Comment


        • Font Size
          #5
          ( ah non sono io nel filmato è!)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ponteHRC View Post
            ho scoperto un programma/ sistema allucinante ( contro i miei principi ma una figata assurda)

            praticamente il programma su pc gestisce gli mp3 e ti da il grafico con tutti i parametri.. usi i piatti technisc con dei dischi fasulli che servono solo a decidere l'attacco.... poi il tempo ecc ecc lo fa praticamente tutto il programma.....

            pero' ? come dire a un pianista.. usa un robot che pigia i tasti.................. ma ci si fanno cose assurde se si ha fantasia nel miscelare brani anche assurdamente diversi
            Parli dei software scratch live per caso?
            Del tipo; Traktor scratch, Serato scratch, Mixvibes, etc???
            Sono una figata, ormai i vinili sono stramorti, ma con questi si possono rispolverare i giradischi, usare la stessa identica tecnica e avere una collezione infinita di brani su un portatile, senza la rottura di coglioni di doverti portare dietro 50 kg di dischi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ALex1487 View Post
              Io voglio troppo imparare a usare la console! Per ora c'ho virtual dj ma non ci capisco una ciolla! non riesco a fare i passaggi... Uff e mi esercito eh!
              Per imparare come si deve gi? a capire come funziona una consolle ti consiglio (se non vuoi spendere molto) di comprare uno di quei controller midi digitali, che possono interfacciarsi a software tipo virtual dj e traktor le, prova a dare un'occhiata ai seguenti prodotti:
              - Behringer Bcd 3000
              - Hercules Dj console Mk2 oppure Dj console rmx (ultimo modello, caruccia e funzionale..)
              - Numark total control
              Queste sono quelle pi? economiche, vai dai 200 ai 350 euro, compri, installi il software, attacchi al pc e suoni, con tanta pratica inizierai a farti un'idea di come funziona una consolle vera (non ? proprio la stessa cosa..) e soprattutto spenderai poco se un giorno deciderai che non ? cosa per te!

              Comment


              • Font Size
                #8
                esatto... SERATO... quasi quasi un giorno prendo tutto... ma solo perchè alcuni pezzi non si trovano piu' in giro......

                ma non ho capito il mixer in questi casi se lavora in digitale o analogico

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sembra un video fatto in chiesa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ponteHRC View Post
                    esatto... SERATO... quasi quasi un giorno prendo tutto... ma solo perch? alcuni pezzi non si trovano piu' in giro......

                    ma non ho capito il mixer in questi casi se lavora in digitale o analogico
                    Il mixer lavora sempre in analogico, se ci fai caso tra i giradischi, il mixer e il computer c'? una scheda audio che fa da ponte, il suo compito ? proprio quello di mandare il segnale inviato dal pc (brano in mp3) al disco codificato, e farlo lavorare ESATTAMENTE (attenzione alle regolazioni della latenza!) come un disco in vinile, una figata assurda...con vantaggi immensi!
                    - non devi pi? spendere 10-12 euro per un disco, ne spendi max 2,50 per un brano su siti specializzati.
                    - non devi rimanere ogni volta a bocca asciutta, perch? come succedeva anni fa, vai al negozio di dischi e il negoziante ha gi? piazzato i dischi migliori ai dj professionisti della zona...
                    - se hai amici produttori puoi immediatamente suonare il loro materiale demo, senza aspettare che esca su disco.
                    Ovvio ci vuole un computer bello sveglio, per? credimi, io che lavoro con una organizzazione di eventi musicali, a volte chiacchiero coi dj anche molto famosi, e tutti lodano questi sistemi perl'estrema praticit?, soprattutto nei loro frequenti spostamenti in aereo, si portano una semplice borsetta come bagaglio a mano, contro 4-5 borse di dischi che a volte si perdevano pure negli aeroporti mandando tutto a troie!
                    Ecco lo schema delle connessioni con Serato scratch live, ? uguale anche per gli altri!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Che figata...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X